Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Beccato da TUTOR SICVE. Qualucno ha presentato o vinto ricorso?

  1. #41
    Audi lover L'avatar di Notte2001
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,844
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    alla 4° Audi --> Audi A6 4G 3.0tdi 245cv Quattro

    Predefinito

    Tutor? Croce e Delizia!!!

    mi vien da dire e da chiedere: Ma nessuno fa come me che azzera il comp di bordo nella parte della velocità media ogni volta che passa sotto ( o sopra ) un varco tutor? in tal modo si sta tranquilli e ci si permette anche qualche piccola sgasatina in sorpasso...

    Non sono un Avvocato ( quasi, forse, chissà ) ma non è vero che il tutor è inattaccabile al momento... il verbale è fatto da macchinari in stampa uniforme a modelli... il tutto gestito da Persone ( si proprio come quelle che guidano... come noi! ) quindi spesso soggette ad errori di forma e di comunicazione... questo permette di impugnare

    un consiglio per le leggi attuali ( cambiano spesso, anche 3 volte in un anno, ed in sordina quindi attenti ) ricorrete sempre al giudice di pace e non al prefetto che raddoppia la multa in caso di perdita...

    occhio sempre ai termini in cui vi rispondono, in cui decidono, in cui comunicano o comunicate voi...

    Un'ultima cosa! I modi di raggirare una legge, se guardiamo quelli che ho appena elencato, NON sono dimenticanze del legislatore oppure modi meschini per sbagliare e non pagare. Nel 90% dei casi la ratio di tali operazioni concettose e articolate, è quella di tutelare il cittadino da un'autorità che può facilmente abusare di un potere per esigenze varie ( qualcuni scriveva per Batter Cassa ).

    Ragaaaaa!!!!! ANDATE PIANOOOOO!!!! :-)

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito

    Bella risposta ;-)

    Cmq ragazzi, ovviamente vi terro' aggiornati su quello che succederà......
    Ciao...

  4. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    550
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    TT 8J

    Predefinito

    Interessante argomento.

    Peccato non conoscere la fine della storia.
    Caino?????

  5. #44
    Audi lover L'avatar di SlimAudi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 SB 1.8 TFSI

    Predefinito

    Ma invece di ricorrere a ricorsi senza senso è difficile prendersi le proprie responsabilità e cercare in futuro di stare piu attenti??

  6. #45
    Audi lover L'avatar di Notte2001
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,844
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    alla 4° Audi --> Audi A6 4G 3.0tdi 245cv Quattro

    Predefinito

    ma no!

    i ricorsi van fatti... servono a mettere in luce imperfezioni del sistema...

    ricordiamo che tutti i sistemi di controllo velocità, a partire dal ssemplice cartello di divieto
    sono riconosciuti come mezzo di sicurezza e deterrente dal pericolo...

    se le autorità poi li volgon a far quadrare la cassa allora giu di ricorsi... a mio avviso il tutor non è perfetto e poi la sicurezza è altra cosa... per capire il mio discorso private a stare 7 giorni di guida senza superare di 1km/h un limite... bella sfida eh?

    io tra l'altro son stato preso da un autovelox a fine settembre... 1KM/H in più del limite = 55€ di multa ma niente scalo punti ;)

  7. #46
    Audi lover L'avatar di SlimAudi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 SB 1.8 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Notte2001 Visualizza Messaggio
    ma no!

    i ricorsi van fatti... servono a mettere in luce imperfezioni del sistema...

    ricordiamo che tutti i sistemi di controllo velocità, a partire dal ssemplice cartello di divieto
    sono riconosciuti come mezzo di sicurezza e deterrente dal pericolo...

    se le autorità poi li volgon a far quadrare la cassa allora giu di ricorsi... a mio avviso il tutor non è perfetto e poi la sicurezza è altra cosa... per capire il mio discorso private a stare 7 giorni di guida senza superare di 1km/h un limite... bella sfida eh?

    io tra l'altro son stato preso da un autovelox a fine settembre... 1KM/H in più del limite = 55€ di multa ma niente scalo punti ;)
    Il tutor non è perfetto...ma dalla parte degli automobilisti!!Cioè se viene calcolata la velocità media uno può benissimo andare a 180kmh su un piccolo tratto e poi abbassare drasticamente la media andando a 90kmh....quindi se uno supera il limite dei 130kmh DI MEDIA non si tratta di una semplice "svista" o magari un tratto di strada dove c'è un limite troppo basso, ma significa che si è ben consapevoli di aver guidato oltre i limiti....

  8. #47
    Audi lover L'avatar di Notte2001
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,844
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    alla 4° Audi --> Audi A6 4G 3.0tdi 245cv Quattro

    Predefinito

    peccato che non tutti hanno il CDB e possono regolarsi sulla velocità media fatta ( spesso anche ki lo ha non lo usa ) e succede che rispetti fedelmente il 129km/h per 200km poi fai un sorpasso a 160 e ti becchi la multa ...

  9. #48
    Audi lover L'avatar di SlimAudi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 SB 1.8 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Notte2001 Visualizza Messaggio
    peccato che non tutti hanno il CDB e possono regolarsi sulla velocità media fatta ( spesso anche ki lo ha non lo usa ) e succede che rispetti fedelmente il 129km/h per 200km poi fai un sorpasso a 160 e ti becchi la multa ...
    Be ti sembrerà strano ma il sorpasso a 160kmh per la legge non dovresti farlo quindi stai infrangendo il cds e la multa è giusta! Se vengono chiamati limiti un motivo ci sarà, non dobbiamo fare le cose sempre all' "italiana"....altrimenti a questo punto giustifichiamo tutti quelli che parcheggiano in doppia file con le 4 frecce per prendere il caffè, o che non si mettono la cintura perché stanno facendo poca strada ecc....


    P.S.= Capisco che con un 3.0TDI rispettare certi limiti è difficile...però le leggi se ci sono bisogna rispettarle, al massimo bisogna far qualcosa per farle modificare ma se vien detto che su una strada il limite è di 130kmh non ci sono scusanti...se vai oltre e ti prendi una multa bisogna sono ammettere di aver infranto il cds e basta, senza arrampiscarsi sugli specchi con ricorsi e cose simili...
    Ultima modifica di SlimAudi; 07-02-2013 alle 15:04

  10. #49
    Audi lover L'avatar di Notte2001
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,844
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    alla 4° Audi --> Audi A6 4G 3.0tdi 245cv Quattro

    Predefinito

    per il nostro codice della strada E' PERMESSO il sorpasso a 160 orari, è permesso passare con il rosso, è permesso non dare la precedenza, e tanto altro ma solo in difesa del principio più alto di non arrecare pericolo o intralcio alla circolazione...
    ad esempio se dopo iniziato il sorpasso il simpaticone sorpassato con la Subaru Impreza accelera tenendoti il passo ( e ti assicuro che capita spesso )... :)

    scherzi a parte caro Slim non fraintendermi. Io sono tra i primi a schierarmi per il rispetto dei limiti e per la gogna pubblica a ki mette le 4 frecce in doppia fila per prendere il caffè...
    il fatto è un altro,
    capita spesso che i segnali vengano buttati li da ki di dovere solo per incuria, fretta, ignoranza o anche semplicemente perché non ho al momento il cartello 50 e metto il 30...
    ogni piccolo cantiere che incontriamo per strada spesso ne è esempio... ( non credere a me ma guarda semplicemente le foto strambe spedite a 4ruote ogni mese).
    per non parlare poi delle innumerevoli multe per divieto di sosta rese nulle dal fatto che i park non sono distribuiti equamente ( ne ho vinte anche io )...
    il codice nel 99% dei casi è corretto, è chi lo mette in pratica che spesso non lo è...

  11.  

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •