Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Clima acceso.....mangia cavalli

  1. #1
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Icon5 Clima acceso.....mangia cavalli

    Ciao ragazzi, volevo condividere l'immensa gioia per aver sentito la netta differenza nell'erogazione della potenza, tra clima acceso e spento. Direte " bella scoperta!" ed avete ragione, ma avendo la A6 da poco tempo e usata relativamente poco, non mi era passato nemmeno nell'anticamera del cervello di provare a spegnere il clima, anche perchè qui al nord, nelle scorse settimane, era la succursale del Sahara. Oggi che fa un po freschino ho voluto provare a guidare col clima off.......madre di Dios che motore!!! Se prima la potenza si sentiva, era evidente il 'tiro', ora lo è sensibilmente di +. Una goduria

    Come si comportano le vostre? Mi chiedo questo perchè capisco su una 'piccola' il clima la fa sedere, ma su un 2.7 e 132 Kw pensavo fosse meno 'importante', invece mi sbagliavo


    ps: nei giorni scorsi ha piovuto ed h voluto testare l'abs.....non ci sono riuscito ste gomme sono appiccicate per terra, dove con altre auto eri già in bloccaggio (ma non sono Audi) con lei no. Proverò di nuovo. L'esp....funziona

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Io non ho una a6, ma ti assciuro che tra clima accesso e spento non sento nulla di percettibile...
    Più che altro se c'è aria caldo/umida fuori sento la differenza di erogazione ( ma questo a prescindere dal clima..)
    Bmw 120d Attiva

  4. #3
    Audi lover L'avatar di emi78
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2,659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    AUDI A4 1.9 TDI 8E

    Predefinito

    Anch'io nn sento la differenza tra clima acceso o spento. Mah... forse ero abituato con la mia Punto che con il clima acceso nn camminava proprio.
    Cmq Hitch fai benissimo a vedere se tutto funziona sulla tua A6.... l'importante è che nn vuoi vedere anche se funzionano gli airbag.

    * Audi A4 1.9 TDI Berlina 130 cv *
    I LOVE AUDI

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    io sulla mia il clima lo sento abbastanza!

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Anche io sulla mia lo sento eccome....:(

  7. #6
    Audi lover L'avatar di RST'72
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    232
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 TDI Tiptronic quattro

    Predefinito

    Anche a me sembra strano, io non mi accorgo assolutamente della differenza.

    Per quanto riguarda l'abs tempo fa ho fatto delle prove anch'io, ma perfino sul bagnato è difficile sentirlo entrare in azione, almeno per come lo intendevo io su vecchie auto con pedale "tremolante"

  8. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Ragazzi, mi spiegate come fate a non sentire un'assorbimento di potenza? E' notorio che una pompa del refrigeratore e tutto ciò che lo circonda l'impianto ne assorbe parecchia..diciamo che su una A6 siamo nell'ordine di 6/8 cv.

    Diciamo pure che 6/8 cv sono quelli che si possono guadagnare con piccole modifiche(che io non farò mai per aver superato quel periodo e per...aver già dato) e quando avviene tutti che gridano " un missile! Adesso si che tira di brutto!"

    E' chiaro che un motore poco potente ne risentirà molto di più, ma sono certo che anche su un 2.7 si fa sentire

    A presto bella gente, torno a verniciare la casetta degli attrezzi

  9. #8
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Quoto, l'assorbimento di potenza del compressore in modo lieve ma si sente.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Ragazzi, mi spiegate come fate a non sentire un'assorbimento di potenza? E' notorio che una pompa del refrigeratore e tutto ciò che lo circonda l'impianto ne assorbe parecchia..diciamo che su una A6 siamo nell'ordine di 6/8 cv.

    Diciamo pure che 6/8 cv sono quelli che si possono guadagnare con piccole modifiche(che io non farò mai per aver superato quel periodo e per...aver già dato) e quando avviene tutti che gridano " un missile! Adesso si che tira di brutto!"

    E' chiaro che un motore poco potente ne risentirà molto di più, ma sono certo che anche su un 2.7 si fa sentire

    A presto bella gente, torno a verniciare la casetta degli attrezzi
    Io ho provato ad aprire e spegnere e non si sente nulla di percepibile e di prove ne ho fatte..
    Forse sulle A6 avendo ben altra massa e specie sul 2.7 si sente maggiormente..altrimenti non saprei..
    Bmw 120d Attiva

  11.  

  12. #10
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTerribile Visualizza Messaggio
    Io ho provato ad aprire e spegnere e non si sente nulla di percepibile e di prove ne ho fatte..
    Forse sulle A6 avendo ben altra massa e specie sul 2.7 si sente maggiormente..altrimenti non saprei..
    Diciamo che la cubatura è un tantino diversa e lo sforzo per raffreddare gli interni della 6 è notevole (sempre rapportato alla TT).

    La mia impressione è stata data da un ambiente caldissimo e clima sotto sforzo, cioè la temperatura interna era notevolmente più alta di quella impostata (22°).

    Detto questo, mi piacerebbe soffermarmi su una cosa: il compressore assorbe il suo fabbisogno (6/8cv) in modo lineare e quindi non in funzione della potenza erogata. Se una vettura ha 200 cv alla massima potenza, significa che 'guidando normalmente' questa la si sfrutta al 45/50%. Leggendo queste ipotetiche cifre, ne consegue che i 6/8cv sono >6% della potenza al momento disponibile. Beh diciamo che non è poco e che, infatti, nella fase di ripresa-accelerazione si ha una sensibile zavorra che penalizza e affatica il motore nel raggiungimento della massima potenza.
    Che ne dite?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •