Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Lucidatura

  1. #1
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito Lucidatura

    Ciao sono appena tornato dalle vacanze ed infatti, alle 7 del mattino di ferragosto sono già al lavoro ma solo con il fisico... la mente è ancora altrove
    La mia Audina se n'è tornata in stato un po' pietosetto, zozza da paura, avrà bisogno prima di tutto di un bel bagnetto! Ma poi?

    Pensavo di comprare una di quelle "lucidatrici rotorbitali" o come si chiamano, ne ho viste tipo a 30-40 euro, con il disco che gira e i vari tamponi da inserire... Dovrei prima lavarla per bene, poi passare il polish medio/grosso con la lucidatrice, e poi quello fino/cera, rifinendo le parti più scomode a mano con panno di ovatta e movimenti circolari. E' tutto corretto?

    Non è che devo metterla in mostra al museo di Ingolstadt (non ancora... ) ma dovrebbe venire decentemente per essere una vecchietta!
    Qualche consiglio sui prodotti da usare, visto che mi sa che devo comprare pure quelli?

    Grazie!

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di winstar
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    843
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    AUDI A3 8L 20V 1.8T AUQ 180CV AMBITION RESTYLING

    Predefinito

    procedimento corretto...
    io utilizzo tutti prodotti ma*fra e per lucidare gli scarichi uso il sidol (barattolo verde e tappo rosso)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    E hai mai provato i McGuaire o come si scrive? Costicchiano ma ne parlano bene... Per gli scarichi di solito passo il fulcron, quello dei cerchioni :P

    A proposito di cerchi... E quelli? Pensavo di lavarli prima col fulcron e poi passarci un po' di polish. L'ho fatto una volta tempo fa ed erano venuti benino...

    E quei prodotti rimuovi catrame/moscerini? Ho dei puntini neri in giro per il muso, dici che è il caso di usare qualcosa prima o vengono via direttamente lucidando?

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    ciao, fai come segue:

    1) lavaggio per benino magari 2 passate e poi ovviamente asciughi ottimamente

    2 dopo lavaggio controlli con le mani se la superficie è ancor piena di puntini o contaminazioni di vario tipo, se si passi la clay bar con relativo lubrificante e cosi rimuovi le svariate contaminazioni presenti sulla vernice ch e col semplice lavaggio non vanno assolutamente via (puoi vedere molti video su internet per capire come passare la clay), se dovesse rimanere qualche residuo tipo i puntini di catrame, esistono dei prodotti anche spray della stessa Meguiar's per rimuovere catrame

    3)passi un bel polish come MEGUIAR'S M105 che con rotativa ha un forte potere di taglio mentre a mano puoi adoperarlo gia come tagliante /lucidatore, lo scopo è rimuovere i micrograffi quali SWIRL(i micrograffi circolari che vedi contro luce), RIDS (graffi sparsi sempre sul trasparente della vernice) ecc, partendoci dunque da taglianti e finendo con cere; puoi adoperare anche MEGUIAR'S ULTIMATE COPOUND o MEGUIAR'S SCRATCH X

    4) dopo un forte tagliante, vai di polish a medio taglio che va gia a lucidare (potresti anche terminare cosi)

    5) passi un sigillante o cera per chiudere il lavoro svolto prima e preservare il tutto oltre che ottenere effetti di lucidatura particolari o meno asseconda del tipo di cera adoperata e dell'effetto che vuoi ottenere tu, rimanendo in casa MEG (linea commerciale), mi son trovato DI LUSSO con la NXT che oltre ad essere un sigillante è anche una cera lucidante che concede effetto bagnato STRABILIANTE........OTTIMA ANCHE LA GOLD CLASS CARNAUBA PLUS e tante altre della DODO, SCHOOL ecc ecc ecc![COLOR="Silver"]

    ANCHE LA GOLD CLASS CARNAUBA PLUS e tante altre della DODO, SCHOOL ecc ecc ecc!

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Io ti consiglio un giretto qui: Lacuradellauto.it
    Ne rimarrai estasiato ed avrai tutti i consigli di cui avrai bisogno da persone espertissime.

  7. #6
    New entry L'avatar di rikki72
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    47
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    S4 b8

    Predefinito

    Vai da Bep's a Marcon, ci sono molti prodotti della Meguiar's in offerta. Buon divertimento!!!

  8. #7
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Ma sicuri che valga la pena comprare tutti quei prodotti? Secondo me si fa prima a portarla dal proprio carrozziere!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #8
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Stefano, dai un'occhiata alla nuova sezione del forum...

    http://forum.audirsclub.it/forumdisp...?201-Detailing

  10. #9
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Grazie a tutti!!!
    Allora ho comprato la lucidatrice, la claybar, il rimuovi catrame gold class Maguire's, il maguire's ultimate compound, la cera nxt... Ho speso un centinaio di euro in tutto.
    C'è da dire che la lucidatrice è un costo che ti rimane e ammortizzi, e poi spero di riuscire a farci la macchina mia, quella della mia ragazza e del mio futuro cognato (con cui dividiamo le spese).

    In carrozzeria che sappia io ti chiedono 100 euro a macchina e poi Alessio, proprio tu, il re del faidate, mi dici queste cose? :P

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  11.  

  12. #10
    Socio Audi RS Club L'avatar di marcodf81
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    2,178
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Quale lucidatrice hai preso?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •