Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Lucidatura

  1. #11
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Si collega al 220v, ha 2 manici e 2 tipi di tamponi da montare sul disco... Costa una trentina di euro e la trovi un po' dappertutto!

    Ho fatto il lavoro sulla mia e devo dire che la lucidatura non è venuta male: purtroppo è la macchina che fa schifo ormai :(
    Il muso è pieno di buchi (paraurti e cofano) e pure il tetto non è messo bene. Qualche segno da parcheggio sul paraurti dietro, botticine... Andrebbe riverniciata tutta :(

    Ad ogni modo ne ho ottenuto:
    - Colore vivo e brillante
    - Rimozione segni superficiali
    - Carrozzeria lissssssssssssssssssia

    Difetti persistenti (ovviamente):
    - Botte, solchi
    - Buchi
    - PUNTINI NERI DI CATRAME

    Ora, questi ultimi non c'è stato verso di toglierli! Ho seguito la procedura per filo e per segno, neppure con il rimuovi catrame e la claybar! O che io non so usarla (ma ho guardato diversi tutorial su youtube) ma a me pare abbastanza inutile... Che posso fare? Dovrò conviverci? :(

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Quelle lucidatrici da 30 euro non vanno bene per correggere i difetti della vernice ma solo per stendere cera,hanno troppi pochi giri del motore.Dovresti prendere una rotorbitante costo sui 100 euro e dei buoni prodotti polish come il meguiars m105 ed m205 e il risultato sarà' sorprendente!!!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Ho preso il Meguiars Ultimate Compound comunque non credo sia un problema di giri. La lucidatura è venuta bene, solo che per i puntini ci vorrebbe una smerigliatrice!

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  5. #14
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da By3z Visualizza Messaggio
    Ho preso il Meguiars Ultimate Compound comunque non credo sia un problema di giri. La lucidatura è venuta bene, solo che per i puntini ci vorrebbe una smerigliatrice!
    Ti garantisco che quelle non vanno bene per la lucidatura ed eliminare gli swirt e micrograffi e togliere la patina di ossido.Ovvio un che di risultato lo ottieni,ma niente di paragonabile con l'altro metodo.Per i puntini dipende se sono imperfezioni sotto la vernice o se sono scalfitture della vernice,altrimenti vanno via quelli con una roto

  6. #15
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Sei entrato come un razzo nel mondo del detailing??! Ti prepari per il Wort dell'anno prossimo?

    Comunque come ti hanno gia suggerito dai una bella occhiata alla sezione detailing e al forum della Cura dell'Auto e vedrai che risolverai il risolvibile!!

    aspettiamo delle foto!!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Sono proprio puntini neri di catrame, in rilievo, ma "incollati" alla vernice in maniera incredibile. Saranno lì da anni... Altre cose come chiazze di ossido, micrograffi da lavaggio, insetti e resine sono venuti via lucidando...

    Enrico: proprio così, anche perchè mi sono accorto che ho l'adesivo del Worth un po' rovinato, mi serve quello nuovo! AHAHAHAHA! :P
    Comunque ho già sbirciato quei posti che mi avete consigliato, ma ho paura che il risolvibile sia ben poco. A meno di non andare a riverniciare ma credo che all'età di 9 anni e 345mila km, fare un lavoro del genere, sarebbe come rifare le tette a una vecchia 80enne :P

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  8. #17
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Ahahahahahaaahahaah...........
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    I puntini di catrame li toglio via con il gasolio e un panno morbido io faccio cosi poi anche se l'auto ha 9 anni e presenta i suoi segni di usura con una buona lucidatura la rimetti a nuovo certo i graffi profondi e i fori creati dalle pietre sul cofano rimangono però se il colore è chiaro come il mio li camuffa è sembra uscita dal concessionario, attendiamo le foto del lavoro che hai fatto


  10. #19
    Audi lover L'avatar di Bronz84
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da By3z Visualizza Messaggio
    Sono proprio puntini neri di catrame, in rilievo, ma "incollati" alla vernice in maniera incredibile. Saranno lì da anni... Altre cose come chiazze di ossido, micrograffi da lavaggio, insetti e resine sono venuti via lucidando...

    Enrico: proprio così, anche perchè mi sono accorto che ho l'adesivo del Worth un po' rovinato, mi serve quello nuovo! AHAHAHAHA! :P
    Comunque ho già sbirciato quei posti che mi avete consigliato, ma ho paura che il risolvibile sia ben poco. A meno di non andare a riverniciare ma credo che all'età di 9 anni e 345mila km, fare un lavoro del genere, sarebbe come rifare le tette a una vecchia 80enne :P
    Brafo!! :D

    Hai fatto bene a prendere la lucidatrice, un po' meno (secondo me) a prendere i Meguiar's, che costano un botto. Io mi sto trovando bene con la MaFra, fa più o meno le stesse cose, costano la metà e ne rimango quasi sempre contento.
    Potevi al limite passare da un carrozziere e farti dire un po' di prodotti, ma è facile che trovi quello che ti manda a cagxxe... :P
    Comunque, con le lucidatrici "domestiche" e soprattutto con i prodotti da supermercato (che ovviamente sono fatti per essere usati in casa da non professionisti) non otterrai mai un lavoro profondo, anche perchè la lucidatura (e di conseguenza la grana delle paste) andrebbe commisurato allo stato di usura e spessore della vernice. Però almeno togli qualcosa, lo sporco ostinato, i puntini e dai un po' di lucentezza.

    La mia l'ho lucidata solo 1 volta in carrozzeria quando l'ho presa e 1 volta soltanto con l'orbitale (per gioco ed esperienza).
    Tutte le altre volte (circa ogni 6-7 mesi, diciamo) totalmente e solamente a mano con polish leggero e ovatta. Alla fine è rimasta estremamente lucente, come puoi confermare, senza garage e con 12 anni sul groppone
    Ultima modifica di Bronz84; 19-08-2011 alle 20:48
    ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
    Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
    Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Confermo la lucentezza della Bronz's car =)
    Ad ogni modo i Meguair's al Bep's erano in offerta e non mi pareva costassero particolarmente più di Mafra o altri...
    L'unica cosa che mi ha stupito è l'inutilità della claybar: o sono impedito io (tutto può essere ma ho fatto tutto come da tutorial...) o non ho capito ancora cosa fa :P

    Comunque, come hai fatto tu, l'ho fatto più che altro "per gioco ed esperienza" ma di certo male non gli ha fatto, anzi =)

    Ecco qualche fotuzza (anche se non si può certo notare il lavoro):





    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •