Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: RIDURRE SOTTOSTERZO

  1. #41
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    Ho oem davanti e la posteriore del kit hr per tt integrali dietro settata "soft". Non ricordo i diametri. Li trovi sul sito hr.
    In unione a set whitline anteriore, hpp, cerchi e freni leggeri... gomme buone io la definisco neutra e bilanciata leggermente sovrasterzante. Penso che chi e' salito con me in pista o sui passi possa confermare.
    Premesso che io sono un mezzo autista domenica....
    Ma tanto davvero tanto sul sottosterzo fa modalita guida....

    by R-power mobile phone using tOpatalk
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    Ho oem davanti e la posteriore del kit hr per tt integrali dietro settata "soft". Non ricordo i diametri. Li trovi sul sito hr.
    In unione a set whitline anteriore, hpp, cerchi e freni leggeri... gomme buone io la definisco neutra e bilanciata leggermente sovrasterzante. Penso che chi e' salito con me in pista o sui passi possa confermare.
    Premesso che io sono un mezzo autista domenica....
    Ma tanto davvero tanto sul sottosterzo fa modalita guida....

    by R-power mobile phone using tOpatalk
    Quindi hai 22 mm avanti e 23 mm dietro, mentre io ho 23.6 avanti e 21.7 dietro. Come freni cosa hai cambiato? Io ho praticamente buona parte della meccanica della tua auto: freni TTRS con palette di raffreddamento (unica cosa diversa i dischi posteriori ventilati internamente ed esternamente della Zimmermann forati e pastiglie ATE ceramic), assetto magnetic ride anch'esso proveniente da TTRS ma con molle RS3 -35 (perché le -45 TTRS mi sembravano eccessivamente basse su un'A3 e perché tarate per il peso della TTRS e non dell'A3), braccetti alluminio RS3 con silent block pieni, portacuscinetti ruota alluminio RS3 e cuscinetti ruota TTRS perché troppo sporgenti quelli RS3. Con questo setup ho recuperato 9 kg all'anteriore perdendone poi 2 di barra stabilizzatrice piena e 10 di freni, quindi perdendo al netto 3 kg all'anteriore, e solo 0.5 kg persi al posteriore per la barra visto che i freni posteriori sono più leggeri di 1.7 kg rispetto a quelli originali.



    Ultima modifica di valesic92; 11-02-2014 alle 11:56

  4. #43
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    Ho cerchi ultra da 19x8,5 per strada con sportcup2 da 235... rispetto ai 255 oem togli oltre 3kg a ruota. Per pista ho arcasting 9x18 con 888 e 03g.
    Freni ant su questa ho messo dischi ctf e lasciato pinza oem comunque tolti 3 kg a disco. Dietro ho set omni 4pot e disco 2 componenti da 335 con tolti 6kg a ruota.
    Tu hai fatto tutti questi interventi su una a3???

    by R-power mobile phone using tOpatalk
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  5. #44
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    Ho cerchi ultra da 19x8,5 per strada con sportcup2 da 235... rispetto ai 255 oem togli oltre 3kg a ruota. Per pista ho arcasting 9x18 con 888 e 03g.
    Freni ant su questa ho messo dischi ctf e lasciato pinza oem comunque tolti 3 kg a disco. Dietro ho set omni 4pot e disco 2 componenti da 335 con tolti 6kg a ruota.
    Tu hai fatto tutti questi interventi su una a3???

    by R-power mobile phone using tOpatalk
    Non sapevo ci fossero dischi aftermarket per i 370 mm della TT RS! Già per trovare le pastiglie aftermarket ATE ceramic ho dovuto fare lunghe ricerche perché non sono specifiche per TT RS bensì per Touareg e Cayenne, ma le pastiglie TT RS andando a vedere i numeri di particolare sostitutivi sono le stesse di queste due auto!
    Dietro è un impianto su misura il tuo? Perché a pezzi OE non trovavo nulla di compatibile che fosse maggiore del 310x22 originale TT RS quindi ho optato per quello migliorandolo con i dischi forati Zimmermann, le pastiglie in ceramica, tubi in treccia Goodrige (anche all'anteriore), olio freni TRW DOT 5.1, e infine servofreno con pompa tandem originale TT RS.
    "Tutti" questi interventi? Ne ho fatti molti di più, considera che la mia è una settembre 2004 - era ben lontana da quello che vedi nella foto profilo Non ho toccato nulla al motore perché ho il terrore di intaccare i consumi e non mi servono prestazioni maggiori visto che la mappa fatta dal precedente proprietario già la spinge a più di 220 km/h è una mappatura fatta molto bene a mio avviso perché la macchina ha sempre coppia e pur essendo un diesel sale omogeneamente oltre i 3000 e anche oltre i 4000 giri, non l'ho mai tirata tantissimo ma la maggior parte di quelle che ho provato muoiono oltre i 3000-3500. Tra l'altro consuma davvero poco anche andando a pié svelto, scendere sotto i 100 km con 10 € è difficile anche mettendosi d'impegno, guidando tranquilli si riescono a fare anche 4,3L/100km. L'unica pecca di questa mappatura è una prima marcia davvero corta, che é stata penalizzata ancor più dal filtro aria BMC a pannello, il quale però ha giovato alle marce immediatamente successive e ai consumi in generale
    Riguardo il peso delle gomme sulla A3 montano massimo le 225, infatti la TT ha la carreggiata allargata rispetto alla A3 e perciò non potevo montare i braccetti TTRS con relativi portacuscinetti ruota perché avrebbe sbordato di quasi 2 cm. Stavo valutando la possibilità di montare la scatola dello sterzo della TT che avendo le 255 di serie dovrebbe risultare in una sterzata ancor più precisa e leggera sulla A3.
    Ultima modifica di valesic92; 11-02-2014 alle 13:05

  6. #45
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    Dischi alternatiiv a ttrs ne trovi molti ormai. Ctf. Loba. E altri. Stesso x pads.... non vorrei sbagliare ma la pad potrebbe (bisogna aver tempo di verificare) essere la stessa di subbib e mitsu 4pot. In ogni caso la pad e' la posteriore di un lambo recente... non ricordo quale. Per posteriore bbk scrivi a omnicompetion oppure a ctf. Hanno la soluzione x la tua.

    by R-power mobile phone using tOpatalk

    ---------- Post added at 13.05.02 ---------- Previous post was at 13.04.15 ----------

    La mia senza impegno si fannoni 4.3 per litro.... a cui va aggiunto brillantemente il superbollo....

    by R-power mobile phone using tOpatalk
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  7. #46
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    Dischi alternatiiv a ttrs ne trovi molti ormai. Ctf. Loba. E altri. Stesso x pads.... non vorrei sbagliare ma la pad potrebbe (bisogna aver tempo di verificare) essere la stessa di subbib e mitsu 4pot. In ogni caso la pad e' la posteriore di un lambo recente... non ricordo quale. Per posteriore bbk scrivi a omnicompetion oppure a ctf. Hanno la soluzione x la tua.

    by R-power mobile phone using tOpatalk

    ---------- Post added at 13.05.02 ---------- Previous post was at 13.04.15 ----------

    La mia senza impegno si fannoni 4.3 per litro.... a cui va aggiunto brillantemente il superbollo....

    by R-power mobile phone using tOpatalk
    Beh avendo appena montato il posteriore nuovo, per ora non lo tocco...
    I 4.3 che intendi tu sono km con un litro, i 4.3 che dicevo io sono litri per 100 km c'è una sottile differenza!

  8. #47
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valesic92 Visualizza Messaggio
    Beh avendo appena montato il posteriore nuovo, per ora non lo tocco...
    I 4.3 che intendi tu sono km con un litro, i 4.3 che dicevo io sono litri per 100 km c'è una sottile differenza!
    oh porcaccia miseria non me ne ero accortoooooo.....
    e dire che ci pago anche sopra bollo e superbollo da anni....
    vuoi dire che la mia consuma così tanto ???
    sarà per via del rumoraccio dello scarico che non me ne sono accorto.....

    diavolaccio ladro !!!
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  9. #48
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    oh porcaccia miseria non me ne ero accortoooooo.....
    e dire che ci pago anche sopra bollo e superbollo da anni....
    vuoi dire che la mia consuma così tanto ???
    sarà per via del rumoraccio dello scarico che non me ne sono accorto.....

    diavolaccio ladro !!!
    Ahahaha i 4,3 L/100 km sono il mio record da guidatore secondo codice normalmente sto tra i 5 e i 6 litri di gasolio per fare 100 km con guida allegra Comunque è normale, io ho una 2.0 L diesel da circa 170 CV rimappati tenendo conto anche dei consumi, 2WD manuale, 4 cilindri e 16 valvole... Tu hai un 2.5 L benzina, 4WD automatico, con il doppio dei miei CV e un cilindro in più Sebbene i consumi dichiarati da Audi per la TT RS S tronic siano 9,0 L/100 km ossia 11,1 km con un litro - abbastanza lontani dai tuoi 4,3

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •