Lista utenti taggati

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 91

Discussione: Fischio Turbina

  1. #21
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EddY-2.0TFSI- Visualizza Messaggio
    Mi complimento con te per la tua grande saggezza.

    ---------- Post added at 13.05.01 ---------- Previous post was at 12.59.16 ----------



    Io non voglio litigare sulla bontà del longlife, ho solo spiegato cosa è successo a me...senza considerare che proprio il longlife che dovrebbe durare in eterno a me dura meno di quello che sto usando adesso...

    Ovviamente ognuno ha la sua esperienza e può dire cose diverse, quello che non sopporto è la SACCENZA di chi si autoproclama grande intenditore (non parlo di te, tu hai usato modi normalissimi e soprattutto hai argomentato perfettamente le tue tesi).

    Comunque il meccanico che mi sta seguendo (l'unico che è riuscito a migliorarmi il problema del fischio, e sono andato da tanti) è un amico di famiglia e l'olio che mi mette me lo regala, ho già fatto 3-4 rabbocchi tutti rigorosamente gratis. È un olio che usa (l'ho visto io, non me l'ha raccontato) regolarmente su porsche, m3, m5, lamborghini...ecc...
    Ha anche il longlife ma me lo ha vivamente sconsigliato...

    Vedo che ho ragione io quando ti dico che non sei molto preparato in materia. La durata di un olio non e' il consumo, cioe' quello a cui ti riferisci te. La durata vuol dire i km che un determinato olio puo' macinare prima di diventare esausto, cioe' privo delle caratteristiche che aveva da nuovo, e cioe' da appena immesso nel motore. Se la tua auto "beve" parecchio olio non e' colpa dell'olio, ma del motore che magari ha qualcosa che non va, e che magari il tuo superpreparatore ha combinato e butta la colpa sull'olio.... Occhio ai preparatori, che come dice l'altro utente sono "vincolati" ancora di piu' rispetto alle concessionarie, da questioni di sponsorizzazioni, ecc.. Ps., credimi se il tuo amico ti regala l'olio vuol dire che quell'olio non vale molto.... Lo sai quanto costa un buon olio? Siamo sui 25-26€ al litro!!! Non penso che ti possa regalare ogni volta quei 100€.....

    ---------- Post added at 13.18.43 ---------- Previous post was at 13.14.58 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Carissimo Eddy, io non voglio convincerti su nulla, ma vorrei che ti soffermassi un momento su quello che ti dico:
    è buona norma, sempre, riempire il motore stando un pochino sotto il massimo. Questo per svariati motivi, uno su tutti (importantissimo) che si scavalchi la linea/livello dov'è collegato il volano. Ma su questo credo lo sapessi che potresti creare un travaso nel comparto frizione.

    La pompa dell'olio quando inizia a pompare nel circuito (normalmente dopo 3/4 sec) se ne infischia del mezzo litro che manca al max. poichè 'lei' aspira molto in basso, nella coppa.
    Quindi, tecnicamente, dici delle inesattezze

    Ecco, lo hanno detto altri che fanno, di mestiere, i riparatori e non i costruttori che hanno un know out costato milioni di euro e una reputazione da mantenere e consolidare. I riparatori hanno delle 'tangenti' dai commercianti di olii e più vendono, un tipo sponsorizzato, più guadagnano.
    Il long life è un olio eccellente (e non sono un commerciante Castrol).
    Simpaticamente
    Sempre daccordissimo con te.
    Ultima modifica di step76; 24-08-2011 alle 13:17
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  2.  

  3. #22
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EddY-2.0TFSI- Visualizza Messaggio

    Io non voglio litigare sulla bontà del longlife, ho solo spiegato cosa è successo a me...senza considerare che proprio il longlife che dovrebbe durare in eterno a me dura meno di quello che sto usando adesso...
    Vediamo se riesco a spiegarti meglio:
    un olio da motore ha molteplici funzioni, deterge il motore,evita il formarsi della schiuma,ha potere nel disperdere il calore, evitare il formarsi delle incrostazioni/carboni nei punti di maggio calore, avere una certa velocità nel raggiungere TUTTI gli organi interessati e, non da ultimo, un potere lubrificante. Questo per citarne alcuni, ma ora chiedo a te: perchè a te dura meno? Come fai(fate) a deciderlo? Magari perchè diventa subito 'scuro'? Se è per questo ti dico che DEVI dubitare degli olii che non lo diventano, poiche sono scarsi nel detergere e inglobare la morchia che si forma.
    Altrimenti dimmi tu per quale altro motivo.
    Comunque il meccanico che mi sta seguendo (l'unico che è riuscito a migliorarmi il problema del fischio, e sono andato da tanti) è un amico di famiglia e l'olio che mi mette me lo regala, ho già fatto 3-4 rabbocchi tutti rigorosamente gratis. È un olio che usa (l'ho visto io, non me l'ha raccontato) regolarmente su porsche, m3, m5, lamborghini...ecc...
    Scusami ma non significa nulla sulla bontà o meno di un olio, anzi, se usato su motori che non raggiungono una certa gradazione termica è facile che non si sleghino le molecole di cui sono composti e ottieni un risultato incerto.

    Mi dici, poi, il nesso/relazione tra sibilo della turbina e l'olio motore?
    Poi ti rispondo

  4. #23
    Audi lover L'avatar di EddY-2.0TFSI-
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,866
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V - Daytona Grey

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    Vedo che ho ragione io quando ti dico che non sei molto preparato in materia. La durata di un olio non e' il consumo, cioe' quello a cui ti riferisci te. La durata vuol dire i km che un determinato olio puo' macinare prima di diventare esausto, cioe' privo delle caratteristiche che aveva da nuovo, e cioe' da appena immesso nel motore. Se la tua auto "beve" parecchio olio non e' colpa dell'olio, ma del motore che magari ha qualcosa che non va, e che magari il tuo superpreparatore ha combinato e butta la colpa sull'olio.... Occhio ai preparatori, che come dice l'altro utente sono "vincolati" ancora di piu' rispetto alle concessionarie, da questioni di sponsorizzazioni, ecc.. Ps., credimi se il tuo amico ti regala l'olio vuol dire che quell'olio non vale molto.... Lo sai quanto costa un buon olio? Siamo sui 25-26€ al litro!!! Non penso che ti possa regalare ogni volta quei 100€.....

    ---------- Post added at 13.18.43 ---------- Previous post was at 13.14.58 ----------



    Sempre daccordissimo con te.

    Non hai ragione, hai ragionissima!! La mia preparazione in materia si limita all'esperienza che ho vissuto. Chiedo scusa se ho sbagliato ad interpretare la parola consumo.
    Comunque ti spiego velocemente cosa è successo a me in modo da essere chiaro:

    Ho sempre fatto tutti i tagliandi alla concessionaria Audi dove ho comprato la macchina (nuova). A circa 55.000 km ho cominciato a sentire un fischio dal motore che man mano diventava sempre più forte. Sono andato all'Audi e mi hanno risposto che non sentivano nessun fischio
    Sono tornato dopo un pò perchè il rumore era sempre più forte, ho lasciato giù la macchina e me l'hanno riconsegnata il giorno dopo dicendomi che era tutto a posto (350€).
    In realtà non era cambiato niente...

    Ho provati con altri meccanici e ho ricevuto mille risposte diverse, chi diceva turbina, chi cinghie, chi alternatore chi altro...

    Alla fine sono andato da quest'ultimo.

    Mi ha tenuto la macchina 3 giorni, ha cambiato l'olio e pulito tutti i condotti, ugelli ecc...
    Mi ha fatto vedere l'olio che ha tolto, era nero e vischiosissimo al tatto, in pratica sporchissimo, mi ha detto che ha dovuto lavare tutto perchè era intasato di "detriti".
    La macchina è cambiata come dal giorno alla notte, basta fischi e motore molto più "fluido".

    ---------- Post added at 13.54.31 ---------- Previous post was at 13.51.50 ----------

    Il mio "super preparatore" quindi, non mi ha assolutamente preparato la macchina ma semplicemente mi ha risolto un problema che ne altri e ne tantomeno in Audi sono riusciti a migliorare...

    La mia prima A3 Sportback 2.0TFSI Quattro http://forum.audirsclub.it/showthrea...FSI-quattro%AE

  5. #24
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EddY-2.0TFSI- Visualizza Messaggio
    Non hai ragione, hai ragionissima!! La mia preparazione in materia si limita all'esperienza che ho vissuto. Chiedo scusa se ho sbagliato ad interpretare la parola consumo.
    Comunque ti spiego velocemente cosa è successo a me in modo da essere chiaro:

    Ho sempre fatto tutti i tagliandi alla concessionaria Audi dove ho comprato la macchina (nuova). A circa 55.000 km ho cominciato a sentire un fischio dal motore che man mano diventava sempre più forte. Sono andato all'Audi e mi hanno risposto che non sentivano nessun fischio
    Sono tornato dopo un pò perchè il rumore era sempre più forte, ho lasciato giù la macchina e me l'hanno riconsegnata il giorno dopo dicendomi che era tutto a posto (350€).
    In realtà non era cambiato niente...

    Ho provati con altri meccanici e ho ricevuto mille risposte diverse, chi diceva turbina, chi cinghie, chi alternatore chi altro...

    Alla fine sono andato da quest'ultimo.

    Mi ha tenuto la macchina 3 giorni, ha cambiato l'olio e pulito tutti i condotti, ugelli ecc...
    Mi ha fatto vedere l'olio che ha tolto, era nero e vischiosissimo al tatto, in pratica sporchissimo, mi ha detto che ha dovuto lavare tutto perchè era intasato di "detriti".
    La macchina è cambiata come dal giorno alla notte, basta fischi e motore molto più "fluido".

    ---------- Post added at 13.54.31 ---------- Previous post was at 13.51.50 ----------

    Il mio "super preparatore" quindi, non mi ha assolutamente preparato la macchina ma semplicemente mi ha risolto un problema che ne altri e ne tantomeno in Audi sono riusciti a migliorare...

    Non sara' invece perche' ti ha ripulito i vari condotti ecc, che senti il motore andare meglio e senti anche meno fischi/rumori? L'olio non c'entra nulla. Non ti accorgi mica dal fischio della turbina se metti nel motore un olio piuttosto che un altro!!! Sara' mica che la tua turbina e' un po' usurata e/o e' stata trattata male, magari con partenze un po' sprint a freddo? Se non ti hanno risolto il problema in Audi diffido proprio che te l'abbia risolto un amico che si diletta a far il meccanico con tutto il rispetto....
    Ultima modifica di step76; 24-08-2011 alle 14:21
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  6. #25
    Audi lover L'avatar di EddY-2.0TFSI-
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,866
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V - Daytona Grey

    Predefinito

    L'amico che si diletta a fare il meccanico ha un'officina dove prepara le macchine per il FIA GT...

    La mia prima A3 Sportback 2.0TFSI Quattro http://forum.audirsclub.it/showthrea...FSI-quattro%AE

  7. #26
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    Non sara' invece perche' ti ha ripulito i vari condotti ecc, che senti il motore andare meglio e senti anche meno fischi/rumori? L'olio non c'entra nulla. Non ti accorgi mica dal fischio della turbina se metti nel motore un olio piuttosto che un altro!!! Sara' mica che la tua turbina e' un po' usurata e/o e' stata trattata male, magari con partenze un po' sprint a freddo? Se non ti hanno risolto il problema in Audi diffido proprio che te l'abbia risolto un amico che si diletta a far il meccanico con tutto il rispetto....
    Quoto. Mio stesso pensiero al riguardo.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di seba88
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    932
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 2.0 tdi--- a1 1.6 tdii

    Predefinito

    io la penso come eddy per me il long life non dico che è una schifezza, ma nelle mie auto di certo non ci faccio 30.000km con un olio che per quanto potete crederci e ascoltare profezie di olii miracolosi che durano tanto io con un cambio olio ci faccio 20.000 km max....

    certo sarà un olio a durata piu lunga con delle caratteristiche particolari ma è ovvio che perde le caratteristiche nel tempo e km e non puo' mai essere al 100% come un olio sempre fresco...poi ognuno la pensa come vuole..come quelli che sono contenti di avere il fap... purtroppo ormai sul campo automobilistico c'è una politica di rispetto dell'ambiente secondo me esagerata che si rispetta l'ambiente ma i motori dureranno sempre meno... come per esempio consigliano a motore freddo di partire subito ( mha??)... oppure il fap non crea problemi e rogne e altre trovate tipo il long life...
    2.0tdi 140cv@170cv 16v s-line-pacchetto luci--fari xenon--spoiler s-line--sottoparaurti s-line--griglia all black--fanali restyling--rimappatura--KAT 100celle--frizione e volano rinforzati--lampa monza -- radio jvc 2 din 7 pollici--bluetooth-retina portaoggetti-

  9. #28
    Audi lover L'avatar di EddY-2.0TFSI-
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,866
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V - Daytona Grey

    Predefinito

    Ti dico che c'entra l'olio perchè se ne manca un pò la macchina comincia a fischiare leggermente...so che sembra impossibile ma ti posso assicurare che è così...

    Io l'ho trattata sempre con il dovuto rispetto, niente partenze a freddo o strapazzate esagerate. Ha 65.000 km e va da Dio. L'unico problema (se così si può chiamare) che mi abbia mai dato è quel fischio...che adesso è stato risolto...

    La mia prima A3 Sportback 2.0TFSI Quattro http://forum.audirsclub.it/showthrea...FSI-quattro%AE

  10. #29
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seba88 Visualizza Messaggio
    io la penso come eddy per me il long life non dico che è una schifezza, ma nelle mie auto di certo non ci faccio 30.000km con un olio che per quanto potete crederci e ascoltare profezie di olii miracolosi che durano tanto io con un cambio olio ci faccio 20.000 km max....
    Ma questa, scusami, è una tua scelta non è che l'olio sia da buttare

    certo sarà un olio a durata piu lunga con delle caratteristiche particolari ma è ovvio che perde le caratteristiche nel tempo e km e non puo' mai essere al 100% come un olio sempre fresco...
    Ma non credo che ancora l'abbiamo inventato (intendo l'olio che non si degrada nel tempo e uso), ma non è questo il succo del discorso.
    poi ognuno la pensa come vuole..come quelli che sono contenti di avere il fap...
    Se l'auto è concepita per rispettare taluni aspetti anti inquinamento, il FAP ci vuole ed è obbligatorio che ci sia (tutta la gestione l'elettronica 'gira' attorno a questo particolare,al suo corretto funzionamento e ai benefici che esso apporta-sempre in termini di rispetto ambientale-)
    si rispetta l'ambiente ma i motori dureranno sempre meno...
    Anzi è proprio il contrario
    come per esempio consigliano a motore freddo di partire subito ( mha??)
    Verissimo e giustissimo. Un motore, di nuova generazione, supera brillantemente il partire senza scaldarlo da fermo. E' chiaro che appena partiti NON puoi tirare oltre tot di giri (<2000 per il diesel; <3000 il benzina), ma vedrai che il motore si scalderà bene e meglio di quando lo fai al minimo da fermo, senza contare che nel frattempo hai percorso strada e non sei rimasto fermo. Ergo hai risparmiato benzina e tempo.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di EddY-2.0TFSI-
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,866
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V - Daytona Grey

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seba88 Visualizza Messaggio
    io la penso come eddy per me il long life non dico che è una schifezza, ma nelle mie auto di certo non ci faccio 30.000km con un olio che per quanto potete crederci e ascoltare profezie di olii miracolosi che durano tanto io con un cambio olio ci faccio 20.000 km max....

    certo sarà un olio a durata piu lunga con delle caratteristiche particolari ma è ovvio che perde le caratteristiche nel tempo e km e non puo' mai essere al 100% come un olio sempre fresco...poi ognuno la pensa come vuole..come quelli che sono contenti di avere il fap... purtroppo ormai sul campo automobilistico c'è una politica di rispetto dell'ambiente secondo me esagerata che si rispetta l'ambiente ma i motori dureranno sempre meno... come per esempio consigliano a motore freddo di partire subito ( mha??)... oppure il fap non crea problemi e rogne e altre trovate tipo il long life...
    Anche a me hanno detto di non ascoltare assolutamente il discorso dei 30000 km...sono comunque troppi.

    Io adesso lo cambio ogni 15.000...

    La mia prima A3 Sportback 2.0TFSI Quattro http://forum.audirsclub.it/showthrea...FSI-quattro%AE

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •