Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Rumore cambio S-Tronic anomalo!!!

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    840
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    nothing

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi. Vorrei raccontare l'esperienza della A1 della mia ragazza (è un marzo 2011 1.4 tfsi 122cv s tronic).
    Circa un paio di mesi fa abbiamo iniziato a notare il rumore di ferraglia. Ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=NbN7rb1uI9U

    La prima volta che l'abbiamo portata in Audi hanno cambiato l'olio del cambio e fatto l'aggiornamento centralina. Risultato? La macchina faceva lo stesso rumore.

    L'abbiamo portata una seconda volta in Audi e hanno fatto un secondo aggiornamento centralina. Risultato? Anche se leggermente calato la macchina faceva lo stesso rumore.

    L'abbiamo riportata una terza volta ed è stato autorizzata la sostituzione di tutto il cambio. Purtroppo invece che essere contenti io e la mia ragazzi siamo molto tristi perchè la macchina sostitutiva che oggi pomeriggio le han dato (1.4 tfsi 122 cv s tronic ma del marzo 2013) ovvero il rumore che si sente nel video su youtube che ho postato sopra.

    Sinceramente sono senza parole....
    Ultima modifica di MrDundee; 02-07-2014 alle 19:50

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Io nella mia A3 2.0 tdi s tronic andando a passo D uomo ad esempio in coda senza accelerare si sente un tac tac tac, stesso rumore del video, ma solo se parte in 2 marcia oltretutto anche altri utenti si solo lamentati di questo e in Audi dicono che è la peculiarità dell s tronic,


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Il dsg sulle motorizzazioni 2.0tdi e superiori ha le frizioni in bagno d'olio (ne contiene circa 5 kg). E in generale funziona molto bene, sopporta molta coppia, è dolce e rapido nelle cambiate ecc.

    Il dsg sui motori 1.4 e 1.6 ha le frizioni a secco (1kg di olio circa). Cioè i Motori con coppia più bassa usano un cambio più "leggero". Quest'ultimo dsg purtroppo ha avuto vari problemi, rumori ferraglia, strattonamenti e incertezze nell'inserire le marce, blocco improvviso con cambio in folle...
    Il tutto, secondo audi, a causa di un sensore di temperatura sulle frizioni (che vanno in recovery e si aprono, lasciando l'auto in folle). Anche l'olio inserito di fabbrica nel cambio non è perfettamente adatto alle alte temperature e concorre a peggiorare i malfunzionamenti, specie nei climi caldo-umidi (in asia, milioni di veicoli audi e wv richiamati!).
    C'è stato un richiamo ufficiale nel 2013, vedere il sito sicurauto.
    Col richiamo, le conce aggiornano il software del dsg e mettono un altro tipo di olio.
    Chissà poi se i problemi si risolvono...
    ciao da Paolo

  5. #14
    New Entry L'avatar di rconti
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 8v sportback 1.4 TFSI COD 140cv

    Predefinito

    Ciao Paolo, purtroppo in merito al tuo post, ti devo confermare che nonostante il richiamo con relativo aggiornamento del sw cambio olio etc, il problema persiste e anzi, sarò fissato ma IO sento ancora il famoso rumore di ferraglia a bassi regimi tra 2°-3°.... :-( Attendo settembre per sentire una altro parere di un Service abbastanza grosso su Mi. Vi tengo aggiornati. ciao Buone ferie a tutti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •