Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: AUDI A8L W12 6.0 ...........L'ASTRONAVE !

  1. #21
    New Entry L'avatar di s.amato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Seat Ibiza 1.4 TDI

    Predefinito

    Inutile fare i complimenti ad Emanuele...ne riceve sempre tanti...fategli fare le auto che è più contento :)...troppo forte Manu!!!

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da s.amato Visualizza Messaggio
    Inutile fare i complimenti ad Emanuele...ne riceve sempre tanti...fategli fare le auto che è più contento :)...troppo forte Manu!!!
    Grazie Simo !

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    In occasione del detailing sull' A8L , si sono resi neccessari anche alcuni interventi di riparazione e rinnovo . Non ho inserito queste foto all' inizio in quanto non erano disponibili ......

    Decido di affidare la realizzazione di questa fase al mitico Stefano Sp@ .......lui e' l'unico che ho conosciuto in tutti questi anni di cui posso dire di aver fiducia : Ale , come detto , e' una persona esigente e non avrei potuto affidare il suo incrociatore in mani migliori

    Il paraurti posteriore aveva un piccolo danno .......Ale un giorno decise di saggiare la consistenza di un paletto . Il pezzo viene smontato ...... Stefano NON rivernicia pezzi tenendoli montati perche' ne deriverebbe un lavoro sommario e poco preciso ( senza contare i tipici overspray ) . A mio avviso il vero pezzo forte di Sp@ e' la verniciatura : difficile vedere un pezzo riverniciato piu' bello di quelli con verniciatura originale !

    Smontaggio




    Verniciatura






    Il listello inferiore zona portiera ant dx era inspiegabilmente deformato : sostituzione e verniciatura






    I mega cerchi da 22" avevano bisogno di essere rigenerati perche' avevano qualche problema di distacco della vernice e qualche grattatina

    PRIMA



    DOPO




    Ovviamente , nell'occasione Stefano non si e' potuto esimere da dare una bella rinfrescata a pinze e mozzi

    PRIMA



    DOPO


  5. #24
    Audi lover L'avatar di _-G.Marco-_
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    che trattamento spettacolare, veramente complimenti..e poi la A8 è tanta roba!!!

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    Grazie , il carrozziere e il detailer spesso sono antagonisti . La cosa e' assurda perche' comunque svolgono 2 lavori completamente diversi e complementari .......io e Stefano collaboriamo molto volentieri anche perche' condividiamo la stessa concezione di " lavoro ben fatto "

  7. #26
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    I miei ossequi al sig. Agnelli!

  8. #27
    New Entry L'avatar di Enri
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    75
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0T avant "quattro" S-line

    Predefinito

    Ogni volta mi stupisco a vedere il lavoro finito!
    Impressionante davvero

    A fine mese porto la mia bella dal carrozziere per rimetterla apposto dopo la grandinata di agosto ...dopodichè proverò a fare qualcosa che si avvicina il più possibile al tuo stupendo lavoro.
    Però volevo sapere come siete intervenuti sui cerchi...anche i miei son segnati e vorrei riuscire a fare qualcosa di simile.
    Lavoro da carrozziere o hai dritte da darmi?

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
    Ogni volta mi stupisco a vedere il lavoro finito!
    Impressionante davvero

    A fine mese porto la mia bella dal carrozziere per rimetterla apposto dopo la grandinata di agosto ...dopodichè proverò a fare qualcosa che si avvicina il più possibile al tuo stupendo lavoro.
    Però volevo sapere come siete intervenuti sui cerchi...anche i miei son segnati e vorrei riuscire a fare qualcosa di simile.
    Lavoro da carrozziere o hai dritte da darmi?
    Grazie Enri !
    I cerchi sono una parte parecchio sollecitata sia a livello meccanico che chimico percio' onestamente sconsiglio di agire con ritocchi vari pena la scarsa durata ( oltre che un effetto estetico dubbio ) . I cerchi dell' A8 infatti sono stati rigenetati : sabbiati e completamente riverniciati .

    Vieni in Emilia dai , 2 ore di viaggio e ci sei .......al resto ci occupiamo noi
    Per i danni da grandine , Stefano ha ottimi levabolli .......

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Scotsman
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    483
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS6 V10 Avant...Nera

    Predefinito

    Ma quanto tempo ci metti per un intervento così?
    Traduco : arrivo al mattino e me ne vado alla sera o devo lasciarti l'auto per più giorni?
    1° teorema dello Scottie:

    " Un corpo in stato di quiete non muta la sua condizione nemmeno per rispondere al telefono."

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scotsman Visualizza Messaggio
    Ma quanto tempo ci metti per un intervento così?
    Traduco : arrivo al mattino e me ne vado alla sera o devo lasciarti l'auto per più giorni?
    Questo intervento ha richiesto circa 40 h di lavoro percio' 4 gg .........Questo pero' non vuol dire che tutti i detailing debbano essere cosi' estesi : Le condizioni dell' auto e il grado di perfezione e maniacalita' richieste dal proprietario , influiscono tantissimo sulla durata . E' possibilissimo intervenire in giornata e ottenere comunque risultati soddisfacenti anche se non perfetti ............ La perfezione e' comunque un concetto soggettivo . Per farti un esempio , Questo e' un intervento eseguito in giornata :

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-A4-di-Leellah!!!!

    Diciamo che e' una buona via di mezzo fra il detailing estremo e la classica lucidatura del carrozziere

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •