Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: antifurto di serie e sirena

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    280
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8T quattro "TNG"

    Predefinito antifurto di serie e sirena

    ciao,
    la mia A4 ha l'antifurto di serie, con una sirena orribile (tipo clacson "sfiatato"!).

    vorrei cambiarla, ma non riesco a capire dove sta (è sul retro della vettura, cmq!).
    mi sapete dire dove sta messa questa sirena fantastica??

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samy.g Visualizza Messaggio
    ciao,
    la mia A4 ha l'antifurto di serie, con una sirena orribile (tipo clacson "sfiatato"!).

    vorrei cambiarla, ma non riesco a capire dove sta (è sul retro della vettura, cmq!).
    mi sapete dire dove sta messa questa sirena fantastica??
    Semplicissimo, sta nel vano ricavato tra il passaruota della ruota postriore destra e il paraurti stesso... Per intenderci sotto la parte dove viene alloggiato l'amplificatore con il subwoofer, il fianco è quello se scropri tutti i rivestimenti più verso al coda dell'autovettura la trovi di sicuro..
    Ciao
    Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    Audi A3 8p 1.9 TDI

    Predefinito

    Ciao a tutti, spero di non essere OT...

    Ho comprato la mia A3 8p piu di un anno fa, usata d'importazione tedesca... il tizio che me l'ha venduta, uno di quelli ingamba che nel proprio "regno" oltre ad avere un salone dell'usato immenso specializzato nelle auto tedesche, dispone di tutto l'occorrente per la manutenzione ordinaria e straordinaria.. meccanici, carrozzieri, elettrauti, gommisti.. chi ne ha più ne metta, mi ha venduto una macchina letteralmente "rimessa a nuovo".. basta pubblicità...

    Il punto è che una sera, mentre passavo di lì per vedere come proseguivano i lavori di restaurazione (forse esagero, la macchina già di suo era quasi nuova) mi ha raccontato della sirena dell'antifurto che ha cominciato a suonare (suono del clacson) dopo aver staccato e riattaccato la batteria ed aver aperto lo sportello.. la dinamica dell'accaduto non l'ho proprio capita, fatto è che ho anch'io un antifurto di serie, ma non so che tipo di antifurto sia...
    Da quando l'ho presa non si è allarmato neanche una volta... sul cruscotto, nella griglietta del canale centrale, una volta chiusa l'auto comincia a lampeggiare un led rosso su una delle due sporgenze (l'altro credo possa essere un sensore di qualche tipo, boh), ma nell'abitacolo non ho trovato sensori di nessun tipo che potessero vagamente somigliare a sensori di movimento.. Sulla scocca del telaio, intorno all'apertura delle portiere, non vi sono sensori o interruttori di alcun genere.. nel cofano ci sono tanti di quei dispositivi che a malapena riconosco qual'è la batteria

    Ma allora... che diavolo di antifurto ho ???

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    280
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8T quattro "TNG"

    Predefinito

    domattina lo cerco...
    ma poi con cosa la cambio? si trova quella "tweet-tweet" di fast&fourios?

    voglio quella!!

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    audi a4 1.9 tdi 130 cv

    Predefinito

    Ciao a tutti anche io ho l'antifurto originale sulla mia a4 tdi ma il suono e veramente casso roba che si copre con il rumore di uno sternuto. Qualcuno sa se e' possibile aumentare il volume della sirena oppure conviene proprio cambiarla con una di quelle spacca timpani tanto antipatiche ma tanto efficaci? Grazie

  7. #6
    Presidente L'avatar di Black-Angel
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    19,838
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Stesso problema per l'A3/S3 8L.
    In Italia arrivava con un clacson monotonale al posto della sirena, prevista invece per la Gran Bretagna, montato sotto la coprtura del tergi e fissato con una staffa al supporto della centralina motore.
    La sirena per la GB invece era nel bagagliaio, fissata con una sfaffa sotto il sub, tra il sub e la centralina della chiusura centralizzata, nel vano che scende fino al passaruota.
    L'unica differenza di collegamento è che il clacson ha solo una massa e un collegamento alla centralina della chiusura centralizzata, la sirena ha in più un +12V diretto sotto fusibile per ricaricare le batterie NiCd che ha all'interno. Con la sirena, l'allarme dovrebbe funzionare quindi per un po' anche a batteria principale scarica.
    La stessa sirena 8L0 951 605 A era utilizzata anche sulle A4 B7 e su molti altri modleli di Audi.
    Il grosso problema è che la posizione scelta nel bagagliaio, riduce tantissimo il volume della sirena.
    Sulla golf 4 la stessa sirena era montata in origine al posto del clacson sotto la copertura dei tergi. Da lì il suono è veramente forte.
    Ho già preso su ebay un paio di sirene e presto farò l'installazione nel vano cassocino acqua.
    In questo modo, posso anche attivare il bip di chiusura dell'auto avendo cone risultante un bel bip, e non il bruttissimo suono emesso dal clacson.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Angel Visualizza Messaggio
    Stesso problema per l'A3/S3 8L.
    In Italia arrivava con un clacson monotonale al posto della sirena, prevista invece per la Gran Bretagna, montato sotto la coprtura del tergi e fissato con una staffa al supporto della centralina motore.
    La sirena per la GB invece era nel bagagliaio, fissata con una sfaffa sotto il sub, tra il sub e la centralina della chiusura centralizzata, nel vano che scende fino al passaruota.
    L'unica differenza di collegamento è che il clacson ha solo una massa e un collegamento alla centralina della chiusura centralizzata, la sirena ha in più un +12V diretto sotto fusibile per ricaricare le batterie NiCd che ha all'interno. Con la sirena, l'allarme dovrebbe funzionare quindi per un po' anche a batteria principale scarica.
    La stessa sirena 8L0 951 605 A era utilizzata anche sulle A4 B7 e su molti altri modleli di Audi.
    Il grosso problema è che la posizione scelta nel bagagliaio, riduce tantissimo il volume della sirena.
    Sulla golf 4 la stessa sirena era montata in origine al posto del clacson sotto la copertura dei tergi. Da lì il suono è veramente forte.
    Ho già preso su ebay un paio di sirene e presto farò l'installazione nel vano cassocino acqua.
    In questo modo, posso anche attivare il bip di chiusura dell'auto avendo cone risultante un bel bip, e non il bruttissimo suono emesso dal clacson.
    porc miseria! Me ne hai messa un'altra in testa...

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  9. #8
    Audi lover L'avatar di marcorn80
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    175
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi a3 1.9 TDI

    Predefinito

    anche io sto montando l'antifurto originale sulla mia A3...da 0! x la sirena, non ho voluto quella originale perchè fà schifo ma ne ho una a 100db che monterò sotto i tergi.
    quindi il beep alla chiusura/apertura della macchina funziona? ho provato nel golf di un mio amico ma il suono è orribile perchè usa il clacson...
    si riesce a trovare su ebay questa sirena originale?

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Angel Visualizza Messaggio
    Stesso problema per l'A3/S3 8L.
    In Italia arrivava con un clacson monotonale al posto della sirena, prevista invece per la Gran Bretagna, montato sotto la coprtura del tergi e fissato con una staffa al supporto della centralina motore.
    La sirena per la GB invece era nel bagagliaio, fissata con una sfaffa sotto il sub, tra il sub e la centralina della chiusura centralizzata, nel vano che scende fino al passaruota.
    L'unica differenza di collegamento è che il clacson ha solo una massa e un collegamento alla centralina della chiusura centralizzata, la sirena ha in più un +12V diretto sotto fusibile per ricaricare le batterie NiCd che ha all'interno. Con la sirena, l'allarme dovrebbe funzionare quindi per un po' anche a batteria principale scarica.
    La stessa sirena 8L0 951 605 A era utilizzata anche sulle A4 B7 e su molti altri modleli di Audi.
    Il grosso problema è che la posizione scelta nel bagagliaio, riduce tantissimo il volume della sirena.
    Sulla golf 4 la stessa sirena era montata in origine al posto del clacson sotto la copertura dei tergi. Da lì il suono è veramente forte.
    Ho già preso su ebay un paio di sirene e presto farò l'installazione nel vano cassocino acqua.
    In questo modo, posso anche attivare il bip di chiusura dell'auto avendo cone risultante un bel bip, e non il bruttissimo suono emesso dal clacson.
    che tu sappia, tra una revisione e un'altra di queste sirene (la 8L dovrebbe avere la 8L0 951 605 mentre tu parli della rev. A) hanno solo differenze nella forma del case o anche nel suono???

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  11.  

  12. #10
    Presidente L'avatar di Black-Angel
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    19,838
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Credo abbiano migliorato un problema della prima versione, che dopo un po' mandava a carte e quaranta le batterie nicd che perdevano acido.
    Io, visto che le batterie sono ricaricabili, ma hanno una vita utile, prenderei la rev. A possibilmente il più recente possibile.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •