Citazione Originariamente Scritto da checcoTTS Visualizza Messaggio
Mi complimento con Stefano per la chiarezza e precisione dell'argomento, essendo stato presente al test, mi sento di dire che i 2mila € del terminale sportivo by audi, non valgono assolutamente la spesa: il sound è si più corposo ma decisamente inferiore a quello che io intendo per uno scarico sportivo (vedasi PSE in porsche che effettivamente fa la differenza rispetto allo stock), vuoi anche per la turbina. secondo il TFSI Audi con un downpipe 200 celle da il miglior compromesso per quanto riguarda affidabilità/prestazioni/sound (quest'ultimo diventa decisamente più pieno in apertura almeno del 2.0 tfsi) onestamente non vedo la necessità di andare a lavorare da centrale in poi in quanto al di là dell'incremento del sound, senza una adeguata rimappatura i CV che si tirano fuori dal terminale sono briciole, senza contare il rischio di snaturare il particolarissimo suono del 5 cyl audi.
Purtoppo hai ragione Francesco nel senso che alla luce delle verifiche strumentali fatte l'altra sera con voi sul secondo passaggio già la differenza acustica era ancora meno evidente tra lo scarico stock e lo sportivo by Audi. Per cui a mio parere sì un optional carino, ma che certamente non rende giustizia al tipo di auto e al motore che la equipaggia.

Nel caso si voglia miglioarer già qualcosa, sì l'adozione di un DP con opportuno cat sicuramente cambia le cose per cui da valutare a mio avviso un intervento a step in modo da centrare l' obiettivo con la minor spesa possibile.