Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Luci cruscotto

  1. #11
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da terminator Visualizza Messaggio
    Io metto la leva in auto ,quando entro in galleria si accendono gli anabaglianti da soli, esco dalla galleria si spengono automaticamente rimanendo con le luci diurne.
    Nella leva hai proprio la posizione "auto"? Io non ce l'ho

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di greg1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 tdi 170cv Nero profondo perla

    Predefinito

    Ce l'ha nell'interruttore luci in basso a sinistra. Invece di 3 posizioni verso destra ce ne sono 4.... (off-Auto-posizione-anabb).
    Solo se hai il sensore luci.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Nun ce l'ho :(
    La 3006 del mio amico ce l'ha che costa 20k di meno....

  5. #14
    Utente
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    75
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Q5 2.0 tdi s-tronic advanced plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greg1 Visualizza Messaggio
    Ce l'ha nell'interruttore luci in basso a sinistra. Invece di 3 posizioni verso destra ce ne sono 4.... (off-Auto-posizione-anabb).
    Solo se hai il sensore luci.
    scusa..quindi con la leva in "auto" le luci di posizione non vengono mai accese?

    e l'illuminazione del cruscotto? come si comporta?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Notte2001
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,844
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    alla 4° Audi --> Audi A6 4G 3.0tdi 245cv Quattro

    Predefinito

    allora premetto che cioò che dico vale sulla mia a6 ma credo sia valevole anche sul piu moderno q5...

    in galleria il codice prevede di accendere gli anabbaglianti perchè si deve vedere mentre le luci diurne son fatte solo per farsi vedere e quindi si accendono avanti ma non dietro...

    credevo la posizione auto fosse su tutte le moderne audi ma a quanto pare non è così
    se sei in auto in galleria le anabb si accendono da sole assieme al quadro, se non sei in auto rimangono le diurne accese (solo anteriori) e il quadro rimane spento in attesa che il pilota accenda gli anabbaglianti manualmente

    il quadro rimane acceso in galleria solo con gli anabbaglianti accesi ( da auto o manualmente )
    se gli anabbaglianti son spenti il sensore di luce appena rileva troppa poca luce in abbitacolo accende il quadro ma dopo poco diminuisce la luminosità fino a spegnarlo...
    questo perche' per sicurezza ( lo dice il libretto d'uso A6 ) deve indurre il pilota ad accendere le luci in manuale ( non avendo o non potendo optare per la posizione auto ).

    tutto chiaro?
    ;)

    il quadro segue una logica diversa
    Ultima modifica di Notte2001; 06-09-2011 alle 17:56

  7. #16
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    Non ho ancora verificato la questione del quadro, ma credo che su "auto" si accenda quando si accendono gli anabbaglianti.
    In galleria mi si sono sempre accesi automaticamente (quindi luci dietro e anabb. davanti).
    Se la galleria è illuminata a giorno, il sensore non "dice" di accendersi agli anabbaglianti e quindi rimangono accesi esclusivamente le luci diurne davanti....però non mi è mai capitato!


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  8. #17
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    premetto che ho il sensore luci pioggia, quindi la posizione AUTO sul devio e lascio sempre quella; devo anche dire che nelle gallerie illuminate o meno le luci si accendono sempre.
    per quanto riguarda il discorso della 3006 che costa 20k euro in meno e ce l'ha, avrebbe senso se sulle audi non esistesse, ma dato che c'è (anche se optional) la colpa ricade su chi ti ha assistito nell'ordine della vettura o chi l'ha ordinata per poi venderla in pronta consegna, alla stessa maniera del pacchetto luci, interfaccia bluetooth ecc ecc...
    per quanto riguarda il codice della strada, esso prevede le drl, o luci diurne, e dice espressamente che sostituiscono le anabbaglianti salvo determinati casi (che sono i casi di buio vero). quindi strada interurbana/autostrada di giorno le drl vanno bene; quasiasi strada di notte, galleria (illuminata o meno) ci vanno gli anabbaglianti.
    per quanto riguarda il comportamento del cruscotto, oltre a scurirsi per indurre a farti accendere le luci c'è una ulteriore questione inerente la sicurezza, ovvero se l'interno è troppo illuminato (schermo, pulsanti, tacho) va a scapito della visione esterna (a me fanno ridere da morire in autostrada di notte i tipi col tomtom o garmin che gli fa la lampada solare). quindi è preferiribile che in caso di buio esterno anche lui si scurisca.

    tornando a bomba alla prima questione di 29palms, le luci diurne sempre accese vanno bene e si comportano bene; in galleria devi accendere gli anabbaglianti. Se sai di fare tratti con gallerie ti conviene accendere fin da subito gli anabbaglianti così viaggi tranquillo. (anche perchè in galleria sono con le drl infrangi il cds)

  9. #18
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Ti ringrazio, il problema e' nato dal fatto che pensavo che fossero accese anche dietro le luci diurne

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Notte2001
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,844
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    alla 4° Audi --> Audi A6 4G 3.0tdi 245cv Quattro

    Predefinito

    risottolinea che il sensore luci comanda anabbaglianti e luci quadro indipendentemente, quindi può capitare che ci sia poca luce ma che dentro il quadro si accenda e fuori gli anab siano spenti perchè fuori si vede meglio che in abitacolo... a me succede così...

    per il resto quoto hicrodus... se ci conosce il tratto pieno di gallerie meglio accendere a priori... pur avendo auto... si evita stress alla centralina e alle lampade ( specie se xeno ) nell'accendi e spegni...

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •