Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Riparazione e garanzia

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    109
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 tdi

    Predefinito Riparazione e garanzia

    Partiamo dall'inizio. Novembre 2009 acquisto la mia A3 usata. Settembre 2010 mi si buca il radiatore e avendo la garanzia mi viene sostituito senza sborsare un euro. Fin qui tutto regolare (forse). Arriviamo a maggio 2011 mi salta un tubo del clima, motivo? Quando mi č stato sostituito il radiatore questo tubo toccava sulla cinghia e si č tagliato. Risultato 400 euro tra pezzo di ricambio, manodopera e ricarica clima (cogliona io che non ho fatto questa sostituzione dallo stesso meccanico). Veniamo ad oggi: il radiatore perde ancora e qui mi inca...volo!

    Punto 1. Il radiatore montato quando la macchina era in garanzia NON č originale (l'ho scoperto in un secondo momento perchč non mi era stato detto nulla da chi l''ha sostituito). E' una cosa normale o doveva essere sostituito con uno orginale?

    Punto 2. Il radiatore suddetto č in garanzia, non essendo passato ancora un anno dalla sostituzione. Posso pretendere un radiatore originale o mi verrā sostituito con uno scrauso?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    scrauso..!!:D ma sei di sondrio sondrio?? cmq x il tuo problema nn penso debba essere x forza originale il pezzo...il concessoniario cosa dice??

  4. #3
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    č una cosa complessa..... solitamente, quando sostituisci un particlare a pagamento (lavoro effettuato fuori garanzia dell auto classica dei due anni) il pezzo sostituito gode a sua volta di 2 anni di copertura.

    diversamente le concessionarie quando svolgono lavori in garanzia ufficiale, sul pezzo sostituito applicano poi il periodo di garaqnzia residuo di tutta l auto...

    dovresti informarti e chiedere.

    ma č una concessionaria ufficiale o un mecca generico????

    in entrambi i casi cmq se puoi dimostrare che il tubo si č rotto per una negligenza loro nel ripristinare il tutto dopo la sostituzione del radiatore credo ci siano gli estremi per farti fare una letterina di un avvocato. . . .

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    109
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 tdi

    Predefinito

    Il radiatore mi verrā sostituito senza sborsare un euro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •