Lista utenti taggati

Pagina 1 di 11 12345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 110

Discussione: Guida installazione sensori di parcheggio con supporto grafico OPC per TT, a3...

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    tt 2.0tfsi

    Predefinito Guida installazione sensori di parcheggio con supporto grafico OPC per TT, a3...

    Dopo diverse richieste ho deciso di scrivere una guida su come è possibile installare da 0 i sensori di parcheggio su auto con sistema Rns-e, in particolare la mia è una TT mk2 my2007. In origine la mia car non montava nè sensori di parcheggio nè navigatore satellitare e vi sono sincero ho avuto non pochi sbattimenti, mi sono state consigliate centraline di parcheggio acquistate ma non adatte, quindi partendo senza riferimenti certi ho dovuto affrontare spese supplementari in maniera errata. Ho girato su tutti i forum italiani e soprattutto esteri che in genere sono sempre più protesi alle modifiche ma tutti si arenavano utilizzando centraline pla di assistente di parcheggio poichè ho poi capito con l'esperienza pratica che necessitano di una particolare centralina abs per farle funzionare e non potranno mai funzionare su tt poichè non esiste per questa assistente di parcheggio ma sono compatibili solo con a3 con abs specifico.

    Prima di tutto è necessario avere un navigatore Rns-e my2010 o my2011 quelli con codice finale 193 e non 192, poi bisogna controllare la gateway che deve essere almeno una my 2009 ma comunque la mia era una 1k0907530j e l'ho sostituita con una my2010 7N0907530.

    La centralina di parcheggio deve essere una 8p0919475n che è una 8k con ops ma senza pla, essendo una 8k necessita di sensori anteriori e posteriori per funzionare in quanto non esistono centraline audi 4k con ops per sistemi rns-e; starete ora pensanto che ci vogliono necessariamente anche i sensori anteriori??...in teoria si o meglio la centralina li pretende ma noi possiamo collegarli ma non installarli e li teniamo chiusi nel fianchettino destro del bagagliaio dove và installata la centralina ma dovete anche sapere che questi sensori tenendoli funzionanti nel cofano rilevano l'ostacolo e mandano in tilt il sistema quindi prima di chiuderli nel fianchettino vanno bendati!!

    La centralina di parcheggio deve essere riconosciuta come centralina 10 e non 76 per cui il segnale alla gateway can high e can low dalla centralina pdc deve arrivare ai pin 6 e 16 e non come le vecchie centraline ai pin 5 e 15.
    Il collegamento tra centralina parking e gateway è quindi il seguente.
    Pin 15 parking pin 6 gateway
    Pin 6 parking pin 16 gateway

    In definitiva per chi ha una car my 2010 con sensori posteriori deve sostituire la centralina con quella citata, acquistare 4 sensori 4H0919275A un cablaggio per collegarli alla centralina e codificare; per chi ha sensori posteriori con centralina 76 deve modificare il cablaggio portando il segnale can dalla centralina pdc alla gateway ai pin 6 e 16 e continuare con la guida delle my 2010; per chi non ha proprio i sensori come era il mio caso di partenza deve acquistare 8 sensori, 2 cablaggi per collegare i sensori alla centralina, un cablaggio per collegare la centralina alla car installare e codificare; mentre per installare i sensori posteriori o fora il paraurti perchè all'interno sono gia indicate le posizioni dei fori e acquista in audi i supportini di fissaggio per i sensori come ho fatto io o acquista un paraurti già predisposto!!

    Sul sito della kufatec sono disponibili i vari cablaggi, i sensori si trovano facilmente sulla baia tedesca, le centraline gateway e pdc le ho prese in audi.

    Come prezzi:

    tra i 50 e gli 80€ a set da 4 sulla baia dipende dalle occasioni

    i cablaggi sensori sui 50€ l'uno kufatec

    cablaggio centralina car 29€ kufatec

    centraline gateway e parcheggio sui 130€ l'una in audi

    set 4 supportini sensori 20€ in audi
    Ultima modifica di andre.fiume; 29-05-2023 alle 00:03

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Hai realizzato una guida OTTIMA e dettagliata, complimenti e ti ringrazio, vilevo chiederti:

    1)Dunque la centralina PDC da te segnalata non è PLA giusto?
    2)Nel mio caso che la CAR è my11, per capire se devo modificare i 2 CAN(basso e alto), basta che vedo se la centraljna PDC è la 10 o la 76(dove la prima sarebbe da non modificare nulla ma solo cambiare la PDC e la seconda sarebbe invece da modificare i CAN e quindi smontare il sotto sterzo per raggiungere la gAtewei e cambiare i PIn)?

    ---------- Post added at 17.32.56 ---------- Previous post was at 17.31.08 ----------

    Dimenticavo, potresti aggiungere anche le codifiche per i 3 Casi?

    ---------- Post added at 17.33.26 ---------- Previous post was at 17.32.56 ----------

    Dimenticavo, potresti aggiungere anche le codifiche per i 3 Casi?

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    tt 2.0tfsi

    Predefinito

    La codifica se non erro è 100006 per la centralina 10 pdc, la tua arman essendo una my2010 è già una centralina 10 quindi non devi modificare il cablaggio

  5. #4
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    La mia è una my11, dovrebbe esser uguale alla my10, basta che compro la centra PDC, sostituisco all'attuale, metto i sensori ant e codifico e teoricamente va, ma al navi non va codificato niente e alla gAtewei quale csella da smarcare?

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    tt 2.0tfsi

    Predefinito

    Si in pratica sostituisci la centralina e la codifichi, colleghi i sensori anteriori, alla gateway non devi attivare nulla perchè la centralina 10 è già attiva, metti la terza cifra della codifica del navi a 2 e funzionano tranquillo

  7. #6
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Ok, per ora completo col carpc(in fase di finitura e rifinitura) e la prox è proprio l'aggiunta PDC

  8. #7
    Audi lover L'avatar di alvisescarpa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    186
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 coupè 3.0 Tdi s-tronic diff sportivo

    Predefinito

    Ok spostiamoci qui!

    Questa centralina supporta gli 8 sensori e l PDC?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    esatto, nella guida ha spiegato tutto per filo e per segno; non ho capito solo come coibendare i sensori anteriori per non doverli passare e poi dovrebbe essere tutto chiaro!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di alvisescarpa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    186
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 coupè 3.0 Tdi s-tronic diff sportivo

    Predefinito

    armaran questa è Part No SW: 8K0 919 475 T HW: 8P0 919 475 M è compatibile all opc?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di welfir
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    264
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140 cv Stronic

    Predefinito

    scusate ma sono io o non si vede la guida?perchè non riesco a vedere il primo messaggio
    A3 2.0 tdi Fap 140cv ambition blu mauritius+bi-xenon AFS+tetto+stronic+pack luci/oggetti+bracciolo+ant.volumetrico+spoiler lester+poggiapiede/battitacco sline by $am82+pedaliera s3+paraurti sline con lavafari+cuffia cambio cuciture bianche+cruis+start engine+navi+retrocamera+asseto bilstein/eibach+whiteline...

Pagina 1 di 11 12345678910 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •