Lista utenti taggati

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 110

Discussione: Guida installazione sensori di parcheggio con supporto grafico OPC per TT, a3...

  1. #41
    Audi lover L'avatar di alvisescarpa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    186
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 coupè 3.0 Tdi s-tronic diff sportivo

    Predefinito

    è tutto a pressione... tira :)

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Ma prima va rimosso il pannello di plastica centrale, quello della serratura portellone?

    Non è che va rimosso anche il pannello di plastica dell'abitacolo, quello dove c'è la cassa per intenderci?


    Comunque non capisco perche su RNS-E dopo aver fatto la codifica per accogliere la grafica, non appare a menu niente per gestire la grafica stessa

  4. #43
    Audi lover L'avatar di Donfabios
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S3 2010

    Predefinito

    Ciao a tutti! Ma alla fine c'e una guida definitiva per installare la grafica su rns-e?
    Io ho una S3 2010 con sensori post..a breve dovrei montare il lara anteriore con i sensori di parcheggio,di cosa ho bisogno?
    Che tipo di centralina? Poi? Gateway? Codifiche?
    Grazie mille in anticipo! :-D

  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    190
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 SB 170CV TDI S-Tronic

    Predefinito

    Ragazzi ma non si riesce a postare la guida di navistore?

  6. #45
    Presidente L'avatar di Black-Angel
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    19,838
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Ho recuperato il testo di origine, se vi interessa ancora :-)

    Dopo diverse richieste ho deciso di scrivere una guida su come è possibile installare da 0 i sensori di parcheggio su auto con sistema Rns-e, in particolare la mia è una TT mk2 my2007. In origine la mia car non montava nè sensori di parcheggio nè navigatore satellitare e vi sono sincero ho avuto non pochi sbattimenti, mi sono state consigliate centraline di parcheggio acquistate ma non adatte, quindi partendo senza riferimenti certi ho dovuto affrontare spese supplementari in maniera errata. Ho girato su tutti i forum italiani e soprattutto esteri che in genere sono sempre più protesi alle modifiche ma tutti si arenavano utilizzando centraline pla di assistente di parcheggio poichè ho poi capito con l'esperienza pratica che necessitano di una particolare centralina abs per farle funzionare e non potranno mai funzionare su tt poichè non esiste per questa assistente di parcheggio ma sono compatibili solo con a3 con abs specifico.
    Prima di tutto è necessario avere un navigatore Rns-e my2010 o my2011 quelli con codice finale 193 e non 192, poi bisogna controllare la gateway che deve essere almeno una my 2009 ma comunque la mia era una 1k0907530j e l'ho sostituita con una my2010 7N0907530.
    La centralina di parcheggio deve essere una 8p0919475n che è una 8k con ops ma senza pla, essendo una 8k necessita di sensori anteriori e posteriori per funzionare in quanto non esistono centraline audi 4k con ops per sistemi rns-e; starete ora pensanto che ci vogliono necessariamente anche i sensori anteriori??...in teoria si o meglio la centralina li pretende ma noi possiamo collegarli ma non installarli e li teniamo chiusi nel fianchettino destro del cofano dove và installata la centralina ma dovete anche sapere che questi sensori tenendoli funzionanti nel cofano rilevano l'ostacolo e mandano in tilt il sistema quindi prima di chiuderli nel fianchettino vanno bendati!!
    La centralina di parcheggio deve essere riconosciuta come centralina 10 e non 76 per cui il segnale alla gateway can high e can low dalla centralina pdc deve arrivare ai pin 6 e 16 e non come le vecchie centraline ai pin 5 e 15. In definitiva per chi ha una car my 2010 con sensori posteriori deve sostituire la centralina con quella citata, acquistare 4 sensori 4H0919275A un cablaggio per collegarli alla centralina e codificare; per chi ha sensori posteriori con centralina 76 deve modificare il cablaggio portando il segnale can dalla centralina pdc alla gateway ai pin 6 e 16 e continuare con la guida delle my 2010; per chi non ha proprio i sensori come era il mio caso di partenza deve acquistare 8 sensori, 2 cablaggi per collegare i sensori alla centralina, un cablaggio per collegare la centralina alla car installare e codificare; mentre per installare i sensori posteriori o fora il paraurti perchè all'interno sono gia indicate le posizioni dei fori e acquista in audi i supportini di fissaggio per i sensori come ho fatto io o acquista un paraurti già predisposto!!
    Sul sito della kufatec sono disponibili i vari cablaggi, i sensori si trovano facilmente sulla baia tedesca, le centraline gateway e pdc le ho prese in audi.
    Come prezzi:
    tra i 50 e gli 80€ a set da 4 sulla baia dipende dalle occasioni
    i cablaggi sensori sui 50€ l'uno kufatec
    cablaggio centralina car 29€ kufatec
    centraline gateway e parcheggio sui 130€ l'una in audi
    set 4 supportini sensori 20€ in audi

  7. #46
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Bravissimo compliemtni e grazie credo da parte di tutti :)

  8. #47
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    NON CI POSSO CREDERE !
    è la guida TT TFSI che aveva pubblicato e poi tolto dal forum per venderla a 100 euro su ebay.annunci!!!

    GRAZIE 1000 Presidente Black Angel !

  9. #48
    Audi lover L'avatar di teknoraver
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    484
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 Sportback 171 CV DSG

    Predefinito

    Ma il codice del tasto? Ho trovato 8P0919281 ma è restyling, esiste pre-restyling?
    La mia Perla Nera
    Audi A3 Sportback 171 CV DSG

  10. #49
    Audi lover L'avatar di cristianA3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    158
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0tdi 140cv my 2009

    Predefinito

    ma il codice dei supporti sensori anteriori? stamattina ho guardato su et.a ma sembra che diano il paraurti completo di supporti..

  11.  

  12. #50
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    C'è la guida nel tutorial per l'installazione su A4. Da quel poco che ho capito, devi acquistare quelli per la Passat ed incollarli con uno specifico bioadesivo sempre acquistabile in Audi.

    I codici li avevo segnati, da qualche parte, ma non li trovo più. Comunque ripeto, se guardi nel tutorial, sicuramente li troverai.

    Ciao

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •