Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: motore senza ripresa a bassi giri

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi a4 2°serie 2.5 v6 tdi/180 cv avant

    Predefinito motore senza ripresa a bassi giri

    salve a tutti, in breve ecco la mia domanda.
    ho un'audi A4 2500 TDI AVANT quattro 180cv anno 2003 km 130.000
    da qualche settimana mi accorgo che sotto i 2000 giri la macchina non risponde. accelero ma non ha ripresa (sembra di guidare una 500 e non una 2500). sopra i 2000 giri l'auto parte come un proiettile. sono stato in diverse officine ma nessuno riesce a risolvere il problema (non riescono a capire da cosa dipende perchè dalle verifiche strumentali risulta tutto ok). aspetto come sempre vostri appropriati suggerimenti.

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Cosi' su due piedi potere sospettare del debimtro. Potrebbe essere lui la causa di quel tipo di anomalia. Saluti

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi a4 2°serie 2.5 v6 tdi/180 cv avant

    Predefinito

    debimetro controllato ed escluso dalle varie officine, l'unica possibilità per risolvere questo problema è che qualcuno del forum mi dia l'indicazione giusta. Grazie

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Che significa che qualcuno del forum mi dia indicazioni giuste? Non credoo che in questo spazio ci siano dei maghi con la palla di vetro. Ho detto debimetro perche' penso che il difetto sia dovuto a quel particolare, ma se mi dici che lo escludono.....pensi di riscevere qui la soluzione? Poi il tono da colui che dice " quello che dici non risolve..avanti un'altro" non aiuta.
    Come ulteriore passo controllo della valvola EGR, poi la pressione del carburante, filtro intasato, cero alla madonna.
    Ultima modifica di utente cancellato 11; 10-09-2011 alle 21:15

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi a4 2°serie 2.5 v6 tdi/180 cv avant

    Predefinito

    la mia risposta non intendeva essere offensiva ne sminuire la tua competenza. intendevo solo specificare che il controllo del debimetro era già stato fatto senza purtroppo trovare nessuna anomalia. per questo spero di ricavare qualche altro suggerimento da questo forum. grazie

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    anke io ho quel motore..ma hai notato un netto cambiamento tra prima e adesso...xkè anke a me a bassi giri nn è che sia una skeggia sopratutto con marce alte devo x forza scalare...nn so se ho 300000 km xò..scusate ma voi ogni quanto cambiate il filtro gasolio???

  8. #7
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    se sotto ai 2000 giri fatica ..... la geometria variabile della turbina funziona????


    bisogna controllare se il leveraggio si muove e poi in successione i tubi che portano fino alla pompetta che la fa azionare suppongo.... solitamente se in basso non ha ripresa è quello....

    il filtro gasolio sarebbe bene sostituirlo almeno ogni 40 000 km.....

    io l ho buttata li ma di solito se dai 2000 in poi ricomincia a tirare il problema è li...

  9. #8
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    se sotto ai 2000 giri fatica ..... la geometria variabile della turbina funziona????


    bisogna controllare se il leveraggio si muove e poi in successione i tubi che portano fino alla pompetta che la fa azionare suppongo.... solitamente se in basso non ha ripresa è quello....

    il filtro gasolio sarebbe bene sostituirlo almeno ogni 40 000 km.....

    io l ho buttata li ma di solito se dai 2000 in poi ricomincia a tirare il problema è li...
    Puo essere, ma puo essere anche il debimetro

  10. #9
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    a parte il fatto che ha detto che è gia stato controllato da alcuni meccanici,

    io il debimetro lo escluderei perchè se fosse, il calo di prestazioni non sarebbe cosi forte... parlo per esperienza.... e comunque la vettura fumerebbe tantissimo in accellerazione.

    l egr.... pure perchè pure lei farebbe fumare e accendere pure la spia sul cruscotto...

    per il debi,

    cmq basta fare una prova, aprire il cofano motore e staccare i fili che arrivano al debimetro.... se cambia oppure no lo vedi subito...

    cmq, visto la spiegazione del difetto.... da 2000 giri in poi riprende bene, è più logico pensare alla geometria variabile del turbo bloccata, visto che serve prorpio ad aumentare la pressione ai bassi....

    il debimetro stanco, è stanco a tutti i regimi....
    Ultima modifica di cadutoqua; 14-09-2011 alle 20:02

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi a4 2°serie 2.5 v6 tdi/180 cv avant

    Predefinito

    oggi sono andato dal mio meccanico e di comune accordo abbiamo deciso per la pulizia del catalizzatore e dei vari condotti di aspirazione e scarico, risultato che la vettura è diventeta più grintosa ad alto regime mentre a basso regime si nota poca differenza.
    a questo punto visto che la mia guida è molto tranquilla, il meccanico mi ha consigliato di essere un pò grintoso per evitare eventuali incrostazioni.
    aspetto sempre vostri consigli.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •