Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
a parte il fatto che ha detto che è gia stato controllato da alcuni meccanici,

io il debimetro lo escluderei perchè se fosse, il calo di prestazioni non sarebbe cosi forte... parlo per esperienza.... e comunque la vettura fumerebbe tantissimo in accellerazione.

l egr.... pure perchè pure lei farebbe fumare e accendere pure la spia sul cruscotto...

per il debi,

cmq basta fare una prova, aprire il cofano motore e staccare i fili che arrivano al debimetro.... se cambia oppure no lo vedi subito...

cmq, visto la spiegazione del difetto.... da 2000 giri in poi riprende bene, è più logico pensare alla geometria variabile del turbo bloccata, visto che serve prorpio ad aumentare la pressione ai bassi....

il debimetro stanco, è stanco a tutti i regimi....
Ciao caduto,stiamo discutendo su una sensazione che una persona prova guidando e mi domando come sia possibile riuscire a capire il difetto (se di difetto si tratta). Pensa che la geometria della mia turbina funziona perfettamente e il movimento dei leveraggi è fluido, eppure fino a 1600/1800 non è una scheggia, anche se di fumo zero e consumi in linea con i dati di fabbrica. Ormai mi sono rassegnato al fatto che un limite della mia A6 è un buco a quei giri...che poi non è che la macchina sta ferma....ma siamo noi troppo esigenti?