Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Olio Tiptronic

  1. #11
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Bravo Impulsore.....

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Buongiorno, visto che ci siamo aggiungo anch'io qualche esperienza personale, dopo aver rotto il tip per tre volte... L'olio va assolutamente cambiato e sono daccordo con albedi di farlo fare in un centro ZF perchè il tiptronic viene montato dall'audi, ma anche da altre case automobilistiche, ma chi lo ha progettato è ZF quindi chi meglio di loro può conoscere quel componente? Io quando l'ho sostituito il mio cambista non ha comprato i pezzi all'Audi, ma alla ZF. Aggiungo un'ultima cosa, il mio cambista di fiducia revisiona cambi per Audi(non dico il nome per privacy) ma ho visto le fatture, e ha con loro una sorta di concessione, gliene fa più di uno a settimana per ogni tipo di auto(A3-A4-A5-A6-Q5-Q7)... con una sola differenza che lui a lavoro compiuto si prende 1800 euri in Audi invece ci vogliono 6000 euri. Alla fine il risultato è solo sulla parte economica...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Si paga solo il marchio esposto, dove di solito, nn si ha in concambio la prestazione adeguata....

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IMPULSORE Visualizza Messaggio
    ì
    Esempio, mi piacerebbe sapere se... nella manutenzione eseguita sull'auto di Azzo, è stata utilizzata una stazione lavacambi, se è stato utilizzato un pre - trattamento chimico di pulizia e un post - trattamento di protezione.
    non credo proprio sia stato fatto tutto ciò, hanno solo cambiato l'olio, almeno così si evince dalla fattura.

    Discorso molto interessante il tuo sui tipi di olio, finalmente leggo qualche specifica su questi fantomatici olii per il tiptronic 6HP, a me hanno messo il G 060162A2 che dovrebbe essere di colore verde ed equivale, leggo, allo zf lifeguardfluid 8, mi pare sia l'olio per le ultime versioni software hardware dello zf montato sulla A4 B7 (e infatti la mia è una delle ultime prodotte, model year 2008).

    Ma soprattutto vedo che sei di Como, dove si trova la tua officina che l'anno prossimo (ora sono a 90mila km, tra un annetto ci risiamo coi miei ritmi) venga a trovarti il cambio olio al tiptronic? anche in PM se preferisci!

  6. #15
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    La prox volta che vado da mio cugino a Lecco, facciamo una bella chiacchierata con Impulsore e Azzo, e bicchierata pure...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di salvoA6_3.0_T.D.I.
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    813
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A6 3.0 Quattro

    Predefinito

    devo fare il cambio olio e non so dove andare... foggia.. nessuno scommetto.

  8. #17
    New entry L'avatar di audidadio
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi a6 sline

    Predefinito

    sono stato in una officina audi x fare un Check Up xche avevo dei dubbi sul cambio ,io l'ho presa usata la mia a6 3.2 del 2006 con 120000km, mi sono tranquillizzato quando mi ha detto che andava tutto bene ,poi li chiesi se dovevo cambiare l'olio mi a risposto che questi cambi hanno una durata maggiore rispetto al modello recedente i cambi precedenti usavano 5 frizioni quindi una x ogni marcia questo usa una frizione sola e ha una catena che scorre sui rapporti, quindi di media la versione precedente a 150 km si rompeva questi arrivano fino a 300km quindi mi diceva che se nn mi da problemi nn conviene cambiarlo l'olio al massimo aggiornare la centralina

  9. #18
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Ciao, chi sarebbe il service sapientone di turno?

  10. #19
    Audi lover L'avatar di LeoA3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 Spb - A6 Allroad - vespa 50 s '72

    Predefinito

    Ciao ragazzi! vi posto questo link con un "articolo" scritto dalla Trasmatic di bologna.
    oltre a loro ho chiesto un preventivo a un officina specializzata in cambi automatici di verona dove sto io, cambio olio + filtro con LAVAGGIO, additivi e non, ecc
    mi hanno sparato una cifra folle!

    http://www.trasmatic.com/news/
    me ne sono interessato dopo averli contattati per info (trasmatic) sul tagliando, e dopo aver letto molto bene di loro (ennesimo consiglio che ottengo grazie a voi)!!

  11.  

  12. #20
    Utente L'avatar di IMPULSORE
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    90
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 3,0 Tdi Avant 4F Quattro Trip

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    Ciao, chi sarebbe il service sapientone di turno?
    Straquoto!!!

    ---------- Post added at 00.12.18 ---------- Previous post was at 00.11.15 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da LeoA3 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! vi posto questo link con un "articolo" scritto dalla Trasmatic di bologna.
    oltre a loro ho chiesto un preventivo a un officina specializzata in cambi automatici di verona dove sto io, cambio olio + filtro con LAVAGGIO, additivi e non, ecc
    mi hanno sparato una cifra folle!

    http://www.trasmatic.com/news/
    me ne sono interessato dopo averli contattati per info (trasmatic) sul tagliando, e dopo aver letto molto bene di loro (ennesimo consiglio che ottengo grazie a voi)!!
    Che prezzo ti ha fatto il primo?
    E qual'è stata la tua scelta?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •