Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: PUNTA-TACCO

  1. #1
    Utente L'avatar di moschitomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    75
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a5 3.0 v6 245cv

    Predefinito PUNTA-TACCO

    Ciao, ho da poco comprato una a3 1.6 del 2002 e ho notato che non posso piu' fare il TACCO-PUNTA ossia accellerare e frenare in curva che serve moltissimo per riequilibrare l'auto ,
    non so se e' una cosa dell'audi quella di togliere gas nel momento in cui si preme il pedale del freno.
    Risulta anche a voi sulle vostre auto?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,280
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A3 SportBack 2.0TDI quattroŽ

    Predefinito

    Non so sui benzina, ma sui mototi TDI questo avviene...il freno va a tagliare tutto il gas
    Il tacco punta riesco a farlo senza questo problema:
    esempio

    rettilineo e poi curva
    tiro fine alla fine del rettilineo, pestatone per staccare e nel momento in cui scalo marcia vado ad accelerare col tacco, mantendendo frenato con la punta
    questa accelerata serve pčer dare giri al motore, in modo lineare, cosė' la marcia bassa che ho innestato non salga rapidamente di giri dado quella specie di frustata, evitando anche danni
    Invece la frenata con piede sinistro č impossibile farla con questi motori
    In pista la facevo col la clio, per affrontare una curva veloce, mantenedo accelerato col destro e frenando con sinistro, tutto per non far perdere giri al motore....prima di impararla ci č voluto un po' ed č pericolosissimo farlo in strada...
    BYE BYE...
    attenti o voi che entrate...

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    178
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi S8 D2 (10/2001) & A4 B6 Avant qu. 1.9 TDI (07/2004)

    Predefinito

    Nell'S8 di mio papā ho notato la stessa cosa: se mentre sei in movimento e stai dando gas tocchi il pedale del freno, l'acceleratore viene "disattivato"....io una volta volevo pulire i dischi dei freni (avevano una "pellicola" di ruggine perchč l'avevo appena lavata) frenando mentre andavo, e ho osservato lo stesso comportamento di cui parli tu...credo sia normalissimo nelle auto con acceleratore elettronico...
    ciaoo!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,280
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A3 SportBack 2.0TDI quattroŽ

    Predefinito

    la maggiorpate di auto con acceleratore elettronico fa questo...ma non tutte
    BYE BYE...
    attenti o voi che entrate...

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moschitomax Visualizza Messaggio
    Ciao, ho da poco comprato una a3 1.6 del 2002 e ho notato che non posso piu' fare il TACCO-PUNTA ossia accellerare e frenare in curva che serve moltissimo per riequilibrare l'auto ,
    non so se e' una cosa dell'audi quella di togliere gas nel momento in cui si preme il pedale del freno.
    Risulta anche a voi sulle vostre auto?
    a3 1.6 del 2002 e sei di milano?

    mi hai rubato l'auto?

    comunque io non ci ho mai fatto caso a ciò, sarà che sono un impedito che non sa fare punta/tacco.....

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattroŽ

    Predefinito

    per tacco punta io intendo la doppietta in scalata che fa in modo che l'auto si inserisca senza impuntarsi nč lei nč il cambio...se stiamo parlando della stessa cosa come credo.... a me nn pare che tagli...anche se č difficoltoso con la mia fare il tacco punta..perchč bisogna premere parecchio l'accelleratore in quanto ha una zona morta abbondante prima di rispondere...nn potendo (al momento) fare prove + specifiche in pista...ne potendo rischiare di arrivare lungo nel mentre mi perdo a scalare......morale mi riesce molto di rado

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,280
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A3 SportBack 2.0TDI quattroŽ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    per tacco punta io intendo la doppietta in scalata che fa in modo che l'auto si inserisca senza impuntarsi nč lei nč il cambio...se stiamo parlando della stessa cosa come credo.... a me nn pare che tagli...anche se č difficoltoso con la mia fare il tacco punta..perchč bisogna premere parecchio l'accelleratore in quanto ha una zona morta abbondante prima di rispondere...nn potendo (al momento) fare prove + specifiche in pista...ne potendo rischiare di arrivare lungo nel mentre mi perdo a scalare......morale mi riesce molto di rado
    si, diciamo la stessa
    a me riesce meglio con l'acceleratore dell'3 che č a soletta...sulla clio ho monato una pedaliera che ha il pedale acceleratore con una mezza linguetta che mi semplifica l'arrivarci col tacco
    BYE BYE...
    attenti o voi che entrate...

  9. #8
    Utente L'avatar di moschitomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    75
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a5 3.0 v6 245cv

    Predefinito

    forse si e' fatta un po di confusione il PUNTA-TACCO ossia frenare e accellerare contemporaneamente
    serve nel caso in cui si entra forte in curva e si va a toccare il freno l'auto andra a portare il peso sullasse anteriore alleggerendo il posterore che tendera' ad all'argarsi (sovrasterzo) dando anche il gas con il freno l'auto andra' a ridistribuire il peso sul posteriore riequilibrandosi.
    comunque si puo' provare per i meno esperti , vedendo se il gas viene tagliato semplicemente frenando ed accellerando in rettilineo in piena sicurezza.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,280
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A3 SportBack 2.0TDI quattroŽ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moschitomax Visualizza Messaggio
    forse si e' fatta un po di confusione il PUNTA-TACCO ossia frenare e accellerare contemporaneamente
    serve nel caso in cui si entra forte in curva e si va a toccare il freno l'auto andra a portare il peso sullasse anteriore alleggerendo il posterore che tendera' ad all'argarsi (sovrasterzo) dando anche il gas con il freno l'auto andra' a ridistribuire il peso sul posteriore riequilibrandosi.
    comunque si puo' provare per i meno esperti , vedendo se il gas viene tagliato semplicemente frenando ed accellerando in rettilineo in piena sicurezza.
    a a velocitā ridotte
    BYE BYE...
    attenti o voi che entrate...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattroŽ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moschitomax Visualizza Messaggio
    forse si e' fatta un po di confusione il PUNTA-TACCO ossia frenare e accellerare contemporaneamente
    serve nel caso in cui si entra forte in curva e si va a toccare il freno l'auto andra a portare il peso sullasse anteriore alleggerendo il posterore che tendera' ad all'argarsi (sovrasterzo) dando anche il gas con il freno l'auto andra' a ridistribuire il peso sul posteriore riequilibrandosi.
    comunque si puo' provare per i meno esperti , vedendo se il gas viene tagliato semplicemente frenando ed accellerando in rettilineo in piena sicurezza.
    quindi durante la percorrenza della curva effettui sta manovra.... dico bene?

    quello che dico io invece è in fase di scalata e credo che vada fatta con auto dritta in staccata per l'appunto.

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •