Lista utenti taggati

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 65

Discussione: PUNTA-TACCO

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    246
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8L '01

    Predefinito

    Io con S3 8L, S8 D2 tiptronic,e direi con quasi tutte le macchine che ho guidato sono abituato a fare il puntatacco quasi sempre e funziona benissimo nonostante l'acceleratore elettronico!!boooohhh

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    forse il fatto di tagliare il gas quando si frena dopo 2 secondi è un discorso di sicurezza.io personalmente non mi fido di tutta l'elettronica.e pensare che il futuro sono auto drive by wire che non hanno neanche il piantone dello sterzo.se un giorno tutto impazzisce,tu giri a destra e l'auto va a sinistra?brrrrr

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,280
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A3 SportBack 2.0TDI quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TIA 88 Visualizza Messaggio
    Io con S3 8L, S8 D2 tiptronic,e direi con quasi tutte le macchine che ho guidato sono abituato a fare il puntatacco quasi sempre e funziona benissimo nonostante l'acceleratore elettronico!!boooohhh
    il tacco punta non da problemi anche se l'acceleratore è elettronico, perchè frenando prima e poi accelerando non succede nula di anomalo...invece lasciando il gas aperto e frenando, il gas viene chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da aldoS3 Visualizza Messaggio
    forse il fatto di tagliare il gas quando si frena dopo 2 secondi è un discorso di sicurezza.io personalmente non mi fido di tutta l'elettronica.e pensare che il futuro sono auto drive by wire che non hanno neanche il piantone dello sterzo.se un giorno tutto impazzisce,tu giri a destra e l'auto va a sinistra?brrrrr
    beh non mi preoccuperei più di tanto...calcola che da tempo i veivoli militari e ora anche quelli civili sono flybywire, la stessa cosa del drivebywire
    BYE BYE...
    attenti o voi che entrate...

  5. #34
    Utente L'avatar di GT-V7
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    93
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PalettoneV6 Visualizza Messaggio
    Non so sui benzina, ma sui mototi TDI questo avviene...il freno va a tagliare tutto il gas
    Il tacco punta riesco a farlo senza questo problema:
    esempio

    rettilineo e poi curva
    tiro fine alla fine del rettilineo, pestatone per staccare e nel momento in cui scalo marcia vado ad accelerare col tacco, mantendendo frenato con la punta
    questa accelerata serve pèer dare giri al motore, in modo lineare, così' la marcia bassa che ho innestato non salga rapidamente di giri dado quella specie di frustata, evitando anche danni
    Invece la frenata con piede sinistro è impossibile farla con questi motori
    In pista la facevo col la clio, per affrontare una curva veloce, mantenedo accelerato col destro e frenando con sinistro, tutto per non far perdere giri al motore....prima di impararla ci è voluto un po' ed è pericolosissimo farlo in strada...
    eheh... questa è una cosa che facevo spesso tanto che, appena scoperta, per un periodo era una mania...con tante auto veniva male... erano anche anni fa...
    con questa non ci avevo pensato... stasera provo

    il punta tacco l'ho provato diverse volte domenica... però non rende come su altre auto.. va gestito bene e io non son gran che brava..
    "In me sono tutte le strade, ogni distanza, direzione o fine mi appartiene, sono io. Il resto è la parte di me che chiamo il mio mondo esteriore."

  6. #35
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    beh non mi preoccuperei più di tanto...calcola che da tempo i veivoli militari e ora anche quelli civili sono flybywire, la stessa cosa del drivebywire
    si ma sono gestioni multiple....cioè ad un dato comando ho + possibilità cioè se salta un fusibile o salta una centralina nn caschi mica..perchè per ogni comando avrò 5 centraline 5 cavi 5 relè 5 fusibili...etc etc ..mi ricordo il racconto di un amico che lavorava in Agusta.....e del resto cosa costa un agusta?!

    su un auto invece..al max ne faranno un paio di possibilità....se le bruci....è andata

    e poi nella guida sportiva l'elettronica dovrebbe essere out no?

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,280
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A3 SportBack 2.0TDI quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GT-V7 Visualizza Messaggio
    eheh... questa è una cosa che facevo spesso tanto che, appena scoperta, per un periodo era una mania...con tante auto veniva male... erano anche anni fa...
    con questa non ci avevo pensato... stasera provo

    il punta tacco l'ho provato diverse volte domenica... però non rende come su altre auto.. va gestito bene e io non son gran che brava..
    ma si tranquilla, pian pianino ti ci abituerai!
    ma allora le facevi le pestate col sinistro

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    si ma sono gestioni multiple....cioè ad un dato comando ho + possibilità cioè se salta un fusibile o salta una centralina nn caschi mica..perchè per ogni comando avrò 5 centraline 5 cavi 5 relè 5 fusibili...etc etc ..mi ricordo il racconto di un amico che lavorava in Agusta.....e del resto cosa costa un agusta?!

    su un auto invece..al max ne faranno un paio di possibilità....se le bruci....è andata

    e poi nella guida sportiva l'elettronica dovrebbe essere out no?
    beh credo che un qualche dispositivo di sicurezza lo mettano....
    per la guida sportiva...ahimè...bisogna solo procurarsi un bel mezzo di una volta....
    BYE BYE...
    attenti o voi che entrate...

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    anche la mia s3 8l non gradisce l'accelleratore giu mentre si frena col sx..uffi per quanto riguarda il fly/drive by wire, sarà anche sicuro e quel che vuoi ma sono sempre filtri tra il pilota e la strada.Anche i vari sistemi di variazione del rapporto di riduzione a seconda della velocità dell'auto.Le nostre auto non accettano le tecniche di guida che si sono sviluppate tanti anni fa quando c'erano meno complicazioni.Su you tube girava un video di walter rohrl con la S1 e un camera car sulla pedaliera.Riassumendo tacco punta e frenata con sx no perchè taglia l'acceleratore,pendolo con l'haldex è un azzardo.....mi comprerò un bel kart!niente elettronica!
    Ultima modifica di aldoS3; 09-10-2008 alle 21:55

  9. #38
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    spieghiamo la manovra pendolo?! come si fà senza fischiare contro un muro?!!

  10. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Da quel che ne so io consiste nell'anticipare l'ingresso in curva dato che il comportamento di una TI è sottosterzante all'inizio,poi dando gas e facendo perdere aderenza al posteriore ( se l'haldex vuole farci questa cortesia) si controsterza abbastanza bruscamente e il retro della macchina pendola...a questo punto si affonda il gas e si sfrutta la motricità del 4x4 per schizzare fuori dalla curva.spero di non aver detto castronerie.Bisognerebbe fare un track day sulla neve per imparare bene senza rischiare di sfasciare tutto!

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    frenata col sinistro.....e punta-tacco!
    [ame]http://it.youtube.com/watch?v=DGIiarIrUCI[/ame]

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •