Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Sensori di parcheggio

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito Sensori di parcheggio

    Salve a tutti, sto installando i sensori di parcheggio sul audi a4 b8, cerco di fare una piccola guida:

    ho smontato il paraurti, iniziando dalle 3 torx sul parafango sinistro e le rispettive 3 su quello detro.





    ho tolto le 4 torx della stessa misura da sotto, e rimosso il bulloncino a pressione sul estrama destra.
    ho tolto i fari, ruotanto questo pezzo di plastica, e staccato il connettore.





    tolto il perno passante semplicemente sollevandolo con un caciavite a taglio.




    tolto il tappo in gomma, e tolto il bulloncino(attenzione a non farlo cadere nello scatolato come è succeso a me)
    a questo punto tirate e il paraurti ne viene via, tirate un po a destra e un po a sinistra.





    messo da parte il paraurti ho cercato con un tester i cavi della retromarcia, che sono il cavo marron per la massa, e il cavo bianco e nero per l'alimentazione, ho saldato due cavi, potete saldare direttamente quelli nella centralina, io ne ho messo 2 nuovi, li ho saldati e ho controllato il voltaggio, passato i cavi dentro il passacavo assieme agli altri, nastrato tutto con nasto telato e fascettato al interno.







    ho incollato la centralina sopra l'altra con del velcro, e ho collegato il cicalino, fatto un piccolo test inserendo la retromarcia e funziona tutto.






    ho poi smontato la parte in plastica di latto al divano posteriore, basta tirare verso "avanti" e verso il basso, ho poi fissto il cicalino con due fascette ad un mallopone di cavi, ho passato il cavo di alimentazione, messo da parte quello in piu e richiuso tutto, non è molto isolata quella zona quindi dovrebbe andare bene, dalla centralina si puo regolare il volume.
    Una volta chiuso tutto ho provato e col volume della centralina al massimo e la radio accesa si sente poco, pero adesso lascio tutto cosi, voglio provarla cosi, se poi è debole cerco un posto migliore...




    adesso rimane da forare il paraurti, prima di fare errori voglio capire bene perchè sapevo che erano predisposti i paraurti, ed era indicato dove forare. invece non capisco dove forare...






    GIORNO 2:
    Oggi decido di lavorare sul paraurti... non avendo trovato online niente su dove forare decido che i due "fori" scavati che si vede nell'ultima foto su è il posto migliore, cosi faccio il primo foro...




    dopo aver forato, guardo dalla parte esterna e il foro risulta molto sollevato... c'era qualcosa che non mi quadrava, cosi ho fatto due calcoli su dove dovevano essere i sensori e ho trovato i segni!!!!.... erano un po nascosti dalla sporcizia spero riusciate a vederli dalle foto.:





    per fortuna non ho allargato il foro "sbagliato", adesso devo trovare una soluzione per tapparlo, e ritoccarlo con un pennellino...

    adesso che ho risolto il problema ho fatto tutti e 4 i fori, e ne ho allargato uno questo è il risultato:



    dopo di che ho scartavetrato rimuovendo rimasugli di plastica e tutta la zona dove dovevo posizionare il biadesivo, e posizionato:



    Nel kit della metasystem son presenti due clip per il fissaggio, una che rimane più "larga per via di un anellino esterno che serve per fissare oppure l'altra soluzione che è quella che sto usando io, incollare il supporto dall interno, non mi fido molto del biadesivo quindi integrero con colla a caldo o altre colle....


    Questo è il risultato: prima della vernice...



    Ho tolto e preparato tutti i supportini per la verniciatura nel cartone dato col kit metasystem:



    ho passato i cavi che li avevo in giro..., il paraurti ha delle clip dove vanno incastrati..



    ho già la vernice, ma mi manca il catalizzatore, sta sera lo compro e poi gli do 2 mani di vernice, nel mentre allargo gli altri fori, e cerco una soluzione per il foto di troppo...

    Giorno 3:
    dopo la carta vetrata di grana molto fine ho passato un po di pasta abrasiva e ho allisciaot per bene il foro
    ho verniciato i sensori e una volta asciugati,li ho montati, ho notaot pero che essendo leggermente rientrato si vede il lato del paraurti dove ho forato che non è nero ma grigio, andrebbero smontati e verniciato quella parte con un pennellino...
    ho deciso di lasciare tutto cosi, e alla prima occasione di far verniciare tutto il paraurti dato che ha altri graffi...

    il risultato è cmq questo, va pulito per bene ma è accettabile



    Ultima modifica di ricmy; 22-09-2011 alle 13:41

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di MatriX68X
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,169
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant MY2010

    Predefinito

    Ottimo lavoro! Bravo!
    Tempo fa avevo scaricato delle foto di alcuni paraurti per capire se c'era la predisposizione, ma non riuscivo a vedere nulla.
    Addirittura stavo cercando un paraurti posteriore S-Line già predisposto per fare il lavoro, in modo da prendere due piccioni con una fava, ma non sono riuscito a trovare nulla nemmeno in germania.
    In tutti i forum del mondo nessuno aveva ancora fatto un tutorial sulla A4 B8 8K sul montaggio dei sensori di parcheggio.
    Audi A4 Avant 2.0 TDI Start/Plus MY2010[IMG][/IMG][IMG][/IMG]
    Video montaggio TV: http://img175.imageshack.us/img175/165/file22159e.mp4

  4. #3
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    1,129
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 130cv quattro

    Predefinito

    Bravo bravo bravo, complimenti, sembra sia facile montare i sensori, fortunatamente io li monto già comunque ottimo lavoro

  5. #4
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Devi forare sul cerchio che vedi nell'ultima foto al centro in alto. Se non vedo male dovrebbe essere il posto dove alloggiare il sensore circolare. basta che misuri la distanza dal bordo a un paraurti che li ha montati per verificare quello che ti sto dicendo

  6. #5
    Audi lover L'avatar di blasix'70
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6,684
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A4 B8 s-line 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattro_va Visualizza Messaggio
    Bravo bravo bravo, complimenti, sembra sia facile montare i sensori, fortunatamente io li monto già comunque ottimo lavoro
    Visto tu hai 1 cosa ke ti invidio molto

    "SENSORI DI PARKEGGIO"

  7. #6
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    1,129
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 130cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blasix07 Visualizza Messaggio
    Visto tu hai 1 cosa ke ti invidio molto

    "SENSORI DI PARKEGGIO"
    Vorresti dire che non li hai??? Mi sembra strano...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di blasix'70
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6,684
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A4 B8 s-line 2010

    Predefinito

    purtroppo non li ho!!!!!!!!!!!!


    Comunque è 1 UP ke faro' molto presto........

  9. #8
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    1,129
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 130cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blasix07 Visualizza Messaggio
    purtroppo non li ho!!!!!!!!!!!!


    Comunque è 1 UP ke faro' molto presto........
    E' utile averli.. anche davanti

  10. #9
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blasix07 Visualizza Messaggio
    Visto tu hai 1 cosa ke ti invidio molto

    "SENSORI DI PARKEGGIO"
    io invece li ho già montati

    finalmente una cosa che non hai

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di blasix'70
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6,684
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A4 B8 s-line 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da endy87 Visualizza Messaggio
    io invece li ho già montati

    finalmente una cosa che non hai





    Ma non erano originali l'hai montati tu!!!!!!!!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •