Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Sensori di parcheggio

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Devi forare sul cerchio che vedi nell'ultima foto al centro in alto. Se non vedo male dovrebbe essere il posto dove alloggiare il sensore circolare. basta che misuri la distanza dal bordo a un paraurti che li ha montati per verificare quello che ti sto dicendo
    Li dovrebbero andare i due sensori "centrali", infatti son d'accordo con te e credo che oggi stesso farò quei due fori, devo trovare una soluzione per centrare i fori in quei due fori.... c è poco spazio per misurare... dopo scendo e mi ci dedico, una volta forati pensavo di andare parallelo al terreno quindi alla stessa altezza di quelli e forare con una misura... al massimo, qualcuno che li ha di serie, mi direbbe a che misura dista il sensore laterale da quello centrale? dovrebbe cercare di misurare il "centro" del sensore cercando di essere abbastanza preciso... grazie :)

  2.  

  3. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    spero di fare la cosa giusta modificando la prima pagina piu tosto che scrivere alla fine, cosi chi ha bisogno si trova tutto appena apre...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    Li dovrebbero andare i due sensori "centrali", infatti son d'accordo con te e credo che oggi stesso farò quei due fori, devo trovare una soluzione per centrare i fori in quei due fori.... c è poco spazio per misurare... dopo scendo e mi ci dedico, una volta forati pensavo di andare parallelo al terreno quindi alla stessa altezza di quelli e forare con una misura... al massimo, qualcuno che li ha di serie, mi direbbe a che misura dista il sensore laterale da quello centrale? dovrebbe cercare di misurare il "centro" del sensore cercando di essere abbastanza preciso... grazie :)

    Ciao
    come ti ho detto tutti e 4 i fori sono segnalati bene sul paraurti...basta che lo pulisci bene all'interno e lo vedi....
    Per quelli anteriori appena faccio 4 foto te le mando...ormai il lavoro l'ho fatto però a differenza dei posteriori bisogna anche comprare i due supporti per la calandra anteriore (2 sensori) ed il tasto "parking" da mettere nella consolle centrale vicino al cambio, che ti permette di inserirli/disinserirli a tuo piacimento.
    Cia ciao....

    p.s. mi sono appena arrivate le luci maniglia e le calotte specchio con i led che3 illuminano a terra.....appena faccio il lavoro ti posto le foto...

    Christian

  5. #14
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    spero di fare la cosa giusta modificando la prima pagina piu tosto che scrivere alla fine, cosi chi ha bisogno si trova tutto appena apre...
    Complimenti, davvero un ottimo lavoro...
    Per fortuna che io già me li son ritrovati altrimenti mi sarei buttato a capofitto anch'io su questa modifica, sono davvero troppo utili per le nostre vetture... soprattutto per chi come me ne fa un uso cittadino, quindi con parcheggi sempre risicati.
    Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lyodf Visualizza Messaggio
    Complimenti, davvero un ottimo lavoro...
    Per fortuna che io già me li son ritrovati altrimenti mi sarei buttato a capofitto anch'io su questa modifica, sono davvero troppo utili per le nostre vetture... soprattutto per chi come me ne fa un uso cittadino, quindi con parcheggi sempre risicati.
    Enrico

    ESATTO !!!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Robin80
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    536
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 SB 2.0tdi 184cv quattro edition s-tronic s-line int/ext

    Predefinito

    ragazzi chi mi può aiutare? oggi ho passato i cavi per i sensori posteriori per la mia A4 avant B8 e fin qui tutto ok, ora mi chiedo la centralina dove va fissata nella parte posteriore dx ? e i cavi dove vanno collegati cassetto porta oggetti anteriore?



    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us
    Audi Q5 2.0 tdi quattro 190cv s-line int/ext
    Mastaro fan club socio 112

  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    ciao, questo è lo schema per i sensori originali




  9. #18
    Audi lover L'avatar di Robin80
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    536
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 SB 2.0tdi 184cv quattro edition s-tronic s-line int/ext

    Predefinito

    grazie ricmy è fantastico ma ora devo un pò capire lo schema sai non sono proprio un perito elettronico......e la centralina posteriore sai dove va fissata?

    scusami una cosa, io i cavi che ho portato nella parte anteriore cioè: 1 massa, 1 can bas, 1 kl 30 higt, 1 kl 15 low, li devo inserire in un connettore predisposto, oppure devo trovare i colori dei cavi e unirli assieme?
    Ultima modifica di Robin80; 25-09-2011 alle 19:58
    Audi Q5 2.0 tdi quattro 190cv s-line int/ext
    Mastaro fan club socio 112

  10. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    allora son quasi sicuro al 100% che la centralina va attaccata ad un suo supporto che devi comprare, va messo a tipo ponte sulla centralina del freno di staz. vanno usati gli stessi bulloni\dadi.

    sullo schema sembra che escano 5 cavi dalla centralina,

    1 grigio\bianco che esce dal connettore della centralina parcheggio dalla posizione 13 va collegato al connettore 3 nel::: - Connessione a spina a 17 poli, marrone -T17f-
    1 rosso?\marrone che esce dal connettore della centralina parcheggio dalla posizione 4 va collegato al connettore 11 nel::: - Connessione a spina a 17 poli, marrone -T17f-

    1 arancio\blu che esce dal connettore della centralina parcheggio dalla posizione 6 va collegato al connettore 1 nel::: - Connessione a spina a 17 poli, marrone -T17f-
    1 arancio\marron che esce dal connettore della centralina parcheggio dalla posizione 15 va collegato al connettore 2 nel::: - Connessione a spina a 17 poli, marrone -T17f-
    1 marron ----> MASSA nel zona bagagliaio destra


    prima di montare controlla i cavi che escono dalla centralina, se hanno questi colori...
    se sono uguali procedi col secondo controllo, controlla nel connettore marrone quello che si vede affianco ai 2 portafusibili se i pin che it ho indicato sono liberi...
    se son liberi procedi a infilarli, occhio al blocco.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    allora son quasi sicuro al 100% che la centralina va attaccata ad un suo supporto che devi comprare, va messo a tipo ponte sulla centralina del freno di staz. vanno usati gli stessi bulloni\dadi.

    sullo schema sembra che escano 5 cavi dalla centralina,

    1 grigio\bianco che esce dal connettore della centralina parcheggio dalla posizione 13 va collegato al connettore 3 nel::: - Connessione a spina a 17 poli, marrone -T17f-
    1 rosso?\marrone che esce dal connettore della centralina parcheggio dalla posizione 4 va collegato al connettore 11 nel::: - Connessione a spina a 17 poli, marrone -T17f-

    1 arancio\blu che esce dal connettore della centralina parcheggio dalla posizione 6 va collegato al connettore 1 nel::: - Connessione a spina a 17 poli, marrone -T17f-
    1 arancio\marron che esce dal connettore della centralina parcheggio dalla posizione 15 va collegato al connettore 2 nel::: - Connessione a spina a 17 poli, marrone -T17f-
    1 marron ----> MASSA nel zona bagagliaio destra


    prima di montare controlla i cavi che escono dalla centralina, se hanno questi colori...
    se sono uguali procedi col secondo controllo, controlla nel connettore marrone quello che si vede affianco ai 2 portafusibili se i pin che it ho indicato sono liberi...
    se son liberi procedi a infilarli, occhio al blocco.

    Allora quoto in pieno ricmy, il fissaggio della centralina dei sensori lo fai montando un ponticello in plastica che si posiziona proprio sopra le centraline che hai indicato nella tua foto. Per i cablaggi, invece a parte una massa (quella con l'ochiello) e l'alimentazione che giustamente hai preso nella zona fusibili, gli altri due fili sono per l'interruttore di accensione ed esclusione del sistema, da posizionarsi nella console centrale , ma vale solo per il PDC Plus, quindi con sensori anteriori e posteriori, ed i due fili intrecciati invece sono il can-bus. Per quelli ti puoi aggangiare in più punti della macchina: il bus arriva per sempio dietro alal GW, dietro il bauletto portaoggetti anteriore, prima ancora nei conettori multipli che troverai, nel montante lato passeggero vicino alla zona piedi, oppure nella zona sotto il piantone di sterzo dove è presente la centralina servizi...
    Immaginoa nche s enon li vedo che ci sianoa nche latri due cablaggi per l'amilimentazione del buzzer, che va posizioanto posteriormente ai fianchi del bagagliaio...

    Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •