Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Sensori di parcheggio

  1. #31
    Audi lover L'avatar di dorian
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi s3 8P

    Predefinito

    No scusate fatemi capire...montano gli after market perchè non possono mettere gli originali se fatto in secondo tempo?

  2.  

  3. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorian Visualizza Messaggio
    No scusate fatemi capire...montano gli after market perchè non possono mettere gli originali se fatto in secondo tempo?
    esatto, puoi chiedergli credo implementazioni in tutto tranne che nel motore ed elettronica, puoi chiedere solo poche cose.
    E' difficile che uno si metta a vedere compatibilità varie, e poi è stato proprio sconsigliato dalla casa madre perchè dicono a priori di NO!.
    se vuoi l'originale montalo tu :)

  4. #33
    Audi lover L'avatar di dorian
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi s3 8P

    Predefinito

    Oh io sarò ignorante ma per me questa è una vera e propria cagata..nn ne capisco il senso..ah guarda se fossi capace lo farei davvero! ma nn ho alcuna esperienza ne in carrozzeria,tantomeno in elettronica..nn è che passi da parma ogni tanto eh?!
    Comunque no,nn è che mi interessa che sul sensore ci sia il simbolino audi per intenderci,ma che funzionino come si deve e bene senza spendere un eresia..gli elettrauti fanno questo tipo di lavori?

  5. #34
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorian Visualizza Messaggio
    Oh io sarò ignorante ma per me questa è una vera e propria cagata..nn ne capisco il senso..ah guarda se fossi capace lo farei davvero! ma nn ho alcuna esperienza ne in carrozzeria,tantomeno in elettronica..nn è che passi da parma ogni tanto eh?!
    Comunque no,nn è che mi interessa che sul sensore ci sia il simbolino audi per intenderci,ma che funzionino come si deve e bene senza spendere un eresia..gli elettrauti fanno questo tipo di lavori?
    Bo non è molto complicato il lavoro, io ho comprato un kit da 100 euro e va piu che bene, fà il suo lavoro e Bo, uguale all originale che non ha nulla di piu :)
    il montaggio 1 elettrauto ti fà tutto.
    se non sei in grado ti consiglio di portare i sensori a verniciare da un carrozziere,
    poi porti la macchina dal elettrauto coi sensori verniciati e ti fai forare il paraurti e poi montare i sensori già verniciati. :)

  6. #35
    Audi lover L'avatar di dorian
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi s3 8P

    Predefinito

    si infatti ho pensato anche io alla stessa cosa..mi devo informare un po sui prezzi che mi fa e poi decido..scusa ma forando il paraurti non si vede dopo il lato interno della plastica non verniciato? non so se mi spiego..la testa del sensore ok, ma i bordi del paraurti.....secondo me si vedono...verniciare tutto un paraurti x quello proprio no

  7. #36
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant b8 8k

    Predefinito

    Ciao, ma per verniciare i sensori hai usato il kit ritocco a mano o la bomboletta spray audi?

  8. #37
    New Entry L'avatar di luca13021975
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A4 sw Multitronic TDI 143cv

    Predefinito

    """ho tolto le 4 torx della stessa misura da sotto, e rimosso il bulloncino a pressione sul estrama destra.
    ho tolto i fari, ruotanto questo pezzo di plastica, e staccato il connettore."""

    Riporto quanto scritto nella pag1. Il bulloncino a pressione estrema dx qual'e'?? Hai foto x caso x capire meglio?
    Grazie

  9. #38
    Audi lover L'avatar di Mimmo y1.2
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    175
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a4 b9 2.0 190cv quattro bisnes

    Predefinito

    CORTESEMENTE POTREI SAPERE CON PRECISIONE DOVE I DUE CAVI INTRECCIATI SU QUALE PIN LI DEVO COLLEGARE? IO HO DUE CAVETTI TUTTI E DUE CON SCRITTO SOPRA LOW CAN
    Citazione Originariamente Scritto da lyodf Visualizza Messaggio
    Allora quoto in pieno ricmy, il fissaggio della centralina dei sensori lo fai montando un ponticello in plastica che si posiziona proprio sopra le centraline che hai indicato nella tua foto. Per i cablaggi, invece a parte una massa (quella con l'ochiello) e l'alimentazione che giustamente hai preso nella zona fusibili, gli altri due fili sono per l'interruttore di accensione ed esclusione del sistema, da posizionarsi nella console centrale , ma vale solo per il PDC Plus, quindi con sensori anteriori e posteriori, ed i due fili intrecciati invece sono il can-bus. Per quelli ti puoi aggangiare in più punti della macchina: il bus arriva per sempio dietro alal GW, dietro il bauletto portaoggetti anteriore, prima ancora nei conettori multipli che troverai, nel montante lato passeggero vicino alla zona piedi, oppure nella zona sotto il piantone di sterzo dove è presente la centralina servizi...
    Immaginoa nche s enon li vedo che ci sianoa nche latri due cablaggi per l'amilimentazione del buzzer, che va posizioanto posteriormente ai fianchi del bagagliaio...

    Enrico

  10. #39
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mimmo y1.2 Visualizza Messaggio
    CORTESEMENTE POTREI SAPERE CON PRECISIONE DOVE I DUE CAVI INTRECCIATI SU QUALE PIN LI DEVO COLLEGARE? IO HO DUE CAVETTI TUTTI E DUE CON SCRITTO SOPRA LOW CAN
    ti chiedo di non scrivere in maiuscolo...altrimenti sembra che urli!!
    Sopra i fili dove c'è scritto HIGh e LOW c'è anche scritto un numero: quello è il pin corrispondente

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Ragazzi tento di riesumare questa discussione per provare a riordinare un po' le idee riguardo a questi sensori.

    Prima di tutto ringrazio Ricmy per l'ottima guida, ma se non vado errato si tratta di sensori di parcheggio non originali, io sarei interessato invece ad installare gli originali per poter poi abilitare la visualizzazione come descritto in questa discussione:

    http://forum.audirsclub.it/archive/i...p/t-46505.html

    Ovviamente il lavoro "fisico" sul paraurti è il medesimo e non importa ripeterlo, ma vorrei una mano per quanto riguarda il resto, poi a lavoro finito avrei intenzione di pubblicare una nuova guida dettagliata.

    Partendo dalla lista della spesa immagino serva solo la centralina (4k o 8k, credo che la 8k funzioni anche solo con i 4 sensori posteriori installati, qualcuno mi corregga se sbaglio), i 4 sensori di parcheggio con relativo camblaggio e un cablaggio che colleghi la centralina in questione all'auto, ditemi se mi sono dimenticato qualcosa e vi sarei estremamente grato se qualcuno avesse i codici dei pezzi citati.

    Sul lavoro come ho detto la parte fisica la ha già spiegata egreggiamente Ricmy e non serve ripeterla, unico punto sul quale avrei bisogno di una dritta è il collegamento della centralina all'auto.
    Ricmy avendo installato una centralina non originale ha avuto bisogno solo di identificare l'alimentazione della retromarcia, nel mio caso immagino che le cose cambino, suppongo ci sia un cavo specifico che va collegato in un punto specifico, ho cercato ma non ho trovato nulla in merito (specifico che gli schemi postati in questa discussione non sono più visibili).

    Infine la codifica, oltre alla codifica per attivare la visualizzazione immagino ci sua una codifica proprio per attivare i sensori di parcheggio, qualcuno la conosce?

    Grazie mille in anticipo a tutti!!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •