Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consumo pneumatici Allroad

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Allroad 2.5 TDI

    Predefinito Consumo pneumatici Allroad

    Ma è normale che non mi durino più di 30000 Km?
    Ho provato i Goodyear Allroad, i Michelin (non ricordo quali) e adesso ho i Pirelli P6 Allroad e i risultati sono sempre gli stessi.
    Vado quasi esclusivamente su asfalto, guida estremamente rilassata, velocità massima in autostrada intorno ai limiti (va be', qualche volta un po' sopra ma non di tanto...), la macchina è quasi sempre scarica (1 o 2 persone, al limite con un po' di bagaglio leggero - tranne per 1500 Km all'anno in cui traino un carrello gommone da 1000 Kg circa).
    Succede a tutti?
    (Allroad 2.5 TDI 2003 cambio automatico 180000 Km)

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di CoSmIn-CmN
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    320
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6(4F) 3.2 FSI Quattro®

    Predefinito

    E abbastanza normale che non durino piu di 30.000 km,ricordato e sempre una QUATTRO,e poi anche una vettura con una molle di sicuro non bassa...quindi il mio consiglio e montare sempre gomme con mescola dura e tenere sempre d'occhio la pressione delle gomme...Spero ti sono stato d'aiuto...Un saluto.
    '3.2 FSi'

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Direi nella norma, non si può pretendere di più con la massa in gioco e la trazione integrale! Il bello che ho notato è l'uniformità dell'usura, io le giro ogni 10 mila km ma il loro consumo è quasi identico!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  5. #4
    New Entry L'avatar di silverv
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    a4 allroad tfsi

    Predefinito

    No, a parere mio non è un problema di massa, ma di potenza scaricata sull'asfalto. Avevo un gran Cherokee 3.0 CRD Overland che pesava + di 24 q.li (quindi molto pesante) con 6 cilindri Mercedes, ma le gomme a 30.000 Km. erano ancora nuove. Ora con la mia allroad 2.0 TFSI a 10.000 Km.le gomme (non esagero) sono a circa metà consumo. Non vado forte, la guido con moderazione ... tranne qualche ripresa mozzafiato e ..... qualche sorpasso .....
    Quindi per le nostre allroad il problema del consumo gomme è sicuramente dettato dalla potenza scaricata a terra e dalla tenuta di strada da "go Kart", almeno a mio parere.

    Saluti a tutti e Auguri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •