Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Evitare Macchie di Calcare sui lavaggi veloci.....

  1. #1
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Question Evitare Macchie di Calcare sui lavaggi veloci.....

    Allora Premetto che grazie ai vostri consigli sono riuscito ad imparare molte cose sul lavaggio dell'auto...........ho un problemino...........
    allora io ogni circa 15 gg faccio un lavaggio accuratissimo dell'auto,quasi di detailing,e devo dire che i risultati sono ottimi......
    abitando in zona agricola dopo un giorno c'è un sottile strato di polvere,dopo 2 o 3gg sempre di più e così via..........
    naturalmente quando posso la lavo per bene,ma quando ho bisogno di auto pulita in breve tempo la sciacquo col tubo e non avendo tempo di asciugarla col panno si formano quelle macchie di calcare fastidiosissime,ancor più amplificate dalla cera che non fa scivolare via l'acqua.............esiste un qualche filtro anticalcare da mettere tra il tubo e il rubinetto?l'unica cosa che ho trovato sono delle mini cartucce da mettere nelle spazzole,ma io non uso spazzole,solo spugna........

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di renatofurlan
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    244
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Seat Ibiza Cupra tdi

    Predefinito

    fai come me, la sciaqui con la lancia, fatti una tiratina in autostrada e in 5 min. è asciutta................

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    Di che colore e' la tua a6 ?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    il colore e Blu Aurora Perla,Ma in realtà è grigia cod. LZ7R

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    ok , se fosse stato un colore pastello ( brillante nella terminologia commerciale Audi ) sarebbe stato peggio .........se l'h20 a tua disposizione e' molto dura senz'altro puo' essere un problema perche' il calcare e' una bestiaccia per i trasparenti : Sicuramente esistono dei filtri anche se non saprei darti altre info in questo momento . Una curiosita' : come mai dici che la cera rallenta l'espulsione dell' h20 ? ........dovrebbe fare l'esatto opposto

  7. #6
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    sulle fiancate sicuramente scivolano via che è un piacere,ma dove più si presenta il difetto,cioè su cofano e tetto,rimangono dei goccioloni enormi,e le relative macchie grandi come una moneta da 0.20€........ho trovato quei filtri da rubinetto casalingo,quelli alti circa 20 cm,ma giustamente il venditore ha detto che sono da interno,e battendoci il sole sul rubinetto in alcune ore non sarebbe il massimo essendo il corpo in plastica.....mah.....

  8. #7
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Anche io a volte quando ho la macchina molto sporca e non ho tempo di stare a lavarla con cura, piuttosto che rischiare di lasciare segni la lavo con la tecnica "foam" e poi do una passata con lancia ad alta pressione.. per eliminare le goccie di acqua in eccesso che inevitabilmente quando asciugano lasciano aloni, le soffio via con l'aria compressa.. il risultato non è di sicuro quello di un lavaggio accurato, ma la macchina risulta comunque pulita e soprattutto è un lavaggio veloce e che non lascia nessun segno sulla carrozzeria..

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    Le cere , chi piu' chi meno , hanno proprio quell' effetto idrofobico che sulle parti orrizzontali fa si che lh2o si raggruppi nelle famose goccioline .......in assenza di cera , si creerebbe un velo uniforme sul pannello provocando il problema calcare altrettanto uniformemente
    I prodotti protettivi hanno percio' anche questa funzione . Sarebbe utile , come detto , eliminare le famose goccioline con un compressore o comunque evitarne la sosta sui pannelli per evitare che il calcare cominci la sua azione corrosiva . Di certo , in presenza di h2o molto dura il problema dovra' essere risolto alla fonte e cmq il calcare e' un problema che non puo' essere risolto al 100%

  10. #9
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    mica male l'idea del compressore.....non ci avevo pensato ragazzi,e pensare che ne ho uno a 5metri dalla zona lavaggio......credo che l'aria compressa non dovrebbe danneggiare la corrozzeria,anzi
    appena passa il mio idraulico in azienda chiederò a lui cosa può andare sul rubinetto,e unito al compressore dovrei avere dei risultati migliori(spero)

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da malefix Visualizza Messaggio
    mica male l'idea del compressore.....non ci avevo pensato ragazzi,e pensare che ne ho uno a 5metri dalla zona lavaggio......credo che l'aria compressa non dovrebbe danneggiare la corrozzeria,anzi
    appena passa il mio idraulico in azienda chiederò a lui cosa può andare sul rubinetto,e unito al compressore dovrei avere dei risultati migliori(spero)
    l'aria compressa sicuramente non crea danni e ti aiutera' ad eliminare i ristagni di h2o nelle zone critiche ( specchietti , profili laterali etc etc ) . Occhio soltanto a non alzare polvere !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •