Lista utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: VOLANTE MULTIFUNZIONE su A3 8P HELP HELP

  1. #51
    Presidente L'avatar di Black-Angel
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    19,838
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Direi che la strada è quella giusta.
    C'è da dire che se viene rilevato il modulo 16, potrebbe dare sempre errore perchè di fatto non assolverebbe pienamente a tutte le sue funzioni (angolo sterzata per Esp, ecc), però l'unica come dici è fare la prova, collegando la centralina come da schema elettrico e vedere che succede..
    Non saprei dove prendere la centralina sterzo però.

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi.
    io ho appena comprato un volante con leve quello single frame.
    per la mia a4 (pre restyling) del 2005 (con l'airbag tondo per intenderci)
    come faccio a sapere il codice dell'anello riposizionatore e se devo cambiare qualcos'altro
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  4. #53
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Ciao Cupitt:

    Queste sono le cose da sostituire (a meno che tu non ce le abbia già installate):

    1) codice centralina di sterzo per A4 compatibile con MF single-frame rev. 8E0953549Q o R o T (quest'ultima è specifica per RS4 ma va bene comunque).

    2) poi devi sostituire anche l'anello riposizionatore per l'angolo di sterzata con uno rev. 4E0 953 541 A oppure B; io l'ho comprato qui: http://cgi.ebay.it/Anello-riposizion...QQcmdZViewItem

    3) inoltre devi cambiare anche il caveto airbag con quello per A4 che prevede il multifunzione (ora non ricordo il codice)

    IMPORTANTE: quando acquisti il nuovo anello riposizionatore fatti dare alche il connettore (spinotto per l'airbag) per collegarlo alla centralina di sterzo (quello che hai sul tuo anello riposiz. non è compatibile con il nuovo anello)

    Ciao

  5. #54
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Griecos71 Visualizza Messaggio
    Ciao Cupitt:

    Queste sono le cose da sostituire (a meno che tu non ce le abbia già installate):

    1) codice centralina di sterzo per A4 compatibile con MF single-frame rev. 8E0953549Q o R o T (quest'ultima è specifica per RS4 ma va bene comunque).

    2) poi devi sostituire anche l'anello riposizionatore per l'angolo di sterzata con uno rev. 4E0 953 541 A oppure B; io l'ho comprato qui: http://cgi.ebay.it/Anello-riposizion...QQcmdZViewItem

    3) inoltre devi cambiare anche il caveto airbag con quello per A4 che prevede il multifunzione (ora non ricordo il codice)

    IMPORTANTE: quando acquisti il nuovo anello riposizionatore fatti dare alche il connettore (spinotto per l'airbag) per collegarlo alla centralina di sterzo (quello che hai sul tuo anello riposiz. non è compatibile con il nuovo anello)

    Ciao
    1) codice centralina di sterzo per A4 compatibile con MF single-frame rev. 8E0953549Q o R o T (quest'ultima è specifica per RS4 ma va bene comunque

    è un pezzo di ricambio o una ricodifica della centralina??

    2) poi devi sostituire anche l'anello riposizionatore per l'angolo di sterzata con uno rev. 4E0 953 541 A oppure B; io l'ho comprato qui: http://cgi.ebay.it/Anello-riposizion...QQcmdZViewItem

    questa operazione va fatta anche se non devo mettere il multifunzione??
    Ultima modifica di cupitt; 10-04-2009 alle 13:11
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  6. #55
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Scusami io avevo capito che dovevi installare il multifunzione.... comunque presumo che l'anello riposizionatore tu lo debba cambiare lo stesso per collegare il nuovo airbag alla centralina di sterzo.... e tra l'altro per il nuovo airbag devi cambiare anche il cavetto dell'airbag se non è compreso con il volante....

  7. #56
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    cambiando l'anello riposizionatore dovrei avere tutto funzionante??

    se prendo quello che hai linkato tu dvrei andare sul sicuro giusto?

    grazie
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  8. #57
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Dovresti... comunque chiedi al venditore e spiegagli che ti serve per installare un volante con i paddok....
    Ma fammi capire tu hai il cambio automatico immagino....???!!!!

  9. #58
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    certo ...

    cosa sarebbe questo paddock??

    ho trovato questa discussione interessante

    http://www.audizine.com/forum/showth...steering+wheel

    non pensi che mi basterebbe cambiare solo il connettore come ha fatto questo tizio alla fine??
    Ultima modifica di cupitt; 10-04-2009 alle 21:15
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  10. #59
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    I paddock sono le leve per il cambio automatico al volante...

    il connettore a cui si riferisce il tizio è quello del cavetto che va dall'anello riposizionatore al tuo airbga e ai controlli del cambio automatico..... io mi riferivo ad un altro connettore e cioè quello che ti permette di attaccare l'anello riposizionatore alla nuva centralina...
    Ma ovviamente parliamo di volante multifunzione.... tu invece parli di volante che ha soltanto le leve per il cambio automatico.... e per questo come ti ho già detto devi chiedere se devi per forza cambiare la centralina e l'anello o se va bene quella che già hai (cosa che non penso).

    Ma scusa visto che devi fare tutto questo lavoro non ti conviene mettere su un multifunzione con le leve del cambio automatico?

    Se ti serve io ne ho uno di un amico senza airbag in ottimo stato (lui lo ha sostituito perchè ha messo un Sline).
    L'unica cosa che devi verificare è se l'airbag di quello a tre razze che hai è compatibile con quello che ho io.....
    Se mi mandi una tua mail in privato ti invio le foto.
    Ciao

  11.  

  12. #60
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 SLine 2008 (8P)

    Predefinito

    Ciao a tutti, chiedo AIUTO a per portare a termine la sostituzione del volante MLF per la mia Audi A3 (2008).

    Per adesso di sicuro devo aquistare il cavetto per MLF (quello con il connettore nero per airbag a doppia carica) e non so dove cercare!!!

    L'anello antagonista è ok: 1K0 959 653 D (da quello che ho capito)

    Purtroppo non sono riuscito a reperire il codice della centralina volante... Da quello che ho capito dovrebbe essere questa per poter far funzionare il volante MLF: 8P0 953 549 F

    Usata ho trovato x 50 Euro questa: 1K0 953 549 F (modello per golf) e credo che potrebbe andare ma non sono sicuro, secondo Voi?

    Prima di smontare mezza macchina o di acquistare una centralina usata volevo chiedervi se era possibile capire quale centralina montata la mia A3 partendo dal numero di telaio: WAUZZZ8P68A080930

    grazie tante

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •