Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: VOLANTE MULTIFUNZIONE su A3 8P HELP HELP

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Scusa Alberto non mi ha detto pero' se questo volante che ha acquistato è compatibile:

    - 8P0 419 091 A (JTNA) anno di produzione 25/06/2005

    ovviamente mantenendo il suo airbag

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Strum
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    785
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    AUDI-BMW-VW-YAMAHA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Griecos71 Visualizza Messaggio
    Scusa Alberto non mi ha detto pero' se questo volante che ha acquistato è compatibile:

    - 8P0 419 091 A (JTNA) anno di produzione 25/06/2005

    ovviamente mantenendo il suo airbag
    Lo so...e' che qui in ufficio...non ho gli "strumenti" per vederlo...poi ci vuole il telaio per fare un TVN ....cioè la compatibilita' tra il volante e la macchina.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Hai ragione scusami.... ti faccio sapere al piu' presto il telaio.....

    buon fine settimana.

    Marco

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Strum
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    785
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    AUDI-BMW-VW-YAMAHA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Griecos71 Visualizza Messaggio
    Hai ragione scusami.... ti faccio sapere al piu' presto il telaio.....

    buon fine settimana.

    Marco
    No problem...... buon week end anche a te.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Alberto ecco il numero del telaio:

    WAUZZZ8P97A186089

    Mi puoi controllare anche se il volante acquistato è compatibile:

    - 8P0 419 091 A (JTNA) anno di produzione 25/06/2005

    Inoltre volevo sapere due cose:

    1) come smonto la scatola dello sterzo (cioè le coperture in plastica sopra e sotto il volante), purtroppo sono diverse da quelle della mia A4 che si tolgono svitando due viti da sotto?

    2) una volta comprato il cavetto airbag 8P0971589Q come lo collego all'airbag?

    Attendo tue notizie lunedi'.

    Grazie.
    Un saluto
    Ultima modifica di Griecos71; 21-09-2008 alle 11:19

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Strum
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    785
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    AUDI-BMW-VW-YAMAHA

    Predefinito

    Sicuro che il codice del volante sia quello?...non lo trovo...comunque se ha la sigla 8P0 ed è del 2005..è per l'airbag con il "single frame"...quindi va bene.

    Per smontare le plastiche copri volante,smonti il volante ( se non c'è una tacca di riferimento sul mozzo dello sterzo...falla con un pennarello..cosi' dopo rimonti il volante diritto.),dopo ti trovi due viti sul frontale del piantone dello sterzo,e due sotto dove c'è la leva per regolare in altezza il volante,la copertura piu' piccola posta sotto al taco la sfili verso il volante...è ad incastro.

    Per cambiare il cavetto,guarda che sulle spinette inserite nell'airbag hai una linguetta di sicurezza...la rimuovi, e dopo sfili il connettore,rispetta la disposizione delle spine,essendo un'airbag a doppio stadio,non ti sbagli perchè hanno colore diverso.

    La centralina sterzo che monta è una F quindi va bene,e anche l'angolo di sterzata è ok....quando rimonterai vedrai che basta che fai un giretto con la macchina e tutte le spie si mettono a posto da sole,senza fare nessuna procedura con il Vag.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Ciao Alberto,

    allora:

    1) per il codice del volante devi cercarlo cosi' 8P0 419 091 A J e vedrai che lo trovi, è stato sostituito a luglio 2005 con il CK o CH finale (mi sembra di aver visto cosi' su ****).

    2) per quanto riguarda l'anello riposizionatore ho saputo questa mattina che a inizio estate glielo hanno cambiato in Audi in garanzia per un problema alla spia dell'airbag...... immagino che sostituendolo gliene hanno messo uno con lo stesso codice.... Di solito fanno cosi, tu che dici?

    3) per la copertura in plastica volevo smontarla per accertarmi della compatibilità dell'anello con quello con il codice 1K.... che mi hai detto tu... anche perchè mi sembra che si vede solo guardando l'etichetta.... ma a questo punto, se è vero il punto (2) potrei non smontare niente e sostituire solo il volante ed effettuare la configurazione con il VAG e vedere se funziona, tu che dici?

    4) per collegare il nuovo cavetto 8P0971589Q alle spinette dell'airbag doppio stadio non ho capito bene; allora:

    - tolgo le linguette di sicurezza (immagino che siano come quelle viola che si trovano per esempio sull'adattatore antenna FM quando si monta il Navi)
    - sfilo i singoli fili o tolgo direttamente le pipette attaccate sull'airbag?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Strum
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    785
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    AUDI-BMW-VW-YAMAHA

    Predefinito

    Sfili le "pipette"......dopo avere tolto i fermagli di sicurezza.
    Non importa che smonti tutto per vedere il codice dell'anello...va bene,idem la centra...smonta solo quando cambi il volante.

    Il volante è compatibile,mettendo il codice CK che è quello nuovo...quindi se lo hanno sostituito,hanno mantenuto la stessa compatibilita' di quello con il codice vecchio.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Per le pipette non hai una foto ho uno schema... non ho mica capito sai... so de coccio come se dice a Roma

    Per le coperture non serve che le smonto nemmeno quando cambio il volante, in fondo a che serve smontarle... tanto il connettore del cavo è a vista, no?

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Strum
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    785
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    AUDI-BMW-VW-YAMAHA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Griecos71 Visualizza Messaggio
    Per le pipette non hai una foto ho uno schema... non ho mica capito sai... so de coccio come se dice a Roma

    Per le coperture non serve che le smonto nemmeno quando cambio il volante, in fondo a che serve smontarle... tanto il connettore del cavo è a vista, no?
    no di foto non ne ho...pero' sono dei semplici connettori...niente di particolare,quando hai in mano il cavetto da sostituire capisci al volo....per il connettore del cavetto collegato all'anello...c'è una linguetta molleggiata da tirare verso l'alto per estrarlo

    Si esatto...le plastiche non devi smontarle.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •