Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuova Audi A6

  1. #1
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito Nuova Audi A6

    Nuova Audi A6 – Test Drive. Chi non si ricorda la mitica Audi 100, un scatolone quasi cubico come si usava nei nefasti anni ’80, introdusse nel mondo dell’auto la dicitura Avant, che sta più o meno a significare che una macchina può essere anche station wagon senza per questo dover sembrare un carro funebre. Sappiamo benissimo quanto tempo sia passato e come siano evolute linee ed equipaggiamenti sulle vetture e sappiamo anche per certo che in questo lasso di tempo all’Audi non sono certo rimasti a guardare con le mani in mano. La A6 è ormai una vettura attestata e apprezzata, basti pensare che in alcuni mercati, come quello cinese, domina e stravende; il numero di estimatori è cresciuto a dismisura grazie, probabilmente, alla giusta scelta in fatto di strategia: creare macchine eleganti, efficienti, divertenti e che costino meno delle omologhe di altre case.
    Ma come dicono proprio nella casa dei 4 anelli “un vincente diventa più forte” e questo lo si può fare se si tiene conto delle nuove direzioni che il mercato prende.
    Basta chiacchiere, andiamo a provare questa nuova vettura, le motorizzazioni che ci mettono a disposizione sono molte, ma noi non esitiamo un attimo: prendiamo la più potente, la Audi A6 3.0 TFSI.

    La griglia frontale è stata ridisegnata, sono state sostituite le vetuste lampadine ad incandescenza con modernissimi led, le frecce incorporate negli specchi: queste le modifiche più evidenti quando la si vede parcheggiata. Il vano portabagagli è sempre smisurato, ma gli interni vedono sostanziali innovazioni. Innanzitutto anche la A6 è ora dotata del modernissimo sistema di gestione multimediale MMI che, appunto, consente di gestire aria condizionata, telefono, lettore dvd, navigatore 3D e tutto quanto si possa collegare o volere in una vettura. Gli interni hanno nuovi colori, forse un po’ “modaioli”, ma sempre bellissimi e accoglienti, e non è poi detto che questo sia un male; il display ha una grafica più sportiva, ora viene anche segnalata la marcia consigliata per ridurre i consumi, ma soprattutto, cosa che non si vede né dentro né fuori, il motore è stato potenziato ed ottimizzato.
    Un grande sforzo Audi l’ha compiuto per fare dei motori sempre molto efficienti e dalle alte prestazioni che però consumino di meno e infatti ci si sono state significative riduzioni di emissioni di CO2.

















    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  2.  

  3. #2
    Utente L'avatar di Pulu
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Che motore 3.0 TFSI...oddddddddddio sto male

    Iniezione diretta e volumetrico"...infatti, il picco di coppia massima di 420 Nm è raggiunto già a 2.500 giri e si mantiene costante fino a 4.850. Inoltre il compressore ha il vantaggio di rispondere in maniera pronta ai comandi del gas, annullando il caratteristico turbo-lag"...

    Lo voglio sulla mia A3

  4. #3
    Audi lover L'avatar di essecinque
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    149
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S5 , GTR

    Predefinito

    Ecco,siccome di tasti sul tunnel ne avevano già messi pochi,ora aggiungono anche lo "stop engine"
    P.S. il 3.0 era ormai una necessità,Audi doveva pur rispondere a tono a Bmw e al suo 3.0 "doppia girella" (gran motore!)...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di SM4rk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    576
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    A34 (INTEGRALISTA x passione)

    Predefinito

    L'unica auto al mondo definibile AUTO....
    bellissima la versione berlina ma stupenda la versione AVANT...
    mi fa morire...

    Quando mi sono fatto la mia A3 avrei voluto tanto farmi una A6, ma economicamente la differenza si vedeva....

    l'unica era farsi un 2.0 TDI.... ma è un motore sprecato per una macchina del genere...
    inutile direi, quando ci sono a confronto le altre motorizzazioni...

    del resto rischi anche di fare brutte figure:
    -ma tu guarda quel pezzente che se fatto l'A6 2.0.... proprio un morto di fame....-

    adesso non so se con il restyling l'hanno abolita, ma, secondo me non dovrebbero farla più come motorizzazione... inutile e soprattutto sprecata!

    I LOVE A6 AVANT QUATTRO
    ...La potenza è nulla senza il controllo...
    1° Cena Marchigiana.... Io c'ero!! !! !!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da essecinque Visualizza Messaggio
    Ecco,siccome di tasti sul tunnel ne avevano già messi pochi,ora aggiungono anche lo "stop engine"
    P.S. il 3.0 era ormai una necessità,Audi doveva pur rispondere a tono a Bmw e al suo 3.0 "doppia girella" (gran motore!)...
    Quoto, ho provato il 3.0 biturbo BMW sulla 335i cabrio e debbo dire che è veramente eccezionale sia per coppia che per potenza assoluta. Ha un allungo clamoroso! Ormai il downsizing e la sovralimentazione sui motori a benzina è il futuro ed Audi, che è stata una delle prime ad introdurre iniezione diretta + turbo non poteva stare a guardare. Ottima risposta quindi questo 3.0 TFSi, anche se va effetivamente visto quanto in realtà un compressore volumetrico possa far meglio di due turbine come hanno fatto a Monaco di Baviera... Vedremo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •