Lista utenti taggati

Pagina 6 di 22 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 215

Discussione: Q3 dal vivo..

  1. #51
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    L'altro giorno con la a1 1.6 tdi 105 di sostituzione il cdb mi segnava gli 11 con un litro...mi viene da ridere a leggere i 18 su un mezzo del genere con un motore del genere.
    L'importante è essere convinti di andare ad aria invece che gasolio.

    Compare riminese, ti appoggio in pieno!

  2.  

  3. #52
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    209
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A4 Avant Advanced TDIE 136cv MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apposito Visualizza Messaggio
    Ovviamente si fa per parlare, se a me fosse interessato realmente il consumo, non avrei di certo preso un suv da 2 tonnellate alimentato a benzina.
    Certo è che trovare il consumo medio da te menzionato sulle pagine di - ad esempio - Quattroruote, bisogna andare a cercare le citycar (forse gli scooteroni).
    Allora lasciamoci così: quando ti sarà arrivata ed avrai consumato un pieno di benzina o gasolio, ne riparliamo...tanto dopo le rituali richieste di foto e fotine varie, tutti ti chiederanno " quanto consuma effettivamente? "....
    Scusami se e' trapelato un tono che non volevo...credimi non era mia intenzione...facevo pure io per parlare e fare una battuta di risposta ma se frequenti i forum lo sai che la tastiera non ha espressioni del viso quindi a volte trapela quello che non deve trapelare....mi scuso di nuovo.
    Tornando a noi ti dico questo....sono sicuro di quello che dici e condivido ma ti volevo ribadire che la mia scelta e' ricaduta sul Q3 proprio per questo....ti ripeto che ho tenuto l'auto per 4 ore durante il mio lavoro ed usata in sopstamenti in citta ma su strade a scorrimento veloce sono riuscito ( ovviamente con il piede da lavoro ) a fargli segnare i 18 senza che da dietro mi suonassero il clacson con le minicar.....
    Con queste premesse sono quasi sicuro che una volta arrivata l'auto e facendo la prova pieno/pieno non dovrei discostarmi di molto da li....di molto intendo che gli 11 non li faccio sicuro, magari se non ci sto attento posso fare 14/15 ma non 11.
    Considera che la Q3 nasce anche per questo...avere un SUV compatto in tutto...pure nei consumi....del resto da una macchina che pesa 1600Kg contro una che ne pesa 1900 qualcosa ci dovra essere.....
    Comunque appena arriva vi faro sapere.....

    ---------- Post added at 12.30.26 ---------- Previous post was at 12.26.18 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    L'altro giorno con la a1 1.6 tdi 105 di sostituzione il cdb mi segnava gli 11 con un litro...mi viene da ridere a leggere i 18 su un mezzo del genere con un motore del genere.
    L'importante è essere convinti di andare ad aria invece che gasolio.

    Compare riminese, ti appoggio in pieno!
    il tuo problema invece non lo capisco proprio....si e' capito ormai che a te il Q3 non piace quindi ti rinnovo la domanda....come mai continui a frequentare questa sezione con il deliberato intento di denigrarla !?

    Se fai una rapida ricerca su google troverai molti altri forum che parlano di evoque dove potrai divertirti, trovare condivisione e quindi realizzarti.

    Ripeto, siamo in una sezione dove si presume che ci siano persone a cui piace questa macchina, che non cambiaranno certo idea per i tuoi interventi quindi ne risulta che il tuo apporto solo denigratorio serve a scaturire inutili FLAME !!!!

    Come detto ad "apposito" dico pure a te....non fraintendermi..non ho nulla contro di te ma solo contro il tuo atteggiamento che francamente non capisco.....anche io ne avrei di considerazioni contro molte macchine di cui non capisco il perche della loro esistenza ma preferisco passare il tempo a commentare invece quelle che mi piacciono....sei daccordo ??

    Nulla di personale......ti saluto

    P.S: Se fai 11 con l'a1 tdi mi spiego molte cose riguardo i consumi, e spero che non tutti guidino come te altrimenti me ne spiego pure altre.....la mia compagna con la polo 1.6Tdi DSG ha consumi medi da cbd e riscontrati con pieno/pieno di 20 Km con un litro...quando la prendo io arrivo tranquillamente a 23.....se volete vi faccio pure le foto del cbd con chilometri trip e consumo medio. I consumi oltre che dal motore dipendono molto ma molto dal piede e ripeto senza necessariamente andare a velocita da pensionati.

    Enrico.
    Ultima modifica di enricopg; 24-11-2011 alle 13:36
    A3 8PA 2007 restyled to 2009
    Mastaro Fans Club socio N°93

  4. #53
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    Enrico, a me piacciono tutte le audi (anche la a2...) e obiettare su un'affermazione che a qualcuno pare assurda come un consumo da sccoter non significa "ODIARE" (?!?) o "DENIGRARE" (?!?) un modello piuttosto che un altro.
    Rimaniamo ancorati a terra.
    Siamo su un "forum", se tu scrivi una cosa che a me pare errata, io la commento.
    Prova a scrivere sul forum del q5 che il 143 cv fila a 230 kmh e accelera da 0 a 100 in 8 secondi...vedrai in quanti se ne stanno zitti.
    Ad ogni buon conto anche io con la mia precedente classe A facevo poco più dei 12...piedone pesante? Può essere....però i 23 (!!!) con la Polo......all'anima del piedino di fata!
    Guarda che ti vengo a trovare a Perugia e ci scambiamo le auto, eh....
    Ciao e....non dare corda a Davidenos...si sa che i riminesi sono provocatori ;-)


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  5. #54
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    209
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A4 Avant Advanced TDIE 136cv MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apposito Visualizza Messaggio
    Enrico, a me piacciono tutte le audi (anche la a2...) e obiettare su un'affermazione che a qualcuno pare assurda come un consumo da sccoter non significa "ODIARE" (?!?) o "DENIGRARE" (?!?) un modello piuttosto che un altro.
    Rimaniamo ancorati a terra.
    Siamo su un "forum", se tu scrivi una cosa che a me pare errata, io la commento.
    Prova a scrivere sul forum del q5 che il 143 cv fila a 230 kmh e accelera da 0 a 100 in 8 secondi...vedrai in quanti se ne stanno zitti.
    Ad ogni buon conto anche io con la mia precedente classe A facevo poco più dei 12...piedone pesante? Può essere....però i 23 (!!!) con la Polo......all'anima del piedino di fata!
    Guarda che ti vengo a trovare a Perugia e ci scambiamo le auto, eh....
    Ciao e....non dare corda a Davidenos...si sa che i riminesi sono provocatori ;-)
    Guarda che se ti vado a prendere tutti gli interventi sul q3 del sig davidenoss capirai quello che volevo dire.....riguardo ai consumi del q3 ti posso dire che all'limite ho provato un'auto col cbd rotto ma i 18 ha fatto se vuoi crederci....poi ci toglieremo il dubbio quando arriva.....per quanto riguarda la polo invece il morto e' nella bara visto che ho l'auto ed ho fatto piu volte la prova del pieno.....alla fine se non ci vuoi credere , a me non cambia nulla tanto il gasolio lo pago io.

    Ciao
    A3 8PA 2007 restyled to 2009
    Mastaro Fans Club socio N°93

  6. #55
    Audi lover L'avatar di turbotaro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    470
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 2.0 TDI Quattro S-Tronic 184

    Predefinito

    siccome inizano a girare le prime foto di q3 con i 19, ne metto alcune e ripeto quanto detto precedentemente con i 19' e l's line exteriore diventa una cannonata...





  7. #56
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Bello l's-line exterior, anche i cerchi grossi, ma bruttissimo disegno. Ci sono foto con cerchi di un altro tipo, es. RS4? Che sul Q5 stanno da dio.

  8. #57
    Audi lover L'avatar di turbotaro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    470
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 2.0 TDI Quattro S-Tronic 184

    Predefinito

    Bruttissimo disegno?? Ma se sono quelli che stanno meglio su mezzo che
    Che in teoria dovrebbe essere destinato anche in parte sll'off road... Gli rs4 lasciamoli alla vera sportiva...

  9. #58
    Audi lover L'avatar di mauretto
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    383
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    geco

    Predefinito

    con il mio Q5 2.0 tdi S-tronic con ormai 90.000 km faccio sempre il pieno poco prima o appena entra la riserva, azzero sempre i contatori e non ho mai chiuso un pieno oltre i 12,0 km/litro, la media e' 11,5, sul consumo istantaneo si vedono i 14/15 in statale in settima con un filo di gas oppure in altre situazioni ma in discesa , non ho il piede pesante per avere una buona indicazione in questo senso ti dico che monto ancora le pasticche freno originali, prima di questa ho avuto per due anni una bmw e91 177cv con quella la media era 15km/litro, per i due anni precedenti una toyota prius con quella erano 18km/litro di media ed ero un fautore del pulseandglide per veleggiare in elettrico a consumo zero, quindi nessuno puo' insegnarmi come guidare per consumare meno, ora se una Q3 con lo stesso motore la stessa trasmissione piu' o meno lo stesso coefficiente di penetrazione aereodinamico e 250kg in meno di un Q5 fa 18 km/litro da nuova poi quando si scioglie ne fara' piu' di 20 me ne compro 2. poi se il cdb e' tarato male (perche' va' tarato) o ci scriviamo sopra con il pennarello i numeri che vogliamo noi...

  10. #59
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    209
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A4 Avant Advanced TDIE 136cv MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauretto Visualizza Messaggio
    con il mio Q5 2.0 tdi S-tronic con ormai 90.000 km faccio sempre il pieno poco prima o appena entra la riserva, azzero sempre i contatori e non ho mai chiuso un pieno oltre i 12,0 km/litro, la media e' 11,5, sul consumo istantaneo si vedono i 14/15 in statale in settima con un filo di gas oppure in altre situazioni ma in discesa , non ho il piede pesante per avere una buona indicazione in questo senso ti dico che monto ancora le pasticche freno originali, prima di questa ho avuto per due anni una bmw e91 177cv con quella la media era 15km/litro, per i due anni precedenti una toyota prius con quella erano 18km/litro di media ed ero un fautore del pulseandglide per veleggiare in elettrico a consumo zero, quindi nessuno puo' insegnarmi come guidare per consumare meno, ora se una Q3 con lo stesso motore la stessa trasmissione piu' o meno lo stesso coefficiente di penetrazione aereodinamico e 250kg in meno di un Q5 fa 18 km/litro da nuova poi quando si scioglie ne fara' piu' di 20 me ne compro 2. poi se il cdb e' tarato male (perche' va' tarato) o ci scriviamo sopra con il pennarello i numeri che vogliamo noi...
    Non entro in merito ai consumi del Q5 che ho scartato proprio per questo ma 18 con la Prius mi sembra un po' pochino.....forse allora saro' io che ho il piede di fata?
    Considera che con l'A4 TDIe che ho venduto da poco ci ho fatto 87000km e ti dico che ci facevo 17 se non ci stavo attento mentre ad impegnarmi ho fatto pure viaggi con 20 e poco piu di media....fate come volete se non ci credete tanto ripeto ..il gasolio ognuno paga il suo....mi dispiace che non la ho piu altrimenti facevo il filmato al cdb....comunque ho il filmato con la polo1.6 tdi della mia compagna che segna la media di 23 su un totale di 300k e ripeto che anche nella polo ho provato l'affidabilita del cdb con la tecnica del pieno .....domani se riesco lo metto su...
    A3 8PA 2007 restyled to 2009
    Mastaro Fans Club socio N°93

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di mauretto
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    383
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    geco

    Predefinito

    Consumi (CE 1999/100)
    Ciclo urbano (l/100 km) 7,0
    Ciclo extraurbano (l/100 km) 5,3
    Ciclo combinato (l/100 km) 5,9
    Emissioni di CO2 (g/km) 156
    Normativa antiquinamento EU5


    questo e' un copia incolla delle caratteristiche tecniche della Q3 dal sito audi italia ufficiale, non ci sarebbe bisogno di dirlo perche' tutti sappiamo che le case sono autorizzate ad autocertificare i consumi seguendo delle direttive di massima: i consumi rilevati in citta' non li fanno a Roma di venerdi 23 dicembre alle 10 di mattina sulla tangenziale est, ma magari sempre a roma alle 6 di mattina del 10 agosto, il rilevamento in statale e' a 60 kmh in settima a velocita' costante in assenza di traffico ed in autostrada a 110 kmh sempre a velocita' costante in settima, tutte e tre le prove le fanno con i livelli dei liquidi al minimo con un pilota che pesa 50 kg senza nessun accessorio che aggraverebbe il peso della vettura e togliendo pure qualcosa di non indispensabile a bordo, chiaramente con il climatizzatore spento i pneumatici a bassissima resistenza e gonfiati un po' oltre la pressione consigliata, con condizioni ottimali di meteo/temperatura/umidita'/pressione atmosferica dopodiche' autocertificano i dati di cui sopra, che corrispondono tradotti in km/litro esattamente a:
    citta' 14,29 km/litro
    statale 18,86 km/litro
    misto 16,94 km/litro
    universalmente accettata la spiegazione di come certificano questi dati risulta piu' facile credere a babbo natale (che sta' per arrivare) che questi dati possano corrispondere alla realta' della guida di tutti i giorni di un utente normale che usa la macchina nel traffico quotidiano.

    Per quanto riguarda i consumi , mi hanno lasciato per 4 ore una 177cv come quella che ho ordinato e di media ci ho fatto 18 tra giretti in citta e spostamenti su strade a scorrimento veloce....(macchina nuova quindi poi dovrebbe consumare meno).


    questo invece e' un copia incolla di parte di un tuo messaggio in cui dichiari una media di consumo nettamente inferiore a quella dichiarata dalla casa madre, e chissa' quando si sara' sciolta magari fara' i 30 km a litro ed allora volevo chiederti ma durante la prova il motore era sempre acceso o hai fatto dei tratti a motore spento? detto questo non aggiungero' ne replichero' altro e vado ad aspettare babbo natale. ciao piede di fata.

Pagina 6 di 22 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •