Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Trasformazioine da Trazione Haldex a 2wd

  1. #1
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito Trasformazione da Trazione Haldex a 2wd

    Ciao a tutti, ho un A3 8p 2.0 tdi 140cv con Trazione Haldex , l'auto và benissimo le prime tre marce ma poi si sente che la trazione integrale la frena un pò, dato che ho un 'amico che ha una a3 identica alla mia, stesso tipo di motore, ma 2wd, che sta vendendo a pezzi, volevo sapere se è possibile trasformarla in trazione anteriore, altra cosa che notavo che la scatola fusibili vicino la batteria cambia, qualcuno ha mai fatto questa traformazione?
    Ultima modifica di vale46; 16-10-2011 alle 14:50

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di -Sergio-
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    854
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic

    Predefinito

    Hai una trazione fantastica, prevalentemente fa lavorare l'anteriore e all'occorrenza attacca dietro quindi sinceramente mi sembra stran la freni un pò.
    Sul bagnato o in situazioni climatiche avverse è una manna...
    Gente con l'anteriore che pagherebbe per avere la quattro.
    Ti sconsiglio con tutto il cuore la trasformazione che hai in mente!!!!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    in effetti hai ragione,l'unica cosa che la uso in maggior parte in città ed ho una guida troppo tranquilla, non vado forte in curva, non faccio mai strade di montagna dove si potrebbe apprezzare in modo totale questo tipo di trazione, 140cv sono pochi per una trazione integrale, poi ho messo su i 18 e questo mi ha fatto perdere molto in prestazioni specie nei tratti in salita, forse anche l'operazione di trasformazione è troppo dispendiosa, mi conviene meglio scambiarla con una 2wd, avendo speso una marea di soldi sulla mia con tutti gli accessori che ha e come è tenuta è difficile trovarne una uguale ma 2wd
    Ultima modifica di vale46; 16-10-2011 alle 21:30

  5. #4
    Audi lover L'avatar di -Sergio-
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    854
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic

    Predefinito

    Allora.. mettendo i 18 dubito tu abbia avuto un calo prestazioni.. può essere un'impressione ma l'impronta a terra rimane uguale (225) così come il diametro. (45/17 contro 40/18).
    -
    Anche usandola solo in città e avendo solo 140cv hai comunque oltre 300Nm di coppia. (Le rotonde sono in città!!!).
    Se piove e accelleri a fondo, magari con ruote sterzate, il quattro evita di affidarti esclusivamente al controllo trazione. Sensazione molto più sicura ed appagante.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Ciao vale, non puoi pensare di fare una cosa del genere... al dilà dell'uso della macchina, ma una trazione quattro ha sempre i suoi vantaggi, a me per esempio nemmeno serve ma ora con una trazione anteriore mi troverei in difficoltà soprattutto su strada bagnata dove apprezzi al massimo la sicurezza, ionltre la mia non è Haldex ma Torsen e quindi per quanto riguarda "lo scatto" sicuramente non è il massimo però considera che hai una 4x4. Tu con l'Haldex non dovresti avere problemi è una trazione elettronica non meccanica quindi si aziona quando serve. Comunque ti sconsiglio VIVAMENTE il passaggio a 2wd.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Smile

    Sicuramente la terrò così, per la sicurezza in tutte le situazioni l'haldex è al top, come pro trovo anche la partenza da fermo, se la tengo a 3000giri parte a razzo, comunque grazie ragazzi dei consigli un saluto!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Sergio- Visualizza Messaggio
    Allora.. mettendo i 18 dubito tu abbia avuto un calo prestazioni.. può essere un'impressione ma l'impronta a terra rimane uguale (225) così come il diametro. (45/17 contro 40/18).
    Siamo OT ma... dipende molto anche dal peso dei cerchioni sia per accelerazione/frenata sia per la tenuta di strada (masse non sospese)
    Fine OT

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •