Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: A3 8P/8PA - Smontaggio fari anteriori

  1. #1
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito A3 8P/8PA - Smontaggio fari anteriori

    Ciao a tutti,
    faccio questi piccola giuda per aiutare, chi non sa come fare, a smontare i propri fari anteriori, dato che in molti me l'hanno chiesto, modello in questione audi A3 8P /8PA.

    Questa guida consiste nel smontare i fari senza togliere completamente il paraurti.

    Materiale necessario:

    - chiave torx 20
    - chiave torx 25
    - cacciavite a stella (dimensioni medie/grosse)
    - 1 crick

    Io con questo materiale sono riuscito a fare tutto.

    Iniziamo con il passo principale:

    - posizionare la nostra audi in piano, e montare il crick per smontare una delle due ruote anteriori.

    - a questo guardando dentro il passaruota troveremo DUE riverstimenti del passaruota.

    - iniziamo a toglierli svitando TUTTE le viti torx che vediamo:

    esempio da foto di due viti da togliere indicate con A e B:



    Non metto altre foto perchè davvero è molto semplice, basta smontare tutte le torx che vediamo e con tanta pazienza cerchiamo di sfilare i due pezzi che abbiamo, farete un pò fatica con uno ma non fatevi prendere dal nervoso....calma e coraggio e vedrete che si toglie!

    - ora dovremmo svitare anche le torx che troviamo sotto al vano motore indicate nella foto con C,D,E,F: (questo ci permette di staccare un rivestimento del passaruota con la copertura del motore)


    - ci troveremo poi nella situzione della foto:


    - adesso smontiamo il paraurti svitando solo 3 piccole torx (G, H, I )che vedremo guardando nella stessa direzione della prima foto solo che senza il rivestimento vedremo così:


    dobbiamo svitarle dal basso come ci indica la freccia e come ci mostra poi la foto 4:


    Svitate quelle viti il paraurti lateralmente è staccato, non ci resta che spostarlo un pò in fuori e smontare il faro in questo modo:

    - svitiamo le torx n.1,2
    - allentiamo le torx n. 3,4


    ho scritto allentiamo proprio perchè le torx devono rimanere avvitate perchè il faro si sfila dalle due sedi come nella foto:



    Per rimontare il tutto eseguite la procedura inversa!!

    Spero di essere stato d'aiuto.
    Se non sono stato chiaro chiedere e così modifico subito se posso.
    Ultima modifica di primaA3; 06-01-2009 alle 18:11
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •