Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Help, situazione "drammatica".

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI TT

    Predefinito Help, situazione "drammatica".

    Ritiro la mia TT dal carrozziere per un sinistro che mi ha coinvolto tutta la fiancata sinistra (fortunatamente non a mie spese!) ed in particolare la zona "anteriore".

    Faccio 6 km e la macchina mi segnala la mancanza di olio. Spengo la macchina e accendo, pensando che il sensore sia "pazzo". Effettivamente la spia scompare. Sospiro e riparto. Dopo altri 6 km, riappare, allora...
    Mi attrezzo, compro 1 kg d'olio, (quello segnalato dalla guida) verifico i livelli ed effettivamente non c'è n'è. Lo inserisco, la spia scompare.

    Il giorno successivo, con kilometraggio infinitesimale della macchina che era rimasta ferma, riprendo la vettura e faccio altri 5 km. Segna ancora l'olio. Dopo 2 min, tempo di accostare, si accende la spia AVARIA MOTORE.

    Apro il cofano, mi rimane "in mano" l'asticella dei livelli dell'olio, (si spacca l'anello e non riesco a vedere il livello), ma soprattutto trovo polvere d'olio sparsa e la mascherina unta.

    Ovviamente, chiamo carroattrezzi e porta via la macchina.
    Mi sono fermato, anche perchè sentivo un rumore non di un motore che funziona bene.
    Dalla spia AVARIA alla sosta per poi chiamare carroattrezzi, se ho percorso 700-800 m è tanto.

    Ora la macchina è dal "dottore", ma ovviamente sono preoccupatissimo.
    Ho riaperto il sinistro con l'assicurazione, poichè revisionata 1 mese fa, con filtri nuovi non può un motore seppur con 80000 km, andare a farsi benedire in 10 km. Soprattutto per la storia dell'olio, non può mangiare 1 kg d'olio in 5 km.

    Non vorrei che la pompa dell'olio nell'impatto del sinistro si sia danneggiata!

    Cosa potrebbe essere?
    E, domanda sacrosanta, cosa vuol dire in termini di €€€ ?

    Sono nella "crisi" più totale, la mia TT era come se fosse lo sfizio che non mi sono mai tolto :(

    Grazie per chi proverà a darmi delle spiegazioni o delle "prospettive"

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Cosi è difficile dire da cosa possa dipendere il problema.. magari è qualcosa che riguarda la pressione dell'olio

    Inoltre quando hai aggiunto l'olio la prima volta non è che ne hai messo troppo? 1kg è tanto, soprattutto se poi finisce in 5km

    Speriamo si risolva tutto nel migliore dei modi.. Tienici informati.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    il radiatore acqua/olio da che parte è? dalla parte della zona zozza?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •