Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Pneumatici invernali: consiglio modello e dimensione

  1. #1
    Audi lover L'avatar di AleGenoa
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 SPB 2.0 TDI 140 CV

    Predefinito Pneumatici invernali: consiglio modello e dimensione

    Sono in procinto di acquistare online le gomme invernali per la mia A3 sportback.
    Sono indeciso tra questi modelli:
    Kumho KW27 205 50 17 eur 117,10
    GT Radial Champiro WT AX 205 50 17 eur 118,60
    GT Radial Champiro WT AX 225 45 17 eur 123,20
    Intanto vorrei un consiglio tra i due modelli, poi anche sulla misura.
    So che un battistrada più stretto assicura una miglior trazione su fondo innevato, ma è anche vero che dove abito io difficilmente mi troverò in una situazione critica. Ogni tanto potrei andare in montagna, ma di solito dove vado le strade sono sempre pulite. Insomma mi serve una gomma che in caso di difficoltà mi tiri fuori dai guai ma che abbia comunque un buon comportamento nelle situazioni di tutti i giorni.
    Riducendo il battistrada e alzando la spalla la differenza con le gomme che monto attualmente (225 45 17) si sentirebbe? Avrei un calo di stabilità o aderenza?
    In questo caso mi orienterei sulle GT Radial 225 45 17, tanto la differenza di prezzo è irrisoria...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    pneumatici di fascia economica.... non aspettarti grandi cose soprattutto in inverno.

    se in estate di differenza magari ne trovi poca è col freddo il gelo e la neve che ti accorgi della qualità di una gomma....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di AleGenoa
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 SPB 2.0 TDI 140 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    pneumatici di fascia economica.... non aspettarti grandi cose soprattutto in inverno.

    se in estate di differenza magari ne trovi poca è col freddo il gelo e la neve che ti accorgi della qualità di una gomma....
    sì sì mi rendo conto che sono di fascia economica, e non mi aspetto chissà che cosa. A dire la verità ho uno stile di guida molto tranquillo, soprattutto in inverno, quindi non mi serve una gomma particolarmente performante.
    Mi servirebbe un consiglio sulla misura e se scegliere Kumho o Gt Radial.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di KROETE666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    215
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    A6 4F 2.7 quattro avant

    Predefinito

    Le gomme strette non necessariamente sono migliorei di quelle larghe sulla neve (sul ghiaccio invece non ci sono differenze .. o sono chiodate o scivoli ) Prova a vedere le Nokian. Prezzo abbastanza abbordabile e recensione ottime. Ovviamente poi .. de gustibus ...

    Buona fortuna da chi la neve la vede per molto tempo all´anno

  6. #5
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleGenoa Visualizza Messaggio
    sì sì mi rendo conto che sono di fascia economica, e non mi aspetto chissà che cosa. A dire la verità ho uno stile di guida molto tranquillo, soprattutto in inverno, quindi non mi serve una gomma particolarmente performante.
    Mi servirebbe un consiglio sulla misura e se scegliere Kumho o Gt Radial.

    anche andando tranquilli, un metro in più in frenata fa danni della madonna oppure male a qualche persona...

    io mi sento di poter dire, gira tra vari gommisti e fatti fare un preventivo serio.

    qui da me in prov di novara ad esempio c'è un grosso gommista che ha i prezzi leggermente superiori a gommadiretto ma, se hai dubbi perplessità e vuoi conoscere le varie caratteristiche ti spiega tutto per filo e per segno...

    50 euro in piu sul treno di gomme non son cosi tanti da giustificare il risparmio....

    poi le gomme le tieni più inverni quindi è un investimento nel tempo.....soprattutto se hai la qualità.... dura...

    ma, hai preso in considerazione una gomma più piccola?
    a libretto cosa hai?
    Ultima modifica di cadutoqua; 26-10-2011 alle 15:47

  7. #6
    Audi lover L'avatar di AleGenoa
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 SPB 2.0 TDI 140 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    anche andando tranquilli, un metro in più in frenata fa danni della madonna oppure male a qualche persona...

    io mi sento di poter dire, gira tra vari gommisti e fatti fare un preventivo serio.

    qui da me in prov di novara ad esempio c'è un grosso gommista che ha i prezzi leggermente superiori a gommadiretto ma, se hai dubbi perplessità e vuoi conoscere le varie caratteristiche ti spiega tutto per filo e per segno...

    50 euro in piu sul treno di gomme non son cosi tanti da giustificare il risparmio....

    poi le gomme le tieni più inverni quindi è un investimento nel tempo.....soprattutto se hai la qualità.... dura...

    ma, hai preso in considerazione una gomma più piccola?
    a libretto cosa hai?
    A libretto da 17 ho le misure che ho scritto, poi ho delle misure da 16 ma non ho intenzione di prendere altri cerchi.
    Non ho intenzione di spendere più di 600 euro, e queste gomme rientrano nel budget.
    Poi se non sbaglio le Kumho sono di primo equipaggiamento su Mercedes classe A, non credo facciano così schifo.
    Il gommista mi ha fatto un preventivo per le Ceat a 570 montate, 225 45 17. Cosa ne pensate?
    So che è sottomarca Pirelli, ma non riesco a trovare molte informazioni. Lui sostiene siano buone gomme...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    io di solito monto nokiam.....mi sono sempre trovato bene......

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A4 b7 avant 2.0 TDI 140CV FAP Sline / Subaru wrx 03 / L200

    Predefinito

    Io quest'anno montero' nokian wr g2 anche sull'audi. Il mio gommista mi ha fatto 720,00 montate e bilanciate, calcolate che sono 235/45/17.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    mmmh... io con le nokian sinceramente non mi son trovato.

    buone gomme nulla da eccepire però dopo aver utilizzato pirelli e michelin la differenza si sente su tutti i fondi. soprattutto con la neve e in curva.

    il vantaggio economico cmq è notevole...

    però se posso.... su una a4 mettere delle termiche 235.... la resa sicuro su neve scende drasticamente.

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A4 b7 avant 2.0 TDI 140CV FAP Sline / Subaru wrx 03 / L200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    mmmh... io con le nokian sinceramente non mi son trovato.

    buone gomme nulla da eccepire però dopo aver utilizzato pirelli e michelin la differenza si sente su tutti i fondi. soprattutto con la neve e in curva.

    il vantaggio economico cmq è notevole...

    però se posso.... su una a4 mettere delle termiche 235.... la resa sicuro su neve scende drasticamente.
    Hai ragione, ma siccome ho preso dei 18' per l'estate sfrutto i 17' con le termiche. Per il discorso nokian pero' ti posso dire che non mi sono trovato male, sull'audi e' il primo inverno che faccio. Invece sia sulla clio di mia moglie che sul subaru mi sono trovato sempre bene e questo e' il terzo inverno che faccio.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •