Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Pneumatici invernali: consiglio modello e dimensione

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Io oggi ordino delle Kumho (non so quale modello, devo farmelo dire) in misura 225 45 17, 145 euro a gomma montate. Come prezzo sono una via di mezzo tra i 100 euro delle gomme cinesi economiche (con le quali l'anno scorso non mi sono trovato male - Nankang Snow SV-2) e i marchi premium, tutti intorno ai 200 euro. Le Kumho le ho già usate come estive e devo dire che le Kumho Ecsta KU31 andavano meglio delle Pirelli Pzero Nero, che ho trovato troppo morbide come fianco, e nei curvoni autostradali davano effetto galleggiamento. Ora vedremo come vadano le Kumho invernali.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di AleGenoa
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 SPB 2.0 TDI 140 CV

    Predefinito

    Un altro gommista mi ha proposto delle Syron, a quanto pare marca tedesca, a 600 euro montate. Qualcuno le conosce?
    Mi ha detto che sono molto buone.
    Altrimenti avrei trovato delle Hankook W310 a 130 euro a gomma escluso montaggio.
    Kumho, GT Radial, Syron e Hankook...secondo voi?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Per le gomme invernali non risparmiare e compra qualcosa di serio e conosciuto
    Di tutte le marche che hai citato io conosco solo Nokian che vanno bene SOLO sulla neve
    Sono perfette SOLO per climi rigidi ed innevati
    Piuttosto prenditi un treno di Michelin Alpin
    OTTIME in tutte le condizioni invernali (acqua neve e freddo)
    Giusto per farti un paragone le 225 50 17 le ho prese da un astro Michelin in zona a 770euro.
    Fidati, sono soldi ben spesi!
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  5. #14
    Audi lover L'avatar di littleboy
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    458
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Audi A6 4G Avant

    Predefinito

    Concordo con tutti. Io ho preso delle nokian g2 montate a 600 euro con l a6 che preso, ma sentivo vibrare il volante gia a 80 kmh, e pensavo fossero i cerchi ovali. Invece, al cambio di stagione, montate le continental estive da 800 euro tutto e' sparito.
    Morale, piu spendi meno spendi, sopratutto nelle gomme.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da littleboy Visualizza Messaggio
    Concordo con tutti. Io ho preso delle nokian g2 montate a 600 euro con l a6 che preso, ma sentivo vibrare il volante gia a 80 kmh, e pensavo fossero i cerchi ovali. Invece, al cambio di stagione, montate le continental estive da 800 euro tutto e' sparito.
    Morale, piu spendi meno spendi, sopratutto nelle gomme.
    Sante parole!
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  7. #16
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    io alla fine mi prendo dei pirelli sottozero 225/45 17 (nn ho capito sinceramente la sigla) che ha in casa il gommarolo essendo l'ultimo treno disponibile (notare che nn ha quasi + una mazza già...o vanno a ruba o quest'anno ha fatto poco magazzino) dice che mi fa il prezzaccio con ipersconto a "solo" 700 euro....


    ho guardato in rete le Gt radial (che pero sono un modello economico seppur interessante a detta del gommarolo) costano 530€ circa con il montaggio e smaltimento c/o gommista convenzionato....

    Alla fine, seppur il periodo è a livello economico osceno, preferisco spender ben 170€ in + per avere un prodotto che spero sia affidabile......i miei attuali invernali che ho utilizzato anche in pista a Monza sul bagnato a febbraio dell'anno scorso( da incoscienti proprio) sono totalmente out, in giornate come oggi piovose ti rendi ben conto che se per sbaglio dovessi fare una frenata d'emergenza......buonanotte!

    Effettivamente è vero che i pneumatici invernali hanno un costo notevole, ma del resto devono svolgere poi un ruolo delicato e basta un lampo per fare 1-2-3k € di danno all'auto....se nn peggio....quindi con le saponette nn posso girare e spendere cmq + di 500€ per un prodotto che potrebbe rivelarsi mediocre mi girano.....fosse gratis o soddisfatti/rimborsati allora cambierebbe
    Ultima modifica di ste77; 04-11-2011 alle 15:41

  8. #17
    New entry L'avatar di anton
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    TT S , A53.0 TDI 4

    Predefinito

    qualcuno ha sentito parlare o magari usato Vredestein
    Wintrac xtreme da come e recensito sembra un ottimo compromesso.

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Audi A3 Sportback TDI 170cv S-Line MY2011 bianco ibisis

    Predefinito

    (Confermo a ste77 che a 700,00 euro per le Pirelli 225/45 17 è un ottimo prezzo. A me stanno chiedendo 800,00 euro per le stesse, in 94 V, montate e equilibrate (visto che mi sono ripreso l'acconto lasciato per le Yokohama che poi non c'erano più!...e me ne sono andato via dal gommista). Ho scartato alla fine le Vredestein Wintrac Xtreme (ottime recensioni) perchè me le volevano dare al posto delle Yoko, mi pareva "per forza" e anche io non le conoscevo. Alternativa le Yokohama v902A, on line a 167,00 euro+ 9,00 euro di montaggio o le Falken HS 439 a 130,00 euro+ i soliti 9,00 euro. Che ne dite?

  10. #19
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dr.sportback Visualizza Messaggio
    (Confermo a ste77 che a 700,00 euro per le Pirelli 225/45 17 è un ottimo prezzo. A me stanno chiedendo 800,00 euro per le stesse, in 94 V, montate e equilibrate (visto che mi sono ripreso l'acconto lasciato per le Yokohama che poi non c'erano più!...e me ne sono andato via dal gommista). Ho scartato alla fine le Vredestein Wintrac Xtreme (ottime recensioni) perchè me le volevano dare al posto delle Yoko, mi pareva "per forza" e anche io non le conoscevo. Alternativa le Yokohama v902A, on line a 167,00 euro+ 9,00 euro di montaggio o le Falken HS 439 a 130,00 euro+ i soliti 9,00 euro. Che ne dite?
    si bè mi ha fatto pagare anche 14€ di smaltimento....diceva che nn aveva margine....però se mi dici che il prezzo è ottimo mi consolo

    riguardo le prestazioni di ste "sottozero" sulla neve nn ne ho idea ancora, ma sul bagnato mi hanno stupito il grip è senz'altro apprezzabile, ho provato qualche curva e qualche frenata d'emergenza e devo dire che approvo la qualità del prodotto e nn mi trovo pentito

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    qualcuno ha sentito parlare o magari usato Vredestein
    Wintrac xtreme da come e recensito sembra un ottimo compromesso.
    Le ho prese io in misura 245/40-18* (assieme ai cerchi Mak Rapide matt black). Il mio gommista me ne ha parlato molto bene... anche in termini di silenziosità.
    Le ho ordinate in giugno per essere sicuro di non trovarmi "a piedi" ma non le ho ancora montate (e meno male, visto che il freddo è iniziato adesso) e giro ancora coi 19 estivi (per i quali ho però le catene, per poter circolare ovunque senza problemi burocratici)...
    Procederò al montaggio verso fine mese/primi del mese prossimo perché prima "non posso"...

    * Non vado in montagna nella maniera più assoluta, quindi preferisco non esagerare con la "riduzione" della misura degli pneumatici invernali (visto che si terranno montati per tre/quattro mesi). Sarà già uno shock "perdere un pollice"...

    Edit: sulla Zafira B che avevo ho avuto sia le Pirelli Sottozero sia le Sottozero II (225/45-17) e devo dire che ne ero soddisfatto. Ho cambiato perché sulla misura dell'Audi il gommista mi ha suggerito le altre...
    Ultima modifica di vittocecco; 15-11-2011 alle 13:01

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •