Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Pneumatici da neve più cerchi oppure calze per l'evenienza?

  1. #21
    Audi lover L'avatar di BeroN
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    324
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoneBaldini Visualizza Messaggio
    Ho valutato le gomme invernali che attualmente monta 255/35-19, e i costi sono abbastanza folli!
    Oggi ho ordinato 4 cerchi da 18" e le 245/40-18, così ho doppio treno gomme/cerchi completo e inoltre credo che le 18" in caso di neve siano un filino meglio oltre al fatto che avendo un po' piu' di gomma in caso di buca siano anchesse meglio (le buche quando piove sono sempre in agguato!).
    Per le gomme ho preso Nokian WR A3.
    Ottima decisione per i 18" e anche per le gomme..le migliori le Nokian!

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BeroN Visualizza Messaggio
    Mah secondo me il pneumatico invernale non è molto indispensabile sul TT. Tu che sei di Milano non hai l'obbligo delle catene/gomme da neve, quindi secondo me è una spesa che puoi davvero evitare di fare.
    Le invernali sui 19 sono un'assurdità per prezzo e prestazioni.
    Con 4 pneumatici da 19 compri 4 cerchi da 18+le gomme. E le invernali sui 18 hanno già più un senso: nokian per me le migliori.
    Detto questo però rimango della mia idea: la gomma invernale oltre ad essere pessima sull'asciutto, è pessima da far schifo anche sul bagnato. E, considerando che, in autunno/inverno/inizi di primavera le giornate di neve sono si e no 3, sempre che ci siano, quelle uggiose sono decisamente maggiori. Quindi quei 2-3giorni che nevica tengo la macchina a casa e terrei in tasca i soldi.

    Beh ma la gomma invernale si monta anche per

    - temperature rigide
    - asfalto umido
    - asfalto bagnato

    mica solo per la neve! e a Milano, si sa quanto piove e quanto fa freddo!

    io ho sempre notato grosse differenze tra estive e invernali, in inverno.. però vabbeh, magari ti è capitata la gomma sbagliata..

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TTS

    Predefinito

    Mah secondo me il pneumatico invernale non è molto indispensabile sul TT. Tu che sei di Milano non hai l'obbligo delle catene/gomme da neve, quindi secondo me è una spesa che puoi davvero evitare di fare.
    Le invernali sui 19 sono un'assurdità per prezzo e prestazioni.
    Con 4 pneumatici da 19 compri 4 cerchi da 18+le gomme. E le invernali sui 18 hanno già più un senso: nokian per me le migliori.
    Detto questo però rimango della mia idea: la gomma invernale oltre ad essere pessima sull'asciutto, è pessima da far schifo anche sul bagnato. E, considerando che, in autunno/inverno/inizi di primavera le giornate di neve sono si e no 3, sempre che ci siano, quelle uggiose sono decisamente maggiori. Quindi quei 2-3giorni che nevica tengo la macchina a casa e terrei in tasca i soldi.
    Io giro per Como e Varese oltre che per Milano e Monza-Brianza. Quindi l'obbligo ce l'ho.
    Fino all'anno scorso giravo con l'A3 con catene a bordo però quando mi capitava di usare l'A3 di mio papa' con le 4 stagioni la differenza era abissale in inverno. E l'anno scorso di freddo ne ha fatto abbastanza, neve poca o nulla. Figuriamoci che con una spolverata di neve sullo scivolo di casa io non riuscivo ad uscire e mi toccava pulire bene tutto, mentre mio papa' usciva anche con 10 cm di neve, tantè che in quei giorni ho montato le catene, peccato che in certi punti di strade non servivano perchè passavano a pulire mentre in altri punti ci volevano, insomma un delirio per 5 gg di spolverare di neve. Tu mi dirai, stai a casa, e magari potessi farlo, ma quando hai delle strutture sanitarie al freddo ti tocca andare a risolvere i problemi visto che giustamente gli operai hanno la scusa "nevica"!

  5. #24
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    Beh ma la gomma invernale si monta anche per

    - temperature rigide
    - asfalto umido
    - asfalto bagnato

    mica solo per la neve! e a Milano, si sa quanto piove e quanto fa freddo!

    io ho sempre notato grosse differenze tra estive e invernali, in inverno.. però vabbeh, magari ti è capitata la gomma sbagliata..

    Assolutamente d'accordo

    In realtà poi spesso si pensa che sia una spesa inutile.
    Beh se ho due o tre auto tra cui scegliere e magari una di queste tre è una jeep wrangler che monta Pirelli Scorpion. . allora se dovesse nevicare in città, prendo quella e mi diverto anche.
    Ma se come nella maggior parte dei casi la vettura è unica e si usa tutti i giorni o molto spesso allora la gomma da neve serve e non è un costo in più in quanto la utilizzo in luogo della gomma estiva, che non si consuma e quindi vado avanti con un cambio gomme cadenzato sempre allo stesso modo.

    Ad esempio io ho il treno estivo ed il treno invernale e ora che vado a montare quello invernale (gomme e crechi specifici) è il 4 anno che lo utilizzo e le gomme vanno ancora bene.

    Allo stesso tempo, non utilizzo il set estivo che lo andrò a riprendere in primavera e ci farò ancora i sei mesi caldi . .

    Per cui . . non si spendono più soldi se non forse nella diffrenza di costo tra un treno estivo ed uno invernale ma credo che ad oggi sia , mediamente intorno ad 100 - 150 euro max.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •