Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Kit Frizione Volano AUDI S3 8P

  1. #1
    Audi lover L'avatar di baravelli
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    audi s3 8p

    Exclamation Kit Frizione Volano AUDI S3 8P

    ciao ragazzi volevo sapere un consiglio da voi
    sono arrivato al punto che devo cambiare la frizione nella mia s
    perche inizia a slittare -.-
    ho trovato questo kit della apr che supporta 540 Nm di coppia

    http://www.ebay.it/itm/Kit-Frizione-...item43a998decf

    che ne dite?
    o e' meglio un kit frizione + volano monomassa sachs?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Ciao, i Kit Frizione della Apr sono fatti dalla SouthBend, quindi vai tranquillo.
    io ho comprato lo stage 3 direttamente dalla southbend e giro che è una meraviglia...

    per il venditore di ebay invece non mi sento di consigliarti perchè non sono un grande utilizzatore di ebay.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di baravelli
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    audi s3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    Ciao, i Kit Frizione della Apr sono fatti dalla SouthBend, quindi vai tranquillo.
    io ho comprato lo stage 3 direttamente dalla southbend e giro che è una meraviglia...

    per il venditore di ebay invece non mi sento di consigliarti perchè non sono un grande utilizzatore di ebay.
    ciao!! grazie!! quindi tu hai lo stage 3 con volano monomassa e spingidisco rinforzato?
    giusto?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Io te lo sconsiglio molto rumoroso e si impuntano spesso le marce e strappa a freddo provata un s3 con questo kit anchio devo cambiarla ma lascerò il bimassa e frizione rinforzata a meno che non hai oltre 500 nm di coppia il monomassa non conviene .

  6. #5
    Audi lover L'avatar di baravelli
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    audi s3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinball Visualizza Messaggio
    Io te lo sconsiglio molto rumoroso e si impuntano spesso le marce e strappa a freddo provata un s3 con questo kit anchio devo cambiarla ma lascerò il bimassa e frizione rinforzata a meno che non hai oltre 500 nm di coppia il monomassa non conviene .
    quindi conviene lasciare il bimassa originale e metterci una bella sachs rinforzata con spingidisco?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di AlexMessoMalex
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Porsche GT3 ClubSport Pilotons edition N24 special

    Predefinito

    Io personalmente sono contento del mio Stage2+ della SPEC che ho montato circa 18.00Km fa (ovviamente con volano monomassa in acciaio, non quello "da corsa" in alluminio!)
    Il problema principale è che il volano bimassa originale prende molto gioco e non permette alla frizione (che invece è molto robusta e valida) di lavorare correttamente.
    Infatti su questo motore con frizioni che presentano problemi di slittamento si è sempre riscontrata una frizione in ottimo stato mentre un volano con gravi problemi (il mio stava per spaccarsi completamente quando l'ho smontato ed aveva meno di 40.000Km).
    In sostanza si è riscontrato che lo slittamento si innesca a causa del gioco del volano che non consente ai dischi della frizione di lavorare in asse fra loro.
    Prova ne è il fatto che solitamente il sintomo consiste in uno slittamento temporaneo che dopo circa un secondo smette e la frizione "riattacca" fino al limitatore (tempo che consente ai dischi della frizione di riassestarsi compensando il difetto del volano); la cosa poi ripete con la marcia successiva e così via.
    Chiaramente un kit sportivo va usato con più criterio e bisogna saper cambiare nei momenti di "stallo" del cambio ma se usato correttamente consente cambiate più precise e innesti più deciisi per una guida sicuramente più sportiva.
    E comunque se anche un automobilista non è portato alla guida sportiva, una volta fatta la mano si guida tranquillamente anche con cambiate lente andando a spasso sul lungomare.
    Per quanto riguarda il classico rumore in folle del volano monomassa a mio avviso fa molto racing e chiaramente è una cosa per appassionati come può esserlo uno scarico sportivo ma ovviamente incontrerai sempre degli amici "da bar" che ti diranno che un'Audi dovrebbe essere silenziosa ed elegante.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Un noto preparatore toscano ... ha cambiato moltissime frizioni sui TFSi e nessuno aveva il volano bimassa andato e mettendo una frizione rinforzata tipo Sachs Performance girano tranquilli da migliaia di km e con preparazioni oltre 300 cv e 500 nm
    Anchio son dubbioso se mettere il monomassa...

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinball Visualizza Messaggio
    Un noto preparatore toscano ... ha cambiato moltissime frizioni sui TFSi e nessuno aveva il volano bimassa andato e mettendo una frizione rinforzata tipo Sachs Performance girano tranquilli da migliaia di km e con preparazioni oltre 300 cv e 500 nm
    Anchio son dubbioso se mettere il monomassa...
    Forse in Atk sono riusciti a capire il perché degli impuntamenti con monomassa e frizione speciale con relativa eliminazione del difetto

  10. #9
    Utente L'avatar di jaco
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    s3 8p 2007 3porte

    Predefinito

    ragazzi la mia s3 ha 100000km e ora che è mappata slitta la frizione ognitanto :( dite che solo con frizione e spingidisco rinforzata risolvo? la mia è completamente originale solo mappata... al massimo ci metterò un downpipe con cat 200 celle ma non voglio apportare altre modifiche in termini di cv.
    come vi sembra questa: http://www.ebay.it/itm/Sport-Kupplun...item2a154436f2
    orrei rimanere sul bimassa originale perchè la macchina mi piace silenziosa e non vado mai in pista..

    ---------- Post added at 10.21.00 ---------- Previous post was at 09.56.38 ----------

    o vado direttamente con questa?
    http://www.ebay.it/itm/370521577539?...84.m1423.l2649
    che ha pure il volano anche se monomassa? lo eviterei se possibile

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    274
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Golf V gti

    Predefinito

    il kit che fa da 2 3 anni il mio meccanico nn hanno questi problemi...
    monomassa con peso che si vuole.. e frizione rinforzata...nn strappa neanche...
    Audi TTS milltek completo not resonated pompa mod autotech più pompa K pannello bmc wg forge frizione volano rinforzati e alleggeriti barre antirollio h&r...mappa spinta by garage mp!!!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •