Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Kit Frizione Volano AUDI S3 8P

  1. #21
    Audi lover L'avatar di AlexMessoMalex
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Porsche GT3 ClubSport Pilotons edition N24 special

    Predefinito

    se vi interessa metto in vendita nel mercatino il kit completo della SPEC con volano monomassa in acciaio e frizione Stage 2+ nuovo ancora imballato
    sulla mia ho montato quello un paio d'annetti fa quando la frizza originale ha iniziato come tutte lo slittamento
    il mio volano bimassa Audi era ridotto malissimo mentre la frizione originale era in ottimo stato
    a Macs e SuperTeox addirittura slittavano le frizioni senza neanche la mappa dopo soli 50-60.000Km

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    274
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Golf V gti

    Predefinito

    il rumore del monomassa dipende dal peso del volano....ripeto chi ha fatto a me il kit(rr racing) nn ha problemi ne di impuntamenti ne di rumori....
    Audi TTS milltek completo not resonated pompa mod autotech più pompa K pannello bmc wg forge frizione volano rinforzati e alleggeriti barre antirollio h&r...mappa spinta by garage mp!!!!

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fromy Visualizza Messaggio
    il rumore del monomassa dipende dal peso del volano....ripeto chi ha fatto a me il kit(rr racing) nn ha problemi ne di impuntamenti ne di rumori....
    Ho cercato sul sito che hai linkato ma non ci sono prezzi e altro, o meglio io non li ho trovati

    Chi mi sa spiegare cosa cambia da un volano monomassa a un bimassa??
    Grazie mille

  5. #24
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    Il bimassa è quello di serie, studiato su quel motore, più confortevole, meno vibrazioni e frizione morbida ma meno duratura nel tempo.
    Il monomassa è più specifico per preparazioni, maggior durata, ma più vibrazioni, rumorosità e pedale più duro, pedale che consigliano non tenere schiacciato a lungo.

    Io l'ho appena cambiato la frizione ed il vonao ed ho montato un bimassa di serie con frizione rinforzata per due motivi principalmente. Perchè la uso moltissimo in città e necessitavo anche di un po di confort e secondo perchè cmq quel motore è stato studiato con un bimassa e non volevo stravolgere questa cosa. Al momento sono soddisfatto. Se ne facessi un uso sportivo forse avrei montato il monomassa, dipende dal come la usi tu.
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max.85 Visualizza Messaggio
    Il bimassa è quello di serie, studiato su quel motore, più confortevole, meno vibrazioni e frizione morbida ma meno duratura nel tempo.
    Il monomassa è più specifico per preparazioni, maggior durata, ma più vibrazioni, rumorosità e pedale più duro, pedale che consigliano non tenere schiacciato a lungo.

    Io l'ho appena cambiato la frizione ed il vonao ed ho montato un bimassa di serie con frizione rinforzata per due motivi principalmente. Perchè la uso moltissimo in città e necessitavo anche di un po di confort e secondo perchè cmq quel motore è stato studiato con un bimassa e non volevo stravolgere questa cosa. Al momento sono soddisfatto. Se ne facessi un uso sportivo forse avrei montato il monomassa, dipende dal come la usi tu.

    Grazie mille, ora vi spiego il mio problema, per ora la mia s3 8p è tutta originale, un gruppo di amici mi ha regalato l aspirazione diretta della k&n e volevo montarla assieme ad uno scarico completo supersprint, presumo che dopo sarò costretto a mapparla e penso proprio che la frizione slitterà sicuramente, vorrei qualche consiglio sulla marca della frizione..
    Il prezzo varia molto da un volano bimassa a un monomassa??
    Grazieeee

  7. #26
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    diciamo che una frizione monomassa con disco racing all'incirca costa come un volano di serie con frizione di serie...in genere solo di questi due pezzi sei sui 1100euro (+ cuscinetto + lavoro ecc...) poi dipende da marca a marca...
    eh purtroppo la mappa fa dei brutti danni a quel gruppo, come puoi vedere sui 1000 post sull'argomento presenti, ma anche da originale dopo tot salta...quanti km hai?
    cmq non è detto che devi mapparla per forza perchè monti scarico e aspirazione, puoi provare ad utilizzarla cosi per un po...io ti dico che una volta mappata non torni più indietro quindi potresti provarla cosi prima...
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max.85 Visualizza Messaggio
    diciamo che una frizione monomassa con disco racing all'incirca costa come un volano di serie con frizione di serie...in genere solo di questi due pezzi sei sui 1100euro (+ cuscinetto + lavoro ecc...) poi dipende da marca a marca...
    eh purtroppo la mappa fa dei brutti danni a quel gruppo, come puoi vedere sui 1000 post sull'argomento presenti, ma anche da originale dopo tot salta...quanti km hai?
    cmq non è detto che devi mapparla per forza perchè monti scarico e aspirazione, puoi provare ad utilizzarla cosi per un po...io ti dico che una volta mappata non torni più indietro quindi potresti provarla cosi prima...
    Sisi la mia idea era di montarlo e successivamente mappare tutto, anche per non ho molto soldi, sono un grandissimo appassionato di moto e correndo in pista ho un sacco di uscite,
    comunque 53.000 km

  9. #28
    Audi lover L'avatar di stemans3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3 Sportback 2011

    Predefinito

    Sono in fissa pure io sulla scelta del kit ma credo di essere orientato su un loba motor
    sport ho avuto modo di provare una Leon con quel kit e devo dire che la differenza è impercettibile , le mie paure erano e sono gli impuntamenti di marce e vibrazioni per quei pochi km che ho fatto mi hanno soddisfatto molto poi Boh. . .

  10. #29
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    Il problema degli impuntamenti ci sono con certi kit, sopratutto con frizione tipo sachs performance e volano bimassa. Certo tutto sta all'uso che ne fai...se fai poca strada ed utilizzo sportivo no problem. ma se come me la usate 90% in città ed ogni giorno allora dovete avere anche confort sennò diventa un agonia al primo semaforo...cmq recentemente mi hanno detto che gli ultimi kit monomassa usciti sono talmente evoluti che hanno ridotto parecchio le vibrazioni...
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max.85 Visualizza Messaggio
    Il problema degli impuntamenti ci sono con certi kit, sopratutto con frizione tipo sachs performance e volano bimassa. Certo tutto sta all'uso che ne fai...se fai poca strada ed utilizzo sportivo no problem. ma se come me la usate 90% in città ed ogni giorno allora dovete avere anche confort sennò diventa un agonia al primo semaforo...cmq recentemente mi hanno detto che gli ultimi kit monomassa usciti sono talmente evoluti che hanno ridotto parecchio le vibrazioni...
    ma il rumore di cui si parla riguardo al volano monomassa che tipo di rumore è??
    leggevo nelle prime risposte che se a uno piace l auto silenziosa può dar fastidio, non faccio parte di questa categoria, più macello fa meglio è però vorrei capire di cosa si tratta

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •