Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Non riesco a spegnere service scaduto dopo tagliando.

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dagibrusb
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,074
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDi 140 CV Ambition FAP Colore LY9B

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reaven Visualizza Messaggio
    Idem.
    Si azzera il conteggio relativo al cambio d'olio, ma non l'avviso "service scaduto" all'accensione del quadro.
    Secondo me c'è qualche errore nella procedura riportata, oppure varia per diverse "annate"; la mia è di luglio 2007.
    Quando ho un po' di tempo ci studio un po'.
    Anche la mia è luglio 2007 e sono riuscito ad azzerarla..
    A3 Sportback 2.0 TDì 140 Cv 2008 cerchi A5


  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di andrea-a3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,824
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    audi a3 2.0tdi ambition 2006

    Predefinito

    a sia sulla mia che su quella dell'amico la scritta è sparita dopo aver azzerato!! come olio anche io ho messo il castrol edge quindi long life ed è 5w30 non 0w30... se ha messo lo 0w30 hai sbagliato olio... e 32 euro al litro hai preso una bella "fregatura"!!!! lo si trova a un terso di quel prezzo... ovvio devi stare attento a chi te lo vende...
    AUDI A3 2.0 TDI 140CV 2006 RESTYLING IN S3 2011... BI-XENON LED , S-LINE INTERIOR , PELLE BIANCA , VOLANTE TAGLIATO S3 , POMELLO S3 , RNS-E , SEDILI RISCALDABILI , BLUETOOTH , INSERTI CARBONIO , COMPUTER DI BORDO (CDB) , BOCCHETTE ARIA S3

  4. #13
    Audi lover L'avatar di kankusho
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    139
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A3 SportBack 2.0 TDI 170 Cv.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea-a3 Visualizza Messaggio
    a sia sulla mia che su quella dell'amico la scritta è sparita dopo aver azzerato!! come olio anche io ho messo il castrol edge quindi long life ed è 5w30 non 0w30... se ha messo lo 0w30 hai sbagliato olio... e 32 euro al litro hai preso una bella "fregatura"!!!! lo si trova a un terso di quel prezzo... ovvio devi stare attento a chi te lo vende...
    errata corrige l'olio era l'edge 5w30 ne aveco un litro avanzato di 0 w30 e ci ho messo anke quello quindi direi ce n'è andato una mezza litrata ma a voi si è azzarata facendo la procedura con il vag? se si con quale vag? io hjo il 10.6.2 ma niente eppure il procedimento è corretto bohhhhhhh.... e cmq si in effetti è stato pagato caro ma sapete dove prenderlo su internet? ho visto dei prezzi tipo 15-18 euri saranno affidabili?
    vedendo nell'avatar la tua è una 140 cv la mia una 170 e se non eroo la 170 monta centralina siemens forse sarà quello?
    e leggendo nelle tue informazioni leggo che la tua è una 2006 forse sarà per questo, cmq vedendo il logfile della mia i canali interessati al service arrivano fino al 56 forse l'arcano sarà questo bohhhhhhh
    Ultima modifica di kankusho; 03-11-2011 alle 09:42

  5. #14
    Audi lover L'avatar di andrea-a3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,824
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    audi a3 2.0tdi ambition 2006

    Predefinito

    si la mia è una a3 2006 140 cv che come vedi in foto ha subito un restyling in s3 2011... potrebbe essere quello il problema, pero quella che ho fatto del amico che ti dicevo è una 2007 semrpe 140 cv !! e poi ne ho fatta una di un collega di mio papa 2009 pero semrpe 140 cv e in tutte e tre è andato tutto bene... io ho un vag 10.6.2 ross tech
    AUDI A3 2.0 TDI 140CV 2006 RESTYLING IN S3 2011... BI-XENON LED , S-LINE INTERIOR , PELLE BIANCA , VOLANTE TAGLIATO S3 , POMELLO S3 , RNS-E , SEDILI RISCALDABILI , BLUETOOTH , INSERTI CARBONIO , COMPUTER DI BORDO (CDB) , BOCCHETTE ARIA S3

  6. #15
    Audi lover L'avatar di kankusho
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    139
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A3 SportBack 2.0 TDI 170 Cv.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea-a3 Visualizza Messaggio
    si la mia è una a3 2006 140 cv che come vedi in foto ha subito un restyling in s3 2011... potrebbe essere quello il problema, pero quella che ho fatto del amico che ti dicevo è una 2007 semrpe 140 cv !! e poi ne ho fatta una di un collega di mio papa 2009 pero semrpe 140 cv e in tutte e tre è andato tutto bene... io ho un vag 10.6.2 ross tech
    anche io ho lo stesso vag, tu quindi hai cliccato sri reset e da li ti fa tutto in automatico almeno il mio fa cosi, inoltre mi dovresti dire se possibile se i canali che azzera quando fa il reset se sono 56 e non 49 almeno nella mia è cosi grazie in anticipo

  7. Il seguente utente ringrazia kankusho per questo messaggio

    luygypizdosu (07-03-2016)

  8. #16
    Audi lover L'avatar di kankusho
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    139
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A3 SportBack 2.0 TDI 170 Cv.

    Predefinito

    Ragazzi alloraaa SERVICE SCADUTO azzerato ora vi posto il procedimento dopo aver visto e rivisto il video della ross tech allora veniamo al dunque:
    collegato il vag si andrà sulla schermata SRI reset (parlo almeno del mio Vag 10.6.2) una volta che si apre la schermata dell'azzeramento dei vari canali alla fine avrete una schermata, che elencherà i vai canali con delle colonne tipo unit current val. new val. da qui andate su dove c'è scritto select operazione si aprirà un menù a tendina, io ho cliccato Reset america only bene ha azzerato ed infine bisogna cliccare perform sri alla fine vi dirà service resettato spengo tutto accendo il quadro et voilà la scritta service scaduto è scomparsa, quindi vado a controllare tramite il tiraggio della levetta del parziale che dice e mi dice service 365 giorni 16000 km, poi l'altra schermata che sarebbe, credo il conto alla rovescia da lo stesso giorni 365 e km 16000, allora penso di rifare l'operazione mettendo al posto dell' America reset only; c'è piu sotto sri reset resto del mondo diesel clicco questa perform sri e clicco do it spengo riaccendo e vado a controllare i menu, bene mi da il primo, service 16000km 365 giorni, il secondo mi dice cambio olio 30.000 km 730 giorni.
    da qui si può dedurre, cosa che io non ho fatto, che bisogna modificare i canali che credo abbiano implementato nelle audi del 2008, i canali 51 e 52 dove dice basic distance value inspection, e distance since inspection, io non li ho modificati in quanto credo che sia il valore che si deve fare ad un anno tipo controllo olio quindi ispezione cmq mi sono ripromesso che proverò e cmq il service scaduto è sparito, ora chi volesse provare lo faccia anche cambiando gli altri canali appena citati che potete vedere se farete un save file log, li individuate dal numero 365 e 158.Quindi per funzionare bisogna prima fare sri america e lo azzera e poi, per chi monta il longlife 30.000km ripetere l'operazione e fare diesel longolife resto del mondo. Spero di essere stato utile
    Ultima modifica di kankusho; 04-11-2011 alle 16:25

  9. Il seguente utente ringrazia kankusho per questo messaggio

    Pega (22-02-2016)

  10. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 1.9TDI

    Predefinito

    Finalmente ci ho studiato un po' e ce l'ho fatta.
    Probabilmente il procedimento varia leggermente a seconda delle centraline e della versione del VCDS.
    Io ho il 10.6.2 con cavo clone.

    Per eliminare l'odiosa avviso e resettare il service ho semplicemente scelto la voce Service delivery (o qualcosa del genere, mi pare fosse l'ultima voce) dal menù a tendina del SRI Reset e voilà... sparito l'avviso e tirando il pomello a destra mi indica service fra 30000 km e 730 gg.
    Ma questo non mi bastava, perchè mica ho fatto oggi l'ispezione...

    Allora, le voci Distance Since Inspection, e Time Since Inspection (nel mio caso canali 53 e 55) indicano i km effettuati e i giorni trascorsi dall'ultimo service (infatti li avevo a 0); così è bastato impostare quelli.
    Ad es: se ho effettuato il service 2000 km e 30 giorni fa, imposterò il valore 20 sul canale 53 e 30 sul 55; così mi ritroverò "service fra 28000 km e 700 giorni".

    Così ho corretto anche le voci per il cambio d'olio che nei vari smanettamenti avevo azzerato più volte.
    Canale 40 Distance since service
    Canale 41 Time since service
    Che non indicano quanti km e gg deve avvertire prima della scadenza, ma i km e i gg dall'ultimo service (cambio olio).

    Altre considerazioni; se qualcuno potesse confermare o correggermi:

    Io mi ritrovo col canale 02 settato ad 1, ma l'avviso del service scaduto è scomparso...
    Andando in Instruments->Adaption->Canale 02 il tooltip (fumetto) mi indica: 1=Due, 0=Not Due (due=dovuto) e mi avvisa che se devo azzerare il service devo usare la funzione SRI reset.
    Mi viene da pensare che se imposto a 0 il canale 02 la centralina non mi avviserà alla scadenza.

    Se ho capito bene i canali 42-43-44-49 impostano l'intervallo in cui dovrà essere effettuato il cambio d'olio:
    - per il fisso saranno entrambi 150 km e 365 gg
    - per il longlife il max sarà 300 km e 730 gg, ma non ho capito il minimo.
    Immagino che per il longlife sarà l'intervallo entro il quale verrà calcolato dalla centralina quando effettuare il cambio d'olio.

    I canali 47 e 48 indicano dei valori cha si azzerano al cambio d'olio e vengono calcolati con un algoritmo tenendo conto dei km percorsi, per cui non saprei ripristinarli a mano.

    Per cui:

    02 - Service Reminder Status ---> lasciare 1?
    40 - Distance since Service ---> km dall'ultimo cambio olio
    41 - Time since Service ---> gg dall'ultimo cambio olio
    42 - Minimum Distance to Service ---> km min x cambio olio: 150 fisso (??? longlife)
    43 - Maximum Distance to Service ---> km max x cambio olio: 150 fisso - 300 longlife
    44 - Maximum Time to Service ---> gg max x cambio olio: 365 fisso - 730 longlife
    45 - Oil Quality ---> 1 intervallo fisso - 2 intervallo flessibile (longlife)
    47 - Soot Quantity ---> ???
    48 - Thermal Load ---> ???
    49 - Minimum Time to Service ---> gg min x cambio olio: 365 fisso (??? longlife)
    50 - Basic Distance Value for Oil Change ---> km da effettuare x cambio olio: 150 fisso - 300 longlife
    51 - Basic Time Value for Oil Change ---> valore gg x cambio olio 365 fisso - 730 longlife
    52 - Basic Distance Value for Inspection ---> km x ispezione: 300
    53 - Distance since Inspection ---> km dall'ultima ispezione
    54 - Basic Time Value for Inspection ---> valore gg x ispezione: 730
    55 - Time since Inspection ---> gg dall'ultima ispezione
    56 - Day Counter ---> NON MODIFICARE: è il timer-vita della vostra auto

    Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Ultima modifica di reaven; 11-11-2011 alle 18:22

  11. #18
    Audi lover L'avatar di kankusho
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    139
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A3 SportBack 2.0 TDI 170 Cv.

    Predefinito

    Grandeeee... a me invece da se tiro il piroletto mi dava 15000 km 365 giorni premetto però che questa schermata è cambiata da quando ho fatto un po di strada.. ora ad esempio da 15900 km e 368 giorni, invece la seconda shermata che compare dopo il rilascio e precisamente dopo 2 secondi da cambio olio fra 29800 e 726 giorni.... quello che non capisco è; la prima schermata perkè mi da al momento del reset 15000 km e 365 giorni anke se è stata settata con il longlife, a tal fine ti chiedo nella prima schermata a te che da? hai notato che di modificano i valori? perchè se si andresti oltre i 730 giorni e i 30000 km grazie in anticipo.
    Ultima modifica di kankusho; 11-11-2011 alle 16:53

  12. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 1.9TDI

    Predefinito

    Non ho capito bene.
    Se hai settato il longlife dovrebbe darti cambio olio e ispezione fra 30000 e 730 gg dopo aver resettato.
    Dopodiche dovrebbe scalare, non aumentare.
    Comunque controlla i valori dei canali.
    Ispezione:
    52 -> 300
    54 -> 730
    Cambio olio:
    50 -> 300
    51 -> 730

    Io non ho ancora mosso l'auto per cui non so se scala o aumenta.

    ps. forse bisognerebbe spostare la discussione in OBD e Sistemi di diagnosi - Vag-Com

  13.  

  14. #20
    Audi lover L'avatar di kankusho
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    139
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A3 SportBack 2.0 TDI 170 Cv.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reaven Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene.
    Se hai settato il longlife dovrebbe darti cambio olio e ispezione fra 30000 e 730 gg dopo aver resettato.
    Dopodiche dovrebbe scalare, non aumentare.
    Comunque controlla i valori dei canali.
    Ispezione:
    52 -> 300
    54 -> 730
    Cambio olio:
    50 -> 300
    51 -> 730

    Io non ho ancora mosso l'auto per cui non so se scala o aumenta.

    ps. forse bisognerebbe spostare la discussione in OBD e Sistemi di diagnosi - Vag-Com
    difatti vedrai che quando fai un po di km aumenta o diminuisce questo fa a me

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •