Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: SOSTITUZIONE LED e XENON A4 8K

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Banjo911
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    171
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A4 Ambition Navi Plus 2009

    Predefinito SOSTITUZIONE LED e XENON A4 8K

    Ciao ragazzi, solo per semplice curiosità ma anche per interesse futuro, visto che ahimè succederà prima o poi, qualcuno di voi ha già avuto esperienza con la sostituzione dei led/xenon anteriori della propria b8?

    Lo dico perchè sembra che in caso di anomalia (Led bruciati) via sia da cambiare l'intero faro..

    Pazzesco direi....

    Se qualcuno ha già sperimentato altre soluzioni valide ne sarei interessato.

    Marco

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mauy37
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    596
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    A4 avant S-line 2009

    Predefinito

    quesito interessante...... mi accodo
    [IMG][/IMG]
    A4 avant S-Line TDI 170cv filtro K§N

  4. #3
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,059
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Ti riferisci ai led ad onda delle luci diurne?
    Perche' i fari anabaglianti allo xeno si cambiano tranquillamente....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Banjo911
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    171
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A4 Ambition Navi Plus 2009

    Predefinito

    Si Mario proprio quelli, sembra impossibile reperire il ricambio e il problema è che di macchine (nostre A4) in giro con i led bruciati se ne vedono molte.

    Bè mi sono chiesto come mi sarei comportato io se avessi i Led bruciati e non ho saputo darmi una risposta in quanto attualmente è un argomento poco discusso e a quanto vedo senza via di uscita tranne quella di cambiare tutto il faro che mi sembra una boiata tremenda e dispendiosa.

    Marco

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    376
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3 1.9 sportback

    Predefinito

    Ciao,
    per quello che ne so io, i led hanno una vita pressochè "infinita" e qualora se ne bruciasse uno o piu, sarebbe per un difetto di fabbrica! Ho letto da qualche parte che proprio per questo i led sono garantiti a vita, e in caso di malfunzionamenti ti dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) esser sostituito l'intero faro in garanzia, perchè nn è prevista dalla casa la sostituzione dei singoli led bruciati! Fermo restando che cmq qualche esperto e smanettone riuscirebbe a cambiare anche ogni singolo led!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,059
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Banjo911 Visualizza Messaggio
    Si Mario proprio quelli, sembra impossibile reperire il ricambio e il problema è che di macchine (nostre A4) in giro con i led bruciati se ne vedono molte.

    Bè mi sono chiesto come mi sarei comportato io se avessi i Led bruciati e non ho saputo darmi una risposta in quanto attualmente è un argomento poco discusso e a quanto vedo senza via di uscita tranne quella di cambiare tutto il faro che mi sembra una boiata tremenda e dispendiosa.

    Marco
    Ad essere sincero ancora non mi è mai capitato di vedere A4 b8 con i led bruciati....
    Quelle che hai visto sicuramente erano interessate da problemi di fabbrica, anche perche' se i led fossero stati considerati come materiale di consumo sarebbe stata prevista la loro sostituzione come ricambio....
    Quindi secondo me il pensiero/opinione di bizio riguardo la sostituzione in garanzia dell'intero faro ha una sua logica....
    Ultima modifica di mario2000; 16-11-2011 alle 17:35

  8. #7
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bizio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    per quello che ne so io, i led hanno una vita pressochè "infinita" e qualora se ne bruciasse uno o piu, sarebbe per un difetto di fabbrica! Ho letto da qualche parte che proprio per questo i led sono garantiti a vita, e in caso di malfunzionamenti ti dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) esser sostituito l'intero faro in garanzia, perchè nn è prevista dalla casa la sostituzione dei singoli led bruciati! Fermo restando che cmq qualche esperto e smanettone riuscirebbe a cambiare anche ogni singolo led!
    Dubito che in garanzia Audi ti sostituisca il faro....ritengo sia totalmente impossibile fuori garanzia.
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    376
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3 1.9 sportback

    Predefinito

    Bhè, a questo utente, dopo una verifica dell'ispettore Audi, hanno cambiato il faro in garanzia perchè i led emettevano una luce piu giallastra rispetto all'altro faro!!
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...di-luce./page5
    Penso che in caso di led filminato/i la sostituzione in garanzia sia anche piu giustificata!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    In caso di LED bruciati, se l'auto è in garanzia viene effettuata la sostituzione dell'intero faro.. dato che i LED sono un corpo unico non possono essere rimossi e sostituiti..

    La storia cambia se si tratta di tonalità di colore leggermente diverse tra faro destro e sinistro perchè Audi riconosce il problema ma ritiene che differenze di colore entro una certa tolleranza non comportano la sostituzione in garanzia.. Stessa cosa per alcuni tipi di faro che con l'umidità tendono ad appannarsi (succede spesso anche nei fendinebbia), anche qui entro una certo limite secondo loro è tutto normale e non sostituiscono nulla in garanzia..

    Il problema dei LED che si bruciavano era molto diffuso sulle A6, in concessionaria mi dicevano che ne avevano sostituiti parecchi, tutti in garanzia.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bizio Visualizza Messaggio
    Bhè, a questo utente, dopo una verifica dell'ispettore Audi, hanno cambiato il faro in garanzia perchè i led emettevano una luce piu giallastra rispetto all'altro faro!!
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...di-luce./page5
    Penso che in caso di led filminato/i la sostituzione in garanzia sia anche piu giustificata!
    Conosco bene quel topic dall'amico Mauro
    Se lo leggi fino in fondo ti accorgerai che anche dopo la sostituzione non ha risolto il problema.
    Fuori garanzia la vedo davvero impossibile
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •