Lista utenti taggati

Pagina 9 di 9 PrimaPrima 123456789
Risultati da 81 a 89 di 89

Discussione: Dubbio stabilità giri motore 2.0 TDI

  1. #81
    Audi lover L'avatar di valerio87amato
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,597
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3 s line 2.0 170hp--->210hp

    Predefinito

    esatto...se l'olio lo trovi piu liquido del solito e se il liquido tende al marroncino...bè 2 indizi fanno una prova...

  2.  

  3. #82
    Audi lover L'avatar di FlaE92
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    232
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI, A5 SP 1.8TFSI MY '12

    Predefinito

    Infatti l'olio mi sembra molto liquido anche a freddo e mi sembra pure aumentato di livello....
    Come faccio ad essere sicuro che mi facciano una riparazione ineccepibile con la sostituzione con la testata modificata?

  4. #83
    Audi lover L'avatar di Nicco A3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    142
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 16V

    Predefinito

    Buonasera, rifaccio emergere la discussione perché anche io ho lo stesso identico problema dei giri al minimo. A freddo la macchina é perfetta non appena si scalda il minimo diventa irregolare. Da dentro l'abitacolo però non sono percepibili irregolarità n'è all'orecchio, n'è tantomeno sobbalzi o cose del genere. L' auto in marcia é perfetta!

    Se qualcuno ha esperienze simili o è in grado di fare ipotesi sono ben accette!
    Ho fatto un video per farvi vedere il comportamento dei giri.


    http://m.youtube.com/watch?v=UmVatJMqetc
    Ultima modifica di Nicco A3; 12-12-2013 alle 17:27

  5. #84
    Audi lover L'avatar di Luisedda
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    466
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A3 8P Sline 1.9 TDI

    Predefinito

    Tutto nella norma.. è solo precisa la misurazione dei giri.. Le nostre Audi sono " Vorsprung durch Technik".

  6. #85
    Audi lover L'avatar di Nicco A3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    142
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 16V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luisedda Visualizza Messaggio
    Tutto nella norma.. è solo precisa la misurazione dei giri.. Le nostre Audi sono " Vorsprung durch Technik".
    Francamente ho qualche dubbio che sia nella norma, anche perché non l'ha mai fatto prima di adesso!

  7. #86
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicco A3 Visualizza Messaggio
    Francamente ho qualche dubbio che sia nella norma, anche perché non l'ha mai fatto prima di adesso!
    Ciao anche la mia a caldo iniziava a salire e scendere in modo simile ma oscillava più lentamente, dovresti controllare la fase, io avevo pensato iniettori, scarico, sonde temperatura acqua etc., invece in tanti casi capita che la fase si sposti per lo stiramento della cinghia, la fase và regolata in ambedue i sensi, aspirazione e scarico, quando si verifica questo sali e scendi è la fase lato scarico che si sposta di qualche millimetro, se vai da un meccanico esperto basta metterla in fase con il puntale e poi anticipare di un grado, quando è anticipata il puntale non entra, il problema nella maggior parte dei casi si risolve così

  8. #87
    Audi lover L'avatar di Nicco A3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    142
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 16V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale46 Visualizza Messaggio
    Ciao anche la mia a caldo iniziava a salire e scendere in modo simile ma oscillava più lentamente, dovresti controllare la fase, io avevo pensato iniettori, scarico, sonde temperatura acqua etc., invece in tanti casi capita che la fase si sposti per lo stiramento della cinghia, la fase và regolata in ambedue i sensi, aspirazione e scarico, quando si verifica questo sali e scendi è la fase lato scarico che si sposta di qualche millimetro, se vai da un meccanico esperto basta metterla in fase con il puntale e poi anticipare di un grado, quando è anticipata il puntale non entra, il problema nella maggior parte dei casi si risolve così

    Grazie vale per il parere sempre molto chiaro! Ho letto in un forum inglese che qualcuno a risolto staccando la batteria per una notte, stasera faccio questo tentativo, se non risolvo vado dal meccanico e gli dico quello che hai scritto tu! É un operazione semplice da fare o richiede molto tempo?

  9. #88
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicco A3 Visualizza Messaggio
    Grazie vale per il parere sempre molto chiaro! Ho letto in un forum inglese che qualcuno a risolto staccando la batteria per una notte, stasera faccio questo tentativo, se non risolvo vado dal meccanico e gli dico quello che hai scritto tu! É un operazione semplice da fare o richiede molto tempo?
    per la batteria ne dubito, anche io ho provato ma niente, con la fase è probabile che risolvi, l'operazione è molto semplice, deve togliere solo il coperchio della cinghia di distribuzione e regolarla, e poi controllare con il vag o il vas, se trovi un meccanico bravo in poco tempo la inquadra

  10. #89
    Audi lover L'avatar di Nicco A3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    142
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 16V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale46 Visualizza Messaggio
    per la batteria ne dubito, anche io ho provato ma niente, con la fase è probabile che risolvi, l'operazione è molto semplice, deve togliere solo il coperchio della cinghia di distribuzione e regolarla, e poi controllare con il vag o il vas, se trovi un meccanico bravo in poco tempo la inquadra
    Infatti vale con la batteria non ho risolto nulla, credo che la porterò da un meccanico, tra 1500 km ho il tagliando! Credi che sia il caso di aspettare questi 1500km o é meglio se la faccio controllare prima? Grazie mille per il parere!

  11.  

Pagina 9 di 9 PrimaPrima 123456789

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •