Lista utenti taggati

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 89

Discussione: Dubbio stabilità giri motore 2.0 TDI

  1. #11
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    la mia mai fatto. Io controllerei debimetro e corpo farfallato

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito

    Io ho qualcosa di simile, ma a macchina fredda in folle, al minimo per pochi secondi, poi gli passa.
    All'uscita del mio garage c'è una lieve pendenza, se faccio scivolare la macchina in folle il sintomo aumenta.
    Non lo fà affatto sempre in folle con il pedale della frizione completamente abbassato.
    Cmq, all'audi non ci hanno capito niente.
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di salvoA6_3.0_T.D.I.
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    813
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A6 3.0 Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FlaE92 Visualizza Messaggio
    Su un altro forum mi hanno detto che potrebbe essere il debimetro un po' sporco... ma non ho intenzione di pulirlo perché è fragilissimo... se peggiora faccio sostituire tutto il motore pezzo per pezzo in garanzia finché non si sistema. :D
    uhahahah scommetto che è la prima audi :D
    dopo un pò ti diranno: nessuna anomalia riscontrata

  5. #14
    Audi lover L'avatar di FlaE92
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    232
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI, A5 SP 1.8TFSI MY '12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex audi Visualizza Messaggio
    per me non è normale,potrebbe essere anche il sensore temperatura difettoso,oppure tantissime altre cose ma si deve controllare!
    Con una scansione VAG potrebbe venir fuori l'errore da ricondurre al problema?
    Citazione Originariamente Scritto da lukeML Visualizza Messaggio
    Anche a me non è mai capitato, o almeno credo.
    Farò caso se capita.

    Non è che lo fa saltuariamente? Potrebbe essere che sta rigenerando il FAP?
    Perchè a me quando rigenera da qualche strappo al minimo


    ---------- Post added at 09.11.39 ---------- Previous post was at 09.09.53 ----------

    Scusami ho notato nel video che hai l'orario/data radiocontrollati (vedi icona)
    Come si fa ad attivare? Funziona bene?
    Non lo fa sempre, ma da quello che ho notato lo fa a caldo (ce l'ho da poco e non ho ancora verificato tutte le possibilità)
    Non so nemmeno se abbia il fap... è un 10.2003 CH
    Riguardo al radiocomando: non ne ho idea, quando l'ho ritirata era già così. Lo aveva anche la A4 che avevamo in famiglia prima e mi è sempre apparso perfetto
    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    la mia mai fatto. Io controllerei debimetro e corpo farfallato
    E cosa dovrei cercare?
    Citazione Originariamente Scritto da geodo Visualizza Messaggio
    Io ho qualcosa di simile, ma a macchina fredda in folle, al minimo per pochi secondi, poi gli passa.
    All'uscita del mio garage c'è una lieve pendenza, se faccio scivolare la macchina in folle il sintomo aumenta.
    Non lo fà affatto sempre in folle con il pedale della frizione completamente abbassato.
    Cmq, all'audi non ci hanno capito niente.
    Male che all'Audi non ci abbiano capito niente...

    Citazione Originariamente Scritto da salvoA6_3.0_T.D.I. Visualizza Messaggio
    uhahahah scommetto che è la prima audi :D
    dopo un pò ti diranno: nessuna anomalia riscontrata
    Mia mia sì, ma in famiglia avevamo una A4 Avant del 2006 prima di venderla per ordinare la A5 ma i piedi in testa non è facile mettermeli.
    Se mi girano le scatole sono capace di chiamare Audi Svizzera per una stupidaggine se il concessionario fa il furbo.

  6. #15
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FlaE92 Visualizza Messaggio
    Con una scansione VAG potrebbe venir fuori l'errore da ricondurre al problema?

    Non lo fa sempre, ma da quello che ho notato lo fa a caldo (ce l'ho da poco e non ho ancora verificato tutte le possibilità)
    Non so nemmeno se abbia il fap... è un 10.2003 CH
    Riguardo al radiocomando: non ne ho idea, quando l'ho ritirata era già così. Lo aveva anche la A4 che avevamo in famiglia prima e mi è sempre apparso perfetto

    E cosa dovrei cercare?

    Male che all'Audi non ci abbiano capito niente...


    Mia mia sì, ma in famiglia avevamo una A4 Avant del 2006 prima di venderla per ordinare la A5 ma i piedi in testa non è facile mettermeli.
    Se mi girano le scatole sono capace di chiamare Audi Svizzera per una stupidaggine se il concessionario fa il furbo.
    audi svizzera ti direbbe la stessa cosa che ti ha detto audi italia... come successe per il difetto delle testate non immagini quante persone hanno perso la testa(e sopratutto soldi)per questo difetto ma alla fine il richiamo delle auto difettate non l'hanno mai fatto, la cosa più grande che hanno fatto al massimo era venire incontro alle persone offrendogli la mano d'opera, e ricorda che come si dice a napoli tradotto in italiano "il pesce puzza dalla testa..." comunque ti dovrai abituare perchè i suoi difetti piccoli e non l'a3 c'è l'ha...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di FlaE92
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    232
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI, A5 SP 1.8TFSI MY '12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donomar85 Visualizza Messaggio
    audi svizzera ti direbbe la stessa cosa che ti ha detto audi italia... come successe per il difetto delle testate non immagini quante persone hanno perso la testa(e sopratutto soldi)per questo difetto ma alla fine il richiamo delle auto difettate non l'hanno mai fatto, la cosa più grande che hanno fatto al massimo era venire incontro alle persone offrendogli la mano d'opera, e ricorda che come si dice a napoli tradotto in italiano "il pesce puzza dalla testa..." comunque ti dovrai abituare perchè i suoi difetti piccoli e non l'a3 c'è l'ha...
    Non ho seguito la vicendo ed è al prima volta che la sento... ma secondo me sono cose diverse. La frase sopra era riferita a un'altro post; io non ho contattato Audi per questo problema...

    Tra l'altro questo pomeriggio sono uscito e sono tornato questa sera tardi dopo un'oretta di viaggio con autostrada/città/extraurbano. Arrivo in garage, faccio manovra, noto sempre lo stesso problemino con i giri (ora so che lo fa solo a caldo... infatti a freddo sono lì perfetti fissi) prendo l'iphone per filmare e al contempo verificare se cambi il rumore del motore e succede una cosa strana... scendo dall'auto con il cofano sganciato, mi sposto davanti, lo apro, filmo il motore e questo sale di giri da solo o_0, mi sposto nell'abitacolo e noto i giri a 1'000 al minuto... quindi do un colpetto di gas e riscendono al minimo normale se non che dopo qualche secondo risalgono a 1'000 e non si tornano giù nemmeno dando il colpetto di gas...

    Devo preoccuparmi?

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2,255
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FlaE92 Visualizza Messaggio
    Non ho seguito la vicendo ed è al prima volta che la sento... ma secondo me sono cose diverse. La frase sopra era riferita a un'altro post; io non ho contattato Audi per questo problema...

    Tra l'altro questo pomeriggio sono uscito e sono tornato questa sera tardi dopo un'oretta di viaggio con autostrada/città/extraurbano. Arrivo in garage, faccio manovra, noto sempre lo stesso problemino con i giri (ora so che lo fa solo a caldo... infatti a freddo sono lì perfetti fissi) prendo l'iphone per filmare e al contempo verificare se cambi il rumore del motore e succede una cosa strana... scendo dall'auto con il cofano sganciato, mi sposto davanti, lo apro, filmo il motore e questo sale di giri da solo o_0, mi sposto nell'abitacolo e noto i giri a 1'000 al minuto... quindi do un colpetto di gas e riscendono al minimo normale se non che dopo qualche secondo risalgono a 1'000 e non si tornano giù nemmeno dando il colpetto di gas...

    Devo preoccuparmi?
    devi fare una scansione con il vag,sia da fredda che da calda,per come stai descrivendo il problema come ho detto già prima potrebbe essere il sensore temperatura difettoso manda un segnale ad intermittenza alla centralina come se l'auto fosse fredda poi calda è viceversa!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di valerio87amato
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,597
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3 s line 2.0 170hp--->210hp

    Predefinito

    devi abilitare questa opzione tramite vag
    [/COLOR]Scusami ho notato nel video che hai l'orario/data radiocontrollati (vedi icona)
    Come si fa ad attivare? Funziona bene?[/QUOTE]

  10. #19
    Audi lover L'avatar di FlaE92
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    232
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI, A5 SP 1.8TFSI MY '12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex audi Visualizza Messaggio
    devi fare una scansione con il vag,sia da fredda che da calda,per come stai descrivendo il problema come ho detto già prima potrebbe essere il sensore temperatura difettoso manda un segnale ad intermittenza alla centralina come se l'auto fosse fredda poi calda è viceversa!
    Ottimo, a questo punto però ho bisogno di sapere che versione del vag acquistare (a3 8p 10.2003), ho chiesto nel topic apposito ma non ho ricevuto nessuna rosposta.

    ---------- Post added at 11.38.05 ---------- Previous post was at 11.06.40 ----------

    Inoltre, e forse centra con il problema al sensore temperatura, la lancetta si assesta leggermente alla destra del 90 e non esattamente al centro. (questione di mezzo millimetro ma la vedo visto che sono pignolo)

  11.  

  12. #20
    Audi Lover L'avatar di danyA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,060
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Rs3 8v FL

    Predefinito

    A me si era rotto il sensore della temperatura ma ti dico che a volte non ti segna la temperatura e rimane a50gradi anche se la macchina e in temperatura giusta e la ventola continua ad andare!

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •