Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Interruttore porta passeggero

  1. #1
    New entry L'avatar di TheVise
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A3 8V 1.5 TFSI COD Ultra

    Predefinito Interruttore porta passeggero

    Ciao a tutti,
    premetto che ho cercato nel forum ma non mi pare di aver trovato nulla...

    Allora, da un paio di giorni ho la porta del passeggero che non viene segnalata come aperta, con il risultato che:
    - non si accende la luce della plafoniera se apro la porta (problema da poco)
    - posso guidare tranquillamente con la porta aperta senza aver indicazioni sul computer di bordo (problema gia' piu' fastidioso)
    - restare chiuso fuori se lascio se lascio le chiavi nella borsa della mia fidanzata, lei apre la porta per appoggiare la borsa sul sedile e chiude lo sportello....

    Devo ancora guardare, ma probabilmetne c'e' l'interruttore che non scatta...e pertanto non segnala l'apertura alla centralina....

    A qualcuno e' gia' capitato?
    grazie
    V.
    A3 2.0 TDI 140 CV Ambition - GSX-R 750 K7 BLACK MAMBA

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mareci
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    106
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    A4 B6 8E Av. 1.9 TDI 130 Cv

    Predefinito

    A me era successa una cosa del genere ed erano due cavetti elettrici rotti nel soffietto dei cablaggi tra telaio e portiera. Ha iniziato con qualche problema ed alla fine su quella portiera non funzionava piu niente: luci, alzacristalli comandi specchi ecc. Ho risolto ricollegando, saldando e isolando, i due fili.
    Il VAG rilevava il problema prima come "single wire operation" poi come non alimentata o corto circuito.
    Saluti
    Marco
    A4 B6 8E TDI 130 2003, argento, profili cromati, interni alluminio, pack luci, xeno originali , clima bizona, lavafari. Aftermarket: Cruise Control, Sensori Parcheggio Posteriori, varie ricodifiche VAG.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di emi78
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2,659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    AUDI A4 1.9 TDI 8E

    Predefinito

    Potrebbe essere il microswitch all'interno della serratura. Anche a me lo faceva ed ho risolto smontando il pannello porta, togliendo il connettore della serratura e spruzzando un pò di spray per i contatti. Poi ho rimontato tutto e per adesso dopo quasi un anno mi sta andando bene facendo gli opportuni scongiuri. Alcuni sul forum hanno anche messi una fascetta intorno alla morsettiera per tenero stretti i contatti. Se tutto ciò non risolve il problema devi per forza cambiare la serratura.

    * Audi A4 1.9 TDI Berlina 130 cv *
    I LOVE AUDI

  5. #4
    New entry L'avatar di TheVise
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A3 8V 1.5 TFSI COD Ultra

    Predefinito

    Grazie,
    sto fine settimana provero' a smontare il pannello....
    E' tanto complicato? serve qualche chiave particolare?
    V.
    A3 2.0 TDI 140 CV Ambition - GSX-R 750 K7 BLACK MAMBA

  6. #5
    New Entry L'avatar di Maxritmo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    VW Golf mk4

    Predefinito

    ciao...

    stessa cosa (quasi) succede a me ma con la serratura lato guida...

    se apro col telecomando... la portiera nn si apre (se apro dalla serratura sì)...e quando supero i 20km/l nn viene chiusa (la passeggero sì) (saltuarimente però funziona tutto normalmente)

    ho letto in giro del problema microswitch ecc... ma nn credo sia questo il caso...(e se lo è...nn credo sia riparabile)

    ho anche una golf mk4 e su quella i problemi di solito riguardano le saldature interne alla scheda elettronica presente nel corpo serratura (a vole pure lo switch stesso si rompe)

    nelle varie guide che ho trovato... ho visto delle a3...che montano una serratura "simile" alla golf mk4 come in questo caso

    http://www.vwaudiforum.co.uk/forum/s...r-VAG-vehicles

    ma la mia monta questa serratura (a3 8p my'06) codice serratura "4F1 837 015 E"

    http://www.ebay.it/itm/380418587321?...=p5197.c0.m619

    che ovviamente ho già smontato e tutto...ma la parte elettronica è tt resinata...:(

    ho pure fatto una diagnosi vag...ma problemi/errori 0

    avete qualche idea? ...

    nn vorrei cambiare la serratura (150€ in conce)...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •