Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Micro lampeggi Xeno

  1. #11
    Audi lover L'avatar di KROETE666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    215
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    A6 4F 2.7 quattro avant

    Predefinito

    a me lo faceva sulla vecchia passat. Avevo montato gli xeno aftermarket e dopo qualche anno di utilizzo, uno dei due fari, ogni tanto si comportava in maniera anomala restando correttamente funzionanete ma spegnendosi e riaccendendosi in tempi brevissimi. In pratica il difetto da te lamentato. Sostituita la ballast (centralina) tutto risolto :-)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    mmhhhh..... devo analizzare meglio la cosa. Comunque sono certo che lo percepisco io perchè è addirittura al limite della mia sensibilità. Io non vorrei fosse un "difetto" di tutti gli xeno. Purtroppo è la mia prima vettura con tale equipaggiamento e quindi non ho personali termini di paragone e mi rendo altresì conto che spiegarlo scrivendo è per me difficilissimo.

    Quello che dici tu, sembra un difetto che ho sentito lamentare a molti, soprattutto sulle aftermarket ma è un difetto che lo fa anche ad auto ferma ed è anche molto evidente. Diverso in qualche modo da quello che dico io. Devo cercare di capire bene e magari provare a spiegare in altri termini. Forse il termine microlampeggio è forviante ...

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    Fai la prova piu' semplice, smonti la centralina e la lampada, rimonti il tutto correttamente, e provi, puo' anche essere un connettore che non fa contatto correttamente.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Tieni conto che sono xeno originali quindi che smonto ? Provo con il connettore solo ?

  6. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    ma il problema è che non capisci se la lampadina si spegne per un istante oppure se si muove solamente?
    son di quelle cose su cui ci si fissa e non pensiamo ad altro... puoi fare alcune prove:
    per vedere se si spegne o si muove solamente.... nello sterrato dove sai che te lo fa (immagino che lo fà con frequenza) smonti il connettore del faro buono e vai normale se si spegne avvendo solo il faro rotto dovresti vedere buio per 1 po...
    2 se lo fa puoi provare a invertire la centralina del faro dx con quella del faro sx e vedi dov è il problema, se sempre sullo stesso faro o sull'altro, se è sull'altro allora hai scoperto che è la centralina se è sullo stesso, allora hai escluso la centralina, e puoi provare a staccare \controllare\rimontare la lampadina sempre se il tuo faro è apribile... se comunque continua ancora a farlo... puoi cercare di capire se è una mancanza di alimentazione, per farlo devi praticamente vedere se si interrompono anche i led, sempre su strada buia e col solo faro andato devi capire se hai la striscia a led accesa o no...,

    secondo me comunque ho è la centralina, o un falso contatto di qualche connettore vicino al faro, oppure è la lampadina,

  7. #16
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Grazie dei preziosi suggerimenti-

  8. #17
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    fai la prova del nove:

    smonti prima la lampada dal faro SX e la rimonti sul faro DX, se non traballa vorrà dire che il problema non è nella lampada ma bisogna cercarlo altrove, allora provi a smontare la ballast SX e a rimontarla sulla lampada DX, se a questo punto traballa la lampada DX vorrà dire che era la ballast difettosa, non è affatto complicato, è più facile a farsi che a dirsi

  9. #18
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Ok grazie provero`.

    Ad occhio mi sembra un faro "ben chiuso" ...


    Enry

  10. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da endy87 Visualizza Messaggio
    fai la prova del nove:

    smonti prima la lampada dal faro SX e la rimonti sul faro DX, se non traballa vorrà dire che il problema non è nella lampada ma bisogna cercarlo altrove, allora provi a smontare la ballast SX e a rimontarla sulla lampada DX, se a questo punto traballa la lampada DX vorrà dire che era la ballast difettosa, non è affatto complicato, è più facile a farsi che a dirsi
    copione... leggi su :D

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di EPROM1982
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9,339
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A4 B6 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Quindi cosa mi suggerisci ?
    Non saprei Enrico, da quello che mi hanno detto e che ho sentito in giro la lampada o ha un normale funzionamento o non funziona per niente, quindi secondo me il problema è legato ad altro
    Mastaro Fans Club N° 141

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •