Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 42 di 42

Discussione: Micro lampeggi Xeno

  1. #41
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sbymotta Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente è una vibrazione della "palpebra" che trasforma il fascio di luce da anabbagliante ad abbagliante.
    Ti quoto in pieno, in quanto è la stessa cosa che ho affermato io per i gruppi bixenon delle A4 8k nell'altra sezione del forum dedicata a questo modello su un post similare.
    Poichè ne ho smontato interamente uno, per studiare meglio le strisce led, ho visionato attentamente tutti i servomeccanismi e i vari leveraggi e sono sempre più convinto che queste piccole variazioni istantanee del fascio luminoso siano l'effetto dell'oscillazione della palpebra, che almeno nei nostri fari (ma immagino lo stesso sulle A6)in posizione di riposo quindi anabbagiante, è tenuta ferma non dall'ellettrocalamita alimentata, ma bensi da un molletta e edlettrocalimità a riposo. Basta veramente poco in questa condizione, anche un piccolo scossone per notare una lieve rotazione della palpreba...Diversa sarebbe è la condizione con l'elttrocalamita alimentata che rende il complesso, della palpreba e relativi leveraggi molto più stabile. Purtroppo però in quella condizione è impossibile percepire eventuali variazioni, essendo la porticina completamente fuori dal fascio di luce.

    X Enrico, la lampada D3S non si smontano dalle loro basette; ho tentato di aprirne una, una volta, ma rimossa la protezione metallica antidisturbo esterna, sotto ci sono due gusci termosaldati, la cui forzatura porta alla rottura dei componenti interni..

    Enrico

    Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lyodf Visualizza Messaggio
    Ti quoto in pieno, in quanto è la stessa cosa che ho affermato io per i gruppi bixenon delle A4 8k nell'altra sezione del forum dedicata a questo modello su un post similare.
    Poichè ne ho smontato interamente uno, per studiare meglio le strisce led, ho visionato attentamente tutti i servomeccanismi e i vari leveraggi e sono sempre più convinto che queste piccole variazioni istantanee del fascio luminoso siano l'effetto dell'oscillazione della palpebra, che almeno nei nostri fari (ma immagino lo stesso sulle A6)in posizione di riposo quindi anabbagiante, è tenuta ferma non dall'ellettrocalamita alimentata, ma bensi da un molletta e edlettrocalimità a riposo. Basta veramente poco in questa condizione, anche un piccolo scossone per notare una lieve rotazione della palpreba...Diversa sarebbe è la condizione con l'elttrocalamita alimentata che rende il complesso, della palpreba e relativi leveraggi molto più stabile. Purtroppo però in quella condizione è impossibile percepire eventuali variazioni, essendo la porticina completamente fuori dal fascio di luce.
    Thanks

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •