Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: blocco idroguida improvviso...help..

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito blocco idroguida improvviso...help..

    ciao raga ieri ero in superstrada e su una curva tutto ad un tratto lo sterzo diventa duro ,la carica della batteria scende a 12 v e mi si accende la spia della batteria rossa sul quadro..io ho continuato a camminare,andava tutto bene apparte lo sterzo ke era durissimo da girare in città...cmq io ho ipotizzato il blocco della pompa dell idroguida..può essere?e quindi nn m fà girare neanke l alternatore ke sta sempre sulla cinghia servizi m pare..oppure ditemi voi..lascio parola agli esperti..appena potete fatemi sapere..ciao e grazie..

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    L'ipotesi non e` sbagliata, purtroppo.

    Non ultimo il fatto che hai il motore dell'idroguida "quasi in corto", quindi consuma un sacco di corrente e non produce lavoro con le conseguenze di scaricare la batteria. Non mi sembra che la pompa dell'idroguida (essendo elettrica) sia calettata sulla cinghia servizi.

    Enry

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    no ma t dirò..ho percorso forse 50 km cosi e la batteria dp aver spento diverse volte la car non è mai andata a terra è quello ke m sembra strano..la mia è il 2.5 v6 quattro del 2000...ma la pompa nn gira cn la cinghia servizi?? o è a parte? poi ke significa in corto che può essere andato olio o si sia bagnata?? cmq se qualcuno m sa dire piu o meno dv s trova la pompa m fà un grandissimo favore...giusto x vedere se gira o meno..grazie..

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    A6 2.7 TDI

    Predefinito

    Dovrebbe essere un problema di alimentazione elettrica del servotronic. Da quello che so la tua auto oltre ad avere la pompa idroguida ha anche il servotronic direttamente sulla pompa dello sterzo e la mancanza di alimentazione elettrica comporta un indurimento dello sterzo. Controlla se l'alternatore carica, la luce batteria indica mancanza di carica e quindi cattivo funzionamento alternatore. Il servotronic si attiva mediante un relè che si chiude con l'arrivo di tensione dall'alternatore, se l'alternatore non da corrente il relè non si chiude ed il servotronic non funziona. Potresti controllare con un normale tester settato su corrente continua valore massimo 20 volt se arriva corrente con questa procedura ad auto accesa naturalmente mettendo i puntali del tester su 6 e 8 http://img72.imageshack.us/img72/7972/immaginehz.jpg
    Ultima modifica di giodan; 17-11-2011 alle 10:11

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A6 2.5 Tdi Quattro berlina 7/2000

    Predefinito

    è la cinghia dell'alternatore .
    ...come sono arrivato in Audi:
    fiat 127, renault 4 gtl, uno fire, punto sx, golf 1.8, mercedes 200 ce, passat 1.9 tdi, audi A6 2.5 tdi quattro...quale sarà la prossima??

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    ray m sà ke cià azzeccato..in pratica ho tolto il carter di sotto e c era tutto un groviglio d cinghia rotta..menomale ke nn è andata nella distribuzione...si è rotta la cinghia lunga quella che passa dall alternatore...x quello nn arrivava corrente al servotronic...diciamo ke il danno nn è grosso ma il problema sta d piu nello smontare tutta la parte davanti x accedere alle cinghie...inoltre dovrò controllare i cuscinetti tendicinghia...penso ke siano stati quelli la causa o no??ke dite??

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A6 2.5 Tdi Quattro berlina 7/2000

    Predefinito

    250 € massimo da un meccanico generico. A me è successo e ho dovuto compiere in queste condizioni 50 KM. Poi ho fatto una sosta per lavoro di 4 ore, sono ripartito e ne ho compiuto altri 80!! per tornare al mio paese. Compiuti questi la macchina non riusciva nemmeno più a tenersi in moto ma sono riuscito comunque a portarla davanti al mio meccanico. Alla fine ho cambiato solo la cinghia senza problemi per i tendicinghia che non dovrebbero risentirne. Non c'è stato nemmeno bisogno di cambiare la batteria. (io ho pagato 180 €, ma è un amico)
    ...come sono arrivato in Audi:
    fiat 127, renault 4 gtl, uno fire, punto sx, golf 1.8, mercedes 200 ce, passat 1.9 tdi, audi A6 2.5 tdi quattro...quale sarà la prossima??

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    ciao ray..scusami non so a te..ma a me la cinghia s è rotta xkè è sboccolato un fermo del tendi cinghia quello con la molla ke si trova vicino lo scambiatore d calore...a te come mai si ruppe la cinghia..??io ho fatto solo un 30000 km...ora ho trovato tt i pezzi da un amico solo ke manca la guarnizione dello scambiatore d calore ke nn s trova solo in audi e se ne parla che arrivi mercoledi...oggi ho fatto anke le foto..la makkina sta fatta pezzi pezzi..

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A6 2.5 Tdi Quattro berlina 7/2000

    Predefinito

    no...a me mi si è proprio rotta la cinghia...poi abbiamo capito che la causa è stata un ramoscello che probabilmente si era intrufolato durante un parcheggio in campagna...non ho sostituito nientaltro...
    ...come sono arrivato in Audi:
    fiat 127, renault 4 gtl, uno fire, punto sx, golf 1.8, mercedes 200 ce, passat 1.9 tdi, audi A6 2.5 tdi quattro...quale sarà la prossima??

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    meglio cosi allora..anke se è strano no...con il carterino d sotto è difficile ke entri qualkosa nelle cinghie..cmq bene cosi...io ora sto aspettando questa guarnizione ke s trova solo in audi..il meccanico m ha detto t conviene cambiare makkina...anke considerando il fatto ke dovrei cambia diski e pastikke ammortizzatori...piu questo lavoro d adesso ke spendero sui 400-500 euri penso..arriviamo a 1000 e passa...la car ha 305000 km...voi ke dite??ke consijate

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •