Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema spia ESP ABS

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI

    Question Problema spia ESP ABS

    Salve a tutti ragazzi,
    prima di scrivere ho letto parecchi post, ma mi sono confuso solo le idee...
    allora..
    il problema è questo...
    ho una A4 Avant 1.9 tdi del 2002...
    a macchina in moto dopo qualche minuto mi si accendono contemporaneamente sia la spia dell'abs che quella dell'esp, e non si spengono piu sino allo spegnimento del motore.
    Non ho tagli di potenza...non succede nulla tranne che appunto il disinserimento dei dispositivi...
    Per darvi qualche particolare in piu, ho da poco sostituito sia la batteria che il pulsante sotto al pedale del freno.
    e prima di tali sostituzioni, lo faceva ogni tanto, adesso lo fa sempre.
    cosa non tanto gradevole...
    ho letto che potrebbe essere la convergenza, il debimetro o il fatto di dover tarare nuovamente l'esp..
    A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa, quale sarebbe la soluzione...come avete risolto..?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    mmmmh
    l interruttore sopra al pedale del freno lo hai cambiato col fai da te oppure lo hanno fatto in conce?

    quando l ho cambiato alla mia ho smadonnato parecchio prima di capire come effettivamente fare anche per tararlo una volta istallato.

    montato e smontato mille volte prima di arrivare al dunque...

    hai il vag com per fare una scansione errori?

    se si accende la spia in centralina trovi di fisso l errore che ha generato l accensione....

    la taratura del esp . . . che poi è la taratura dell angolo di sterzata ecc ecc di solito la si fa se togli l anello antagonista del volante per fare qualche lavoro sul piantone di sterzo.

    la convergenza per fare accendere la spia deve essere veramente fuori di tanto....

    il debimetro.... mha.... quandti km ha la car? fuma ?

    se dopo la sostituzione dell interruttore lo fa sempre direi che il maggior imputato è lui.

    immagino che ti abbiano dato il ricambio modello nuovo .... differente nella forma e nel colore da quello sostituito...

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    mmmmh
    l interruttore sopra al pedale del freno lo hai cambiato col fai da te oppure lo hanno fatto in conce?
    no no...lo ha cambiato il meccanico

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    hai il vag com per fare una scansione errori?
    se si accende la spia in centralina trovi di fisso l errore che ha generato l accensione....
    purtroppo non ho il vag...

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    la taratura del esp . . . che poi è la taratura dell angolo di sterzata ecc ecc di solito la si fa se togli l anello antagonista del volante per fare qualche lavoro sul piantone di sterzo.
    Nessun lavoro al piantone di sterzo...in ogni caso ho anche provato a fare la procedura di test...ma...la spia una volta avviato il motore...premendo il pedale del freno...non si accende proprio...qui è dove ho letto la procedura... http://www.audisportclub.com/forum/s...ad.php?t=14865

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    la convergenza per fare accendere la spia deve essere veramente fuori di tanto....
    Questo lo escludo perche ho fatto anche l'inversione delle gomme e mi hanno controllato la convergenza...ed era a posto...

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    il debimetro.... mha.... quandti km ha la car? fuma ?
    la macchina ha 185000 km...e si un po fuma...avevo pensato infatti di fare qualche pieno di additivo TOP DIESEL

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    se dopo la sostituzione dell interruttore lo fa sempre direi che il maggior imputato è lui..
    Ma il fatto è che lo faceva anche prima...anche se ogni tanto...

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    immagino che ti abbiano dato il ricambio modello nuovo .... differente nella forma e nel colore da quello sostituito...
    A questo non so risponderti perche ha fatto tutto il meccanico...

    Ho letto infine un altro post dove dicono che potrebbe essere il liquido dell'impianto frenante che ha perso le sue caratteristiche e non va piu in pressione...
    quando l'ho comprata...un anno e mezzo fa...in audi hanno detto di aver fatto il tagliando...ma...non credo abbiano sostituito anche l'olio dei freni...
    cmq...potrebbe essere questo.???

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    io per prima cosa inizierei a fare controllare l interruttore.

    il meccanico è un generico o audi? se è audi l istallazione sarà ok altrimenti potrebbe semplicemente essere un problema di "regolazione" ....

    l interruttore va istallato facendo uscire al max il perno con la molla e tenedo premuto il pedale del freno a fondo. una volta posizionato perfettamente nella sua sede, si rilascia il pedale che va a registrare la lunghezza del perno necessaria.

    ripeto io alla mia ho samdonnato un po e avevo le spie accese ad ogni tentativo fino a quando non son riuscito a metterlo in asse...

    partirei da li. . ..

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    io per prima cosa inizierei a fare controllare l interruttore.

    il meccanico è un generico o audi? se è audi l istallazione sarà ok altrimenti potrebbe semplicemente essere un problema di "regolazione" ....

    l interruttore va istallato facendo uscire al max il perno con la molla e tenedo premuto il pedale del freno a fondo. una volta posizionato perfettamente nella sua sede, si rilascia il pedale che va a registrare la lunghezza del perno necessaria.

    ripeto io alla mia ho samdonnato un po e avevo le spie accese ad ogni tentativo fino a quando non son riuscito a metterlo in asse...

    partirei da li. . ..
    Ok...perfetto...
    grazie mille per la risposta...
    oggi provo ad andare dall'elettrauto a far fare una vaggata....
    e vediamo cosa mi dice...
    poi se non vedono l'errore vado all'audi a farmi controllare l'interruttore del freno..
    ps: il meccanico è un generico...quindi potrebbe benissimo essere la regolazione dell'interruttore...
    ti aggiorno...
    grazie ancora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •