Lista utenti taggati

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 97

Discussione: Q5 e Altre - Guida alla sostituzione centralina LED DRL (luci diurne)

  1. #41
    New Entry L'avatar di DavideG
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    30
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    VW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sste2002 Visualizza Messaggio
    Grazie alla guida e con MOLTA pazienza ho tentato la sostituzione della centralina lato passeggero perchè la striscia led di quel lato fa una luce più azzurra rispetto all'altro faro.....
    la cosa si nota ad occhio sopratutto quando c'è buio...
    insomma la cosa mi da fastidio....

    Comunque dopo aver cambiato la centralina il problema resta, quindi ho rimesso l'0originale e questa la tengo di scorta...

    Dato che il problema non è quello l'unico modo per risolvere è davvero cambiare tutto il faro come mi è stato detto in conce??

    Si accettano consigli....

    ciao ciao
    Ciao,

    Se avessi scritto qui prima di fare il lavoro, ti avrei detto che le probabilità che il colore della striscia cambiasse sostituendo la centralina sarebbero state dell' 1%.

    Anche la Q5 di mio padre ha lo stesso problema, ovvero una striscia è bianco/azzurra l'altra invece è più bianco/giallina. E' proprio una sfumatura di colore, ma si vede, soprattutto di sera, come dici tu.

    Il fatto è che ciò si è verificato quando gli hanno sostituito il faro. Mi spiego meglio:
    Quando acquistò l'auto nuova, i due fari avevano lo stesso colore (ovviamente). Poi dopo 1 anno dall'acquisto una striscia a led si spense. Essendo l'auto in garanzia, io non mi informai su centraline e menate varie: la portai in concessionario e feci fare tutto a loro. Siccome neanche loro sapevano che pesci pigliare, prima sostituirono tutto il faro in blocco (tenendo però le mie vecchie centraline). Poi siccome il problema non si risolse si decisero ad ordinare le centraline nuove. A quel punto mi lasciarono montato il faro "nuovo" per risparmiare tempo. Da allora le strisce a led hanno due colori diversi perchè sono fari con codici diversi, uno più nuovo e uno più vecchio.
    Non ho i codici sottomano ma se ti interessa appena ho l'auto sottomano provo a guardare e ti dico i codici del faro e che colore hanno.

    Veniamo ora al tuo caso: l'auto l'hai presa nuova? Se sì, è stranissimo che le strisce a led abbiano colori diversi. Se invece l'auto l'hai presa usata, c'è la possibilità che un faro sia stato sostituito quindi ecco la spiegazione per il diverso colore dei led. Prova a controllare i codici dei fari per vedere se sono uguali, secondo me la spiegazione è quella!

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di sste2002
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Q5 2.0 FSI 211cv S-Tronik Full

    Predefinito

    ciao e grazie x le tue info.....
    no i fari prima erano uguali poi ad un certo punto la cosa è cambiata.

    All'inizio ho pensato di essere stato io a causare questo smanettando col vag nel menù di regolazione dei drl, ma poi in effettil'unica cosa ke si puo fare è regolarne l'intensità e basta..per cui credo di essere innocente :)

    Per questo ho optato per tentare con la centralina :(

    Il faro non ci penso a cambiarlo almeno finchè va, certo è assurdo pensare di dover cambiare un fdaro e trovarsi con luci diverse!!

    ciao

  4. #43
    Audi lover L'avatar di DMan
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    579
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi Q5 S-Line 2.0 tdi (CAH) 170 Cv manuale 2009

    Predefinito

    Ciao ragazzi. Anch'io ho i fari DRL che fanno due colorazioni diverse (il destro è bianco/azzurro e il sinistro bianco/giallo). Ho controllato i codici dei fari ma sono quelli originali di fabbrica (codice D finale per tutti e due e data di costruzione dicembre 2008 a distanza di un giorno dall'altro). In + ho il DRL sinistro che, in fase di accensione del motore, mi fa "l'occhiolino" (si spegne e si riaccende). Cosa pensate che possa essere? Grazie

  5. #44
    New Entry L'avatar di DavideG
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    30
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    VW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sste2002 Visualizza Messaggio
    ciao e grazie x le tue info.....
    no i fari prima erano uguali poi ad un certo punto la cosa è cambiata.

    All'inizio ho pensato di essere stato io a causare questo smanettando col vag nel menù di regolazione dei drl, ma poi in effettil'unica cosa ke si puo fare è regolarne l'intensità e basta..per cui credo di essere innocente :)

    Per questo ho optato per tentare con la centralina :(

    Il faro non ci penso a cambiarlo almeno finchè va, certo è assurdo pensare di dover cambiare un fdaro e trovarsi con luci diverse!!

    ciao
    Se hai controllato i codici e i fari sono uguali allora non ne ho idea!
    Quelli di mio padre hanno colore diverso perchè hanno codici diversi...

    Citazione Originariamente Scritto da DMan Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Anch'io ho i fari DRL che fanno due colorazioni diverse (il destro è bianco/azzurro e il sinistro bianco/giallo). Ho controllato i codici dei fari ma sono quelli originali di fabbrica (codice D finale per tutti e due e data di costruzione dicembre 2008 a distanza di un giorno dall'altro). In + ho il DRL sinistro che, in fase di accensione del motore, mi fa "l'occhiolino" (si spegne e si riaccende). Cosa pensate che possa essere? Grazie
    Ciao!
    Vedi sopra, se i codici dei fari sono gli stessi non ne ho idea...

  6. #45
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi Q5 TDI S-tronic

    Predefinito

    Ciao
    non sapresti dirmi dove trovare questa centralina
    grazie

  7. #46
    New Entry L'avatar di DavideG
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    30
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    VW

    Predefinito

    In concessionario Audi (circa 140,00 euro) oppure su Ebay ne trovi di tutti i prezzi, sia nuove che usate.

    Se leggi tutta la discussione trovi tutte le informazioni e i codici necessari

  8. #47
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi Q5 2.0

    Predefinito

    Buonasera Davide, ha me proprio oggi è accaduto che si sono spenti i led lato passeggero e siccome lavoro lontano da casa e dove mi trovo ora non è che gli elettrauti sia tanto capaci, volevo chiederti se poi nel caso potresti mandarmi il sito del rivenditore dove ti sei fornito tu. Anche xkè domani o domenica vorrei fare il lavoro da me, leggendo le tue ottime indicazioni.
    Grazie ed aspetto tue notizie

  9. #48
    New Entry L'avatar di DavideG
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    30
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    VW

    Predefinito

    La discussione è lunga solo 5 pagine, perchè nessuno la legge tutta prima di scrivere?

    Comunque se non sbaglio il posto in questione non tiene più a magazzino questo genere di centraline purtroppo, in ogni caso c'è sempre eBay.

  10. #49
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    1
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi Q5 2.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Si grazie ti ho risposto in pm. e ho trovato la centralina con la b finale nella baia tedesca a 40 euri
    salve, ho lo stesso problema alla striscia di led lato passeggero, sto cercando su ebay, sia tedesco che italiano, ma non riesco a trovarla a un buon prezzo, mi potresti mandare il link del negozio dove l'hai comprata tu.
    Grazie e complimenti per questa guida.

  11.  

  12. #50
    New entry
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Ciao, ho lo stesso problema (centralina lato passeggero)ma non riesco a trovarla ne su ebay ne su altri siti.
    il mio elettrauto mi ha detto che deve ordinarla direttamente in germania. qualcuno può aiutarmi?
    grazie per la bellissima guida

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •