Lista utenti taggati

Pagina 9 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 97

Discussione: Q5 e Altre - Guida alla sostituzione centralina LED DRL (luci diurne)

  1. #81
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI 170 cv '09 quattro

    Predefinito

    Ragazzi buongiorno ho lo stesso problema sulla A3 8P.
    La luce diurna a led anteriore destra non mi funziona più con relativo errore nel cruscotto.
    6-7 mesi fa per 1 mese mi ha dato lo stesso problema poi miracolosamente ha ripreso a funzionare per altri 5-6 mesi ed ora di nuovo fuori uso.
    Approfittando di un tagliando in Audi mi sono fatto fare un'analisi e un preventivo del guasto. Ovviamente loro "per sicurezza" mi hanno buttato su 500€ e passa di fanale intero nuovo (poi perchè c'è il 25% di sconto fino al 2018...).
    Codice 8P0941030BQ
    Cosa dite? Come faccio a capire se è il fanale o solo la centralina?
    Grazie.

  2.  

  3. #82
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    335
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kontimatteo Visualizza Messaggio
    Ragazzi buongiorno ho lo stesso problema sulla A3 8P.
    La luce diurna a led anteriore destra non mi funziona più con relativo errore nel cruscotto.
    6-7 mesi fa per 1 mese mi ha dato lo stesso problema poi miracolosamente ha ripreso a funzionare per altri 5-6 mesi ed ora di nuovo fuori uso.
    Approfittando di un tagliando in Audi mi sono fatto fare un'analisi e un preventivo del guasto. Ovviamente loro "per sicurezza" mi hanno buttato su 500€ e passa di fanale intero nuovo (poi perchè c'è il 25% di sconto fino al 2018...).
    Codice 8P0941030BQ
    Cosa dite? Come faccio a capire se è il fanale o solo la centralina?
    Grazie.
    Prova a mettere la centralina funzionante al posto di quella sospetta.
    P.S BRAVO all'autore della discussione

  4. Il seguente utente ringrazia remario per questo messaggio

    DavideG (19-11-2018)

  5. #83
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI 170 cv '09 quattro

    Predefinito

    Risponde per tutti, nel mio caso non era un problema di centralina e ho dovuto sostituire il fanale alla modica cifra di circa 600€.

  6. #84
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Grazie alle preziose istruzioni fornite da DavideG ho sostituito con successo la centralina difettosa lato guida sulla mia Audi Q5 3.0 TDI del 2009.
    Complimenti a DavideG per il tutorial veramente utile.

    Vorrei approfittare dell'occasione per salutare varifabi che ho avuto il piacere di incontrare durante il raduno di Fontanellato nell'ormai lontano 2010.

  7. #85
    New Entry L'avatar di DavideG
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    30
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    VW

    Predefinito

    Sono contento che dopo tutto questo tempo la "guida" risulti ancora utile

  8. #86
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDI 2008

    Predefinito

    Ciao a tutti, intanto ringrazio DavideG per l'utilissima guida che mi ha permesso di rimuovere la centralina difettosa lato guida in 5 minuti. Peccato solo averla letta dopo essere stato dal concessionario Audi a farmi fare la diagnosi che, senza avvisarmi prima, mi è costata 50 euro.

    Dunque, secondo loro sono obbligato a cambiare entrambe le centraline altrimenti quella nuova non funzionerà e farà spegnere anche quella dall'altro lato. Preventivo (2 x 225) + manodopera 50 = 500 €.

    Visto che la cosa mi puzzava, sono andato da un altro concessionario Audi in regione, diagnosi gratuita, ma stessa cura: cambiare obbligatoriamente entrambe le centraline.

    E' una direttiva della Casa Madre per caricare costi o rischio davvero? Mi consigliate di comprarne una con il codice vecchio o nuovo? Avete un sito affidabile che le rivende o una vale l'altra su amazon o ebay?

    Auto: Audi Q5 3.0 TDI del 2008

    Centralina difettosa: 8R0 907 472

    Codice ricambio: 8R0 907 472 B

    Grazie

  9. #87
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDI 2008

    Predefinito

    Aggiornamento: ho comprato su ebay una centralina 8R0 907 472 B anonima (50 € compresa la spedizione).

    Funziona perfettamente senza aver dovuto cambiare anche l'altra come mi avevano detto in due concessionari Audi.

    Spero questi messaggi possano in futuro essere utili a qualcuno!

    Ciao

  10. #88
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Prox Q5 Restyling black

    Predefinito

    salve, ho una Q5 modello restyling 2013 per intenderci quelli con i led a filo continuo intorno al faro, 2 giorni fa si è spento il famoso led lato guida.Ho seguito passo passo la guida ma svitando il coperchio segnalato non ho trovato nulla, anzi il mio elettrauto crede che la centralina sia proprio lo sportellino che abbiamo aperto, codice 4g0.907.697g.Qualcuno mi può dare qualche indicazione?vi sarei molto grato.

  11. #89
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flixo Visualizza Messaggio
    salve, ho una Q5 2013 .... codice 4g0.907.697g. Qualcuno mi può dare qualche indicazione?
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing..._page/0/lang/i

    nel disegno, pezzo numero 16. Pare proprio la centralina di alimentazione dei led diurni, leggendo la descrizione a destra.
    NB: io ho preso un disegno di fari Audi a caso, la prima cosa che mi e' uscita. E ho notato che la produzione di quel pezzo (senza lettera finale) e' cessata nel 2011.
    Tu cerca il tuo Q5, nel sito linkato, ma in teoria il risultato sara' uguale. La lettera finale G, nella tua centralina, indica una release piu' recente, ma non stravolge il ricambio stesso.

  12.  

  13. #90
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    11
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Q5 2.0 Advanced Plus S Tronic 2013

    Predefinito

    Salve a tutti, sono in questa discussione perche mi si è presentato anche a me questo problema della striscia a led, lato destro spenta, la mia è un Q5 del 2013 restyling , ho seguito tutte le vostre guide, " DavideG" e indicazioni, ma non ho risolto il guasto, sapreste aiutarmi?
    Su entrambi i fari la centralina ha lo stesso codice 4G0.907.697.D, ho fatto l'inversione ma il problema è rimasto.
    Ho consultato anche il sito suggerito da " gian8p" - " http://www.oemepc.com/audi/part_sing..._page/0/lang/i" per consultare i componenti , cercando nella sezione del mio modello e anno di produzione,ma non ho trovato un riscontro.

    Grazie per l'aiuto.http://forum.audirsclub.it/images/smilies/sm/cry1.gif

Pagina 9 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •