Lista utenti taggati

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Osram d1s Cool Blue 5000k

  1. #61
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Le blu vision sono praticamente le Xtreme con aggiunta sul bulbo di un velo rettangolare in azzurro infatti le blu vision non danno il 50% ma il 20 di lumen in più, quindi meno percentuale di lumen delle Xtreme ma in più quel massimale di colorazione a 6000; la caratteristica delle Bluevision infatti è di fare una gran bella luce, più delle originali, luce calda da posto guida(che é la migliore) e tonalità poco più fredda dei led (TTS), in lenticolare sembrano delle 5000 ma da alcuni punti di vista dell'osservatore, la tonalità Max di azzurro che raggiunge é appunto circa 6000

    ---------- Post added at 19:00 ---------- Previous post was at 18:58 ----------

    Quindi le Bluevision sono le Xtreme ma perdono un po' di lumen da 50 a 20% in più per il fatto che hanno aggiunto quei due veletti azzurri ai lati per aumentare la gradazione del colore

  2.  

  3. #62
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    440
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    ALLROAD 3.0

    Predefinito

    Ottima info !

  4. #63
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Qui vi farete un'idea sulle BLU VISION ULTRA, leggete tutto

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ON-ULTRA/page2



    secondo me le uniche da considerare presenti sul mercato sono:

    - Originali 4300 (per chi ama il contrasto coi led dove quest'ultimo debbano avere un effetto più freddo dei fari)

    - Philips Xtreme 4800 (per chi vuole luce tendente all'originale come gradazione, forse un filo meno fredda dei led TTS, non so gli altri modelli, 50% di luce in più quindi dovrebbero essere le più luminose in mercato)

    - OSRAM CBI 5000 (per chi vuol tanta luce, circa 20% in piu e gradazione simile a led TTS, quindi avremo un filo di lumen meno delle Xtreme ma un filo di gradazione in più)

    - Philips Blu Vision Ultra (per chi vuole un buon 10% più delle originali che non è affatto male, luce in terra da posto guida caldo, un effetto su lenticolare di un 5000 con tonalità molto simile ai led TTS ma in grado di regalare in base al punto di vista dell'osservatore frontale, una gradazione che può raggiungere il 6000, ottime per chi desidera avere un contrasto luce/led dove quest'ultimi debbano essere più caldi, ovvero perfetto contrario delle 4300)



    Personalmente ho "studiato" un po' su ciò che volevo davvero e sono arrivato alla quarta soluzione, per chi non vuol sbagliare penso che le OSram CBI dovrebbero coprire le esigenze della maggior parte del mercato, avrete un lievissimo incremento di freddezza rispetto alle originali ma molta più luce

    ---------- Post added at 08:28 ---------- Previous post was at 08:16 ----------

    Lasciate perdere le ULTINON o le ULTRA BLU della PHILIPS, sono soltanto effetto, non sono come le BLUVISION che raggiungono un massimale di 6000, infatti sono 6000 costanti quindi non presentano quel veletti azzurrato ai lati del bulbo che serve a dare solo il CUT OFF AZZURRATTO ma saranno veramente BLU (bellissime a chi piace ma davvero poca luce), infatti non omologate in Italia, invece tutte è quattro le soluzioni sopra citate sono omologate come lampade di primo impianto
    Ultima modifica di armran; 10-04-2014 alle 08:24

  5. #64
    Audi lover L'avatar di EddY-2.0TFSI-
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,866
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V - Daytona Grey

    Predefinito

    Ciao Armran...

    Ti chiedo una cosa, hai provato a tenere le Osram CBI per un pó di tempo?

    Perché all'inizio anch'io ho notato poca differenza di gradazione con le originali, ma dopo una buona quarantina d'ore di utilizzo (non poche) sono cambiate completamente. Le mie sono diventate bianchissime e molto piú luminose delle originali, secondo me il 20% in piú é riduttivo. Ho provato a montare sull'A3 di un mio amico una Osram originale ed una Orsam CBI giá "rodata" insieme...la differenza di luce fra i due fari era incredibile...

    La mia prima A3 Sportback 2.0TFSI Quattro http://forum.audirsclub.it/showthrea...FSI-quattro%AE

  6. #65
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Si si lo so, tipico di tutti gli xeno anche gli aftermarket sono così;
    Io per le mie blu vision ultra ancora ne ho di strada da fare in quanto le ho accese pochissimo

  7. #66
    Audi lover L'avatar di Jany81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    695
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 2.0TDI BKD by teoturo & Lele16V

    Predefinito

    Fantastico thread

    Io sto per installare i bixenon led su A3 che se non ricordo male ha led leggermente più violacei del TTS.
    Ora ho le D3S originali Osram ma vorrei qualcosa di più azzurrato tipo i 5000k di xenonlamp ma con più lumen.
    Le BLU VISION ULTRA mi sembrano ancora un pò gialline a giudicare dalle foto o sbaglio? Fra l'altro pare non esista la versione D3S ma se non sbaglio, qualcuno aveva scritto che si potevano utilizzare le D1S?!?!?
    Quali mi consigliate?
    Questo era il colore dei vecchi xenon 5000k xenonlamp....colore bellissimo, bianco ghiaccio leggermente azzurrato ma poca luce:

    Ultima modifica di Jany81; 29-05-2014 alle 12:05
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=540&dateline=1274806605

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •