Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Filtro aria a pannello Sprintfilter per A3 (8P) 1.8 TFSI

  1. #11
    Audi lover L'avatar di sabba
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    568
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 Sportback 1.8 TFSI Ambiente S-Line tuned with SprintBooster SprintFilter PowerBox2

    Predefinito

    SprintFilter montato!
    Allora, pur considerando l'effetto placebo, qualcosina nella risposta del motore è cambiata per davvero.
    All'apertura repentina del gas il motore risponde più prontamente (e anche più bruscamente).
    Sembra che abbia perso leggemente ai regimi bassissimi (sotto i 2000 giri), ma ha guadagnato un pochettino ai regimi medi.
    Sono differenze appena percettibili, ma ci sono.
    Agli alti regimi le differenze sono più marcate, e si sente distintamente che il motore prende i giri più in fretta.
    Parlo di regimi superiori ai 5000 giri, di fatto poco sfruttati nell'utilizzo quotidiano, per non dire mai......
    Insomma, lo SprintFilter è un filtro sportivo e come tale (giustamente, aggiungo) rende più sportiva la risposta del motore.
    Altrimenti che filtro sportivo sarebbe?

    Mi riservo di valutare di nuovo le prestazioni una volta che il filtro si sarà "armonizzato" e che la centralina abbia operato le nuove regolazioni in base all'aumento della portata di aria.

    Ultima modifica di sabba; 28-11-2011 alle 21:14

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Ciao, io sulla mia ho notato solo una leggero aumento dai 5500 fino a limitatore, in basso non ho perso nulla...il filtro l'ho preso soprattutto perché si pulisce facilmente e non lo cambio più ( almeno penso che duri parecchi anni ) Ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •