Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: scricchiolii e rumorini vari, come toglierli???

  1. #11
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Banjo911 Visualizza Messaggio
    E' normale, se si pensa a quali rumori facevano le auto di anni fa, ma non eravamo così sofistici, oggi si pone più attenzione a tutto, non tenendo conto del fatto che ste macchine son fatte tutte di plastica.

    Marco
    Quoto! Inoltre se ogni tanto ci mettessero qualche vite in più al posto di tutti quegli incastri e clips di plastica non sarebbe male.. Ogni volta che si smonta e rimonta un pannello ci sono gli incubi degli scricchiolii ..

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Proprio ieri ho 'zittito' quasi del tutto il 'famigerato' poggiabraccio anteriore dell'A4 B6 mediante 'sapiente' applicazione del 'tuttofare' WD40, il quale - pare - ha il 'dono' di rendere più elastica anche la plastica.
    Ci ho pensato dopo che, un paio di mesi fa, ho rimesso a nuovo nello stesso modo dei fermaporta (quelli montati sui balconi per fermare le porte dei doppi infissi, per capirci) che erano induriti dal sole (erano in un appartamento che ho preso in fitto e che prima di me era rimasto abbandonato per quasi due anni.... giusto per farvi capire in che condizioni erano ridotti)

    ---------- Post added at 00.01.36 ---------- Previous post was at 00.00.06 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da -Fa-Audi Visualizza Messaggio
    .. Ogni volta che si smonta e rimonta un pannello ci sono gli incubi degli scricchiolii ..
    ....oltre a quello di rompere le clips........

  4. #13
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Quoto per le clips.. Inoltre è anche difficile recuperare i codici esatti per ordinarle uguali in Audi..

    A proposito di rumori vari, prima di aprire una discussione apposta, voi sapete per caso se il pedale della frizione ha qualche punto che va ingrassato o lubrificato? perchè è da qualche giorno che quando vado a premere la frizione per cambiare marcia sento come uno "Stack" proprio nei primi millimetri di corsa del pedale.. Solo in quel momento poi lungo tutta la corsa e la risalita nulla tutto ok.. Boh, mai sentito prima questo rumore..

  5. #14
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Fa-Audi Visualizza Messaggio
    Quoto per le clips.. Inoltre è anche difficile recuperare i codici esatti per ordinarle uguali in Audi..
    Effigurt........ questi senza un codice non sanno trovare neppure la porta del ces.so........

    A proposito di rumori vari, prima di aprire una discussione apposta, voi sapete per caso se il pedale della frizione ha qualche punto che va ingrassato o lubrificato? perchè è da qualche giorno che quando vado a premere la frizione per cambiare marcia sento come uno "Stack" proprio nei primi millimetri di corsa del pedale.. Solo in quel momento poi lungo tutta la corsa e la risalita nulla tutto ok.. Boh, mai sentito prima questo rumore..
    Se è roba da ingrassare o lubrificare dovrebbe emettere dei cigolii, non fare 'stack'........ suggerirei di far verificare il pistoncino del comando idraulico....... e okkio all'interruttore del tempomat, che se non viene ricollegato bene poi nn funziona più

  6. #15
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Ragazzi per le Clips c'è una soluzione definitiva... certo laboriosa!
    In prima persona ho smontato l'auto da cima a fondo, per vari interventi tecnici/audio/visivi/ecc, e purtroppo l'inverno sento diversi rumoretti, un altro utente mi ha dato una dritta al quale io non c'avevo mai pensato, ossia la spugna isolante adesiva, per intenderci quella che si mette sui tubi per isolarli. Bene vi spiego come....

    Io ho comprato quella un pò più larga sulla sinistra da 2,5 cm.
    Allora, il tutto stà nel ritagliare dei rettangoli di spugna (circa 2,5 * 2 cm) e farci un taglio in mezzo per farci passare la clip.

    VANTAGGI:
    - ammortizza la corsa della plastica verso la superfice battente (quasi sempre la carrozzeria)
    - avendo 2mm di spessore fa tendere meglio le clips che negli anni hanno perso la loro forma originaria
    - così installate, durano praticamente all'infinito.

    Appena fa una giornata di sole provo a smontare la macchina e provo a vedere se il silenzio cresce!
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di maccheers
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,051
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8L - A4 B6

    Predefinito

    Grazie del consiglio!!

    Audi A4 B6 Avant 2.5 tdi V6 quattro 180 cv

  8. #17
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    :D ci mancherebbe!
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    100
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback

    Predefinito

    fate guidare un amico voi vi mettete dietro con lo spray e con parsimonia spruzzate nelle giunzioni da dove sentite il rumore, fatto io e funziona.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •